News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le voci dell'acqua - di Sclavi e Dell'Edera

Aperto da Solomon, 08 Gennaio 2019, 10:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon



LE VOCI DELL'ACQUA

Testi di Tiziano Sclavi
Disegni di Werther Dell'Edera
Brossurato, 16x24 cm, 96 pp, b/n, Feltrinelli Comics
€ 16,00

Sotto una pioggia insistente, che sembra destinata a non placarsi mai, Stavros si muove per le strade di una città oscura e tenebrosa, tormentato da misteriose voci, forse segno della sua pazzia. O forse di una pazzia più vasta, collettiva, che contagia chiunque lo circondi, fino a trasmettersi all'intero universo.

Una graphic novel drammatica e carica di umorismo nero, inquietante, scritta con potenza visionaria e impeto narrativo da un maestro assoluto del fumetto. E affidata a uno dei disegnatori italiani più importanti nel panorama dell'ultimo decennio.

La prima graphic novel firmata da Tiziano Sclavi, il creatore di Dylan Dog.





Esce giovedì :leggi:


eddiekrueger

#2
Non so cosa pensare... penso sia la prima vera delusione che ottengo dalla lettura di un'opera di Sclavi. :unsure:
Forse una sola (e purtroppo veloce, data la scarsa lunghezza del libro) lettura non basta e dovrò tornarci in seguito per apprezzare maggiormente...

SisselMarston

Citazione di: eddiekrueger il 12 Gennaio 2019, 02:03:02
Non so cosa pensare... penso sia la prima vera delusione che ottengo dalla lettura di un'opera di Sclavi. :unsure:
Forse una sola (e purtroppo veloce, data la scarsa lunghezza del libro) lettura non basta e dovrò tornarci in seguito per apprezzare maggiormente...

Per sapere, si legge abbastanza in fretta come Nel Mistero o Ascensore per l'Inferno di Dylan Dog ?

eddiekrueger

Sì, forse anche di più, perché il disegno non ha nemmeno particolari che richiedano di soffermarcisi

Paolo Papa

è veloce quanto un fumetto di recchioni?
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

SisselMarston

Citazione di: Paolo Papa il 14 Gennaio 2019, 10:58:03
è veloce quanto un fumetto di recchioni?

Tenendo conto della mia domanda e della risposta di cui sopra, direi molto più veloce.

Paolo Papa

mi avete convinto, lo vado a leggere dopo in feltrinelli  :P
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

SisselMarston

Citazione di: Paolo Papa il 14 Gennaio 2019, 18:04:09
mi avete convinto, lo vado a leggere dopo in feltrinelli  :P

Vabbè ora non esageriamo, non credo tu te lo riesca a gustare cosi, anche nelle sue sfaccettature  :P Però facci sapere se ci sei riuscito.  :asd:

Paolo Papa

Ho cominciato a leggerlo, come avevo promesso, in Feltrinelli ma il primo dialogo del libro mi ha spinto a comprarlo di corsa, è davvero irresistibile.

L'ho letto poi due volte oggi, e l'ho adorato.
Che ci volete fare, ho un debole per sclavi, e qui ci sono condensate tutte le sue fissazioni (anche se sintetizzate al massimo).

La grossa pecca del libro, infatti, è che dura troppo poco, di pagine così ce ne vorrebbero un milione.

È vero, sono 5 minuti di lettura ma a mio avviso sono i 5 minuti meglio spesi delle mie letture mensili


vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Arkin Torsen

Letto. Un po' sempre la solita minestra, ma ci sono alcune scene che mi sono piaciute come la morte del dipendente e la visita alla madre. I disegni di Dell'Edera contribuiscono a rendere suggestivo il fumetto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)