News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lukas - di Michele Medda e Michele Benevento

Aperto da Walter West, 18 Dicembre 2013, 13:02:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Skip James

Questa avventura di Lukas l'imbianchino non mi é dispiaciuta,a differenza del numero precedente. La trama va forse un pochino troppo a rilento, sarebbe anche ora che iniziassero a mettere qualche tassello nel puzzle.
Sent from my Intestino Crasso  using Tapatalk
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Mordecai Wayne

A me questo quarto numero è piaciuto.
Innanzitutto finalmente iniziano ad emergere delle contraddizioni nel personaggio di Lukas. Il gioco dello specchio poi è un classico delle letteratura e il ribaltamento di ruoli è stato ben costruito da Medda.
Le conseguenze dj questo numero comunque saranno importanti nel proseguio della serie. Lukas pare sempre più braccato sia dalla polizia che dal Direttivo dei Ridestati però ha forse acquisito anche un alleato. Vedremo.
Così come spero di leggere più sul passato dello stesso Lukas che ancora oggi è molto oscuro.
Sempre bravi i disegnatori, in questo caso Fredric Volante.
La miniserie e il personaggio mi stanno conquistando sempre più mese dopo mese.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Lukas n. 5, mensile
Maschere


Soggetto e sceneggiatura: Michele Medda
Disegni: Andrea Borgioli
Copertina: Michele Benevento e Lorenzo De Felici


I Ridestati Victor e Zara hanno ormai il fiato sul collo di Lukas, ma Lukas ha un'altra emergenza da affrontare: Jessica, la figlia adolescente di Bianca, è stata rapita da un corteggiatore, Simon. Non si tratta di un sequestro a scopo di estorsione: tolta la maschera, l'affascinante Simon si rivela un orrido ibrido dalle fattezze animalesche. Si fa chiamare Re dei Topi... e dice a Jessica che vuole fare di lei la sua regina.


In uscita il 22/07/2014

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Silver Surfer

Domani sera dovrei andare ad un incontro con Frederic Volante che presenta il suo albo in una libreria.
A settembre invece dovrebbe venire ad Imperia anche Medda.
Se qualcuno ha domande o curiosità da sottoporre loro, io posso fare da ambasciatore.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

miggolo

Letto in ritardo il n.4  :)
Un altro numero piacevole, che a contrario del terzo (che comunque mi aveva intrigato non poco sebbene non succedesse poi nulla di così rilevante), porta avanti con un forte scossone la trama.
Va poi detto che a forza di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Le vicende di questo numero è vero passano un po' in secondo piano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Unica cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Serie che fino a questo punto si lascia leggere molto volentieri  ;)

Talon

Letto il 5, partiamo da una cover a dir poco eccezionale e da un contenuto del volume decisamente buono, anche se come al solito non è che la trama principale subisca chissà quali grandi evoluzioni. Lettura scorrevole, ritmo incalzante e disegni stupendi. Un'unica nota stonata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

DarioJoke89

diciamo che le idee scarseggiano ... e mi riferisco allo stessa cosa messa in Spoiler da colonnello stars.

I disegni sono un piacere e la trama principale meriterebbe più spazio.. alla fine su 90 pagine penso siano il 10% dedicate a questo.

Continuo la lettura , soprattutto perché nella sua semplicità  mi coinvolge e piace.  :up:

Mordecai Wayne

Letto il quinto numero e devo dire che mi è piaciuto anche più di quanto mi aspettassi.
Bella rivisitazione della classica storia de "La bella e la bestia" con un finale molto ispirato e debitore di film come Crash e Magnolia.
Molto bravo anche il disegnatore Andrea Borgioli che ha un b/n molto adatto allo spirito della serie.

Tra i film dedicati ai ratti che hanno segnalato nell'editoriale mi permetto di consigliare anche l'interessante "Willard" (2003)


e il più trash "Deadly eyes" (1982) dove dei ratti mutanti grandi quanto dei cani invadono il mondo :D



La copertina del prossimo numero è un omaggio a "Vertigo" (1958) di Hitchcock.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Talon

Willard sembra interessante, spero la passeranno in TV (e di beccarlo) :sisi:

Mordecai Wayne



Lukas n. 6, mensile
Flashback


Soggetto e sceneggiatura: Michele Medda
Disegni: Fabio Detullio
Copertina: Michele Benevento e Lorenzo De Felici


Lukas si era illuso di vivere una vita normale, ma la sua illusione crolla quando i Ridestati gli piombano addosso. Nelle loro mani, impotente e in attesa di essere consegnato alla perfida Wilda, Lukas recupera faticosamente qualche brandello di memoria. Ma i pezzi mancanti del puzzle sono custoditi dai Ridestati. E da una di loro in particolare...


In uscita il 23/08/2014

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Zork980

#116
Letto il nr. 6.
Numero ancora molto buono, mi è piaciuto molto e finalmente vengono svelati alcuni retroscena della vita passata. Promosso a pieni voti. Si continua.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



ArkhamAsylum_83


Zork980

#118
Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 21 Agosto 2014, 22:41:15
come fai ad averlo già?esce il 23!
Di solito qua arriva sempre 1 o 2 giorni prima...

Talon

Citazione di: Zork980 il 21 Agosto 2014, 18:35:33
Letto il nr. 6.
Numero ancora molto buono, mi è piaciuto molto e finalmente vengono svelati alcuni retroscena della vita passata. Promosso a pieni voti. Si continua.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



:quoto: però non capisco
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il volume resta comunque molto valido, e ancora una volta la copertina è davvero meritevole.
Ora che si conoscono certi retroscena l'interesse e l'attaccamento alla serie sono saliti parecchio :ahsisi: