News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Torri di Bois-Maury - di Hermann

Aperto da Lyer, 22 Aprile 2012, 19:50:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

#105
Le torri di Bois-Maury (primo integrale)
Testi e disegni di Hermann
Colori di Fraymond (1-3) e Hermann (4-10)

-Babette
-Eloisa di Montgri
-Germain
-Reinhardt
-Alda
-Sigurd
-William
-Il selgiuchida
-Khaled
-Olivier

Bois-Maury (secondo integrale)
Testi di Hermann (1) e Yves H. (2-5)
Disegni e colori di Hermann

-Assunta
-Rodrigo
-Dulle Griet
-Vassya
-Occhio di cielo

ste89master

Grazie mille Solomon, prendiamo anche questo secondo allora

DrHouse92

Citazione di: ste89master il 25 Aprile 2019, 18:55:00
Grazie mille Solomon, prendiamo anche questo secondo allora
Se uscirà 🤣



Solomon

Beh, Mondadori è un editore serio.

Fuller

Non conoscevo nulla di questa serie...googlato un paio di tavole online, credo di desiderare l'integrale :ahsisi:


Solomon

I tre volumi di Historica sono molto più grandi e soddisfacenti.

Comunque arrivi di pochissimo tardi, solo fino a una settimana fa Mondadori faceva il -25%.

Fuller

Citazione di: Solomon il 26 Aprile 2019, 11:17:30
I tre volumi di Historica sono molto più grandi e soddisfacenti.

Comunque arrivi di pochissimo tardi, solo fino a una settimana fa Mondadori faceva il -25%.

Sconto che ho sfruttato per un paio di volumi... Ma non conoscevo questo.
Online a 23 euro comunque, mi sembra comunque una spesa contenuta.


Solomon

In ogni caso è un capolavoro, in questa o in quell'altra edizione. Compra tranquillo.

Silenzio

Citazione di: Fuller il 26 Aprile 2019, 10:53:40
Non conoscevo nulla di questa serie...googlato un paio di tavole online, credo di desiderare l'integrale :ahsisi:
Sto leggendo l'integrale proprio in questi giorni e mi sta piacendo parecchio.
Se hai ancora dei dubbi te lo consiglio pure io.
Storie narrate interessanti, personaggi delineati bene e ottimi disegni.


Fuller

Lette le prime 3 storie dell'integrale e mi sta piacendo davvero tanto. Quel mood alla I Pilastri della terra mi piace molto, narrazione eccezionale... ma a farla da padrone sono senza dubbio disegni e colorazione :clap:


Fuller

Terminato il volumone... Opera assolutamente splendida in tutto. Finale fantastico e poetico  :wub:
Se mondadori pubblicherâ l'altro integrale di Herman ambientato in questo mondo, lo prenderò sicuramente.


Bruce Wayne

Citazione di: Bruce Wayne il 10 Luglio 2017, 10:52:02
Citazione di: GioZar il 26 Giugno 2017, 16:23:32
a pagina 387 l'ultima vignetta della seconda striscia ha 2 nuvolette invertite (non so se questi due refusi siano presenti solo nella mia copia)
Non ricordo se la pagina era quella, ma anche io notato due balloon invertiti.


Anyway, letto tutto nel weekend. Dai vostri commenti mi ero fatto un'idea diversa. Pensavo fosse qualcosa al livello di XIII, diciamo, ma l'ho trovato semplicemente un buon fumetto.
L'edizione merita e tutto sommato sono soldi ben spesi.

Fantastico vedere l'evoluzione dei disegni e soprattutto dei colori dai primi capitoli agli ultimi.

In alcuni momenti ho faticato a seguire la storia, lo storytelling è molto particolare in alcuni punti e non proprio chiarissimo (sia perché i personaggi non sono sempre riconoscibili sia perché Hermann lascia spesso dei "buchi" tra una scena e l'altra).

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

riletto durante queste vacanze e il mio giudizio in merito è migliorato!
Forse perché adesso sapevo cosa aspettarmi o perché ho anche cambiato un po' i gusti ma l'ho proprio apprezzato e gustato.

ercobabbo82

#117
sono anni che un dubbio mi attanaglia e mai ho capito il passaggio in questione:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Qualcuno ha una interpretazione di quel passaggio specifico?

Cliff_Steele

Citazione di: ercobabbo82 il 18 Settembre 2023, 14:30:42sono anni che un dubbio mi attanaglia e mai ho capito il passaggio in questione:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Qualcuno ha una interpretazione di quel passaggio specifico?

la mia interpretazione

giacciono insieme per un bel po', lo scandire del tempo ce lo danno sia la vignetta grande con le diverse posizioni dei due corpi, sia le due vignette con la silhouette di Oliver, prima in attesa in piedi e poi accucciato, vuoi per la stanchezza, vuoi per proteggersi meglio dal freddo; il primo pensiero di Aymar dopo il rapporto è che Oliver è fuori a gelare in attesa che lui lo richiami; Eloisa è contrariata perché non è riuscita a convincere il cavaliere ad assaltare i briganti; sarà Oliver a farlo: "è triste pensare che tra poco tutte quelle persone saranno cadaveri in putrefazione... così giovani... così belle..."