News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Storie - aavv

Aperto da Mordecai Wayne, 01 Ottobre 2012, 15:29:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Corto Maltese

Letto stamani lo speciale su Caravaggio e devo dire che mi è piaciuto molto. Una bella storia cappa e spada che mescola realtà e finzione su una delle figure più controverse e affascinanti della storia dell'arte. De Nardo e Casertano ci hanno regalato una bella Storia d'avventura nella classica tradizione bonelliana, impreziosita dai bei colori del Florean :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Manda

Ma che du palle 'sto Eroi senza patria!!  :( :(

Il soggetto non è male, ma è proprio la sceneggiatura a renderlo di una noia mortale.
Disegni francamente insufficienti: e pensare che Mottura mi era piaciuto molto ne Il bottone di madreperla, DyD CF n.7

Mordecai Wayne


Citazione di: Corto Maltese il 19 Luglio 2014, 11:27:55
Letto stamani lo speciale su Caravaggio e devo dire che mi è piaciuto molto. Una bella storia cappa e spada che mescola realtà e finzione su una delle figure più controverse e affascinanti della storia dell'arte. De Nardo e Casertano ci hanno regalato una bella Storia d'avventura nella classica tradizione bonelliana, impreziosita dai bei colori del Florean :sisi:

Quoto tutto. De Nardo su questa collana mi sta sorprendendo positivamente, riesce sempre a confezionare belle storie a metà tra l'intrattenimento popolare e quello autoriale. Il finale poi invoglia a leggere ulteriori vicende o perlomeno documentarsi sui fatti storici, che è sempre un buon segno.
Bravissimo anche Casertano che ha riprodotto costumi e luoghi d'epoca in maniera perfetta, quasi fosse un film.
Ma la menzione d'onore la riceve la Florean che ha trovato una riproduzione dei colori davvero perfetta. Basta guardare le tavole dove vengono riprodotti i dipinti del Caravaggio per rendersene conto.
Spero che questi speciali annuali manterranno sempre questa ottima qualità.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Citazione di: Manda il 19 Luglio 2014, 12:37:10
Ma che du palle 'sto Eroi senza patria!!  :( :(

Il soggetto non è male, ma è proprio la sceneggiatura a renderlo di una noia mortale.
Disegni francamente insufficienti: e pensare che Mottura mi era piaciuto molto ne Il bottone di madreperla, DyD CF n.7

Quoto in parte. Nel senso che comunque non l'ho trovato particolarmente noioso, almeno non più di altri albi della stessa serie.
Di questa storia ho apprezzato il periodo storico, non molto conosciuto ai più, e il personaggio che ricalca quello dell'antieroe marchio di fabbrica del Mister No di Nolitta. Non a caso i due personaggi hanno diversi punti in comune eccetto il carattere. Dove Jerry Drake era estroverso e comunque sempre pronto al sorriso e alla battuta Jacques Dubas invece ha un carattere molto più introverso e poco loquace.
Il finale è abbastanza consolatorio, almeno per il protagonista, anche se non ho capito dove si è stabilito.
I disegni di Mottura effettivamente è difficile giudicarli positivamente e credo siano la vera nota dolente di questo numero.
Benché sia stato apprezzabile lo sforzo da parte dell'autore per rendere il proprio tratto adatto ad uno stile di storia quasi noir, dall'altro bisogna dire che il risultato finale non è stato altrettanto valido. Peccato perché alcune inquadrare sono interessanti e dimostrano che la stoffa c'è.
Il prossimo numero pare una bomba. Speriamo bene!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Devo essere l'unico cui questa storia sia piaciuta, vedo che un po' ovunque ne parlate tutti malissimo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

La storia in se l'ho anche apprezzata, però i disegni mi hanno fatto calare molto il feeling con la stessa. Anche il personaggio l'ho trovato poco empatico. Detto questo ci sono stati numeri peggiori di questo.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ned Ellis

I disegni mi ricordano la serie Lazarus Ledd. Questa storia la devo ancora leggere.
Ho letto invece i numeri 20-21 e lo speciale (in ordine di gradimento). Sono stato sorpreso dalla storia di Gualdoni, che forse mi è piaciuta anche più dello speciale
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Frank Miller

Letto "Eroi senza patria".

A me è piaciuta la storia anche se forse è mancato un pò il cambio di ritmo in alcune fasi. Cioè forse poteva venirne fuori qualcosa di più coinvolgente visto che sia la trama imbastita che il periodo storico erano molto interessanti.

I disegni non sono il massimo ma nemmeno così terribili..

Mi è piaciuto il messaggio molto esplicito sul fatto che le guerre si combattono spesso, o sempre, per gli interessi economici di una minoranza, minoranza che spesso non è nemmeno coinvolta nella guerra stessa.

Ora devo leggere lo Speciale, e anche il prossimo numero sembra interessante. :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Luglio 2014, 16:58:04

Citazione di: Corto Maltese il 19 Luglio 2014, 11:27:55
Letto stamani lo speciale su Caravaggio e devo dire che mi è piaciuto molto. Una bella storia cappa e spada che mescola realtà e finzione su una delle figure più controverse e affascinanti della storia dell'arte. De Nardo e Casertano ci hanno regalato una bella Storia d'avventura nella classica tradizione bonelliana, impreziosita dai bei colori del Florean :sisi:

Quoto tutto. De Nardo su questa collana mi sta sorprendendo positivamente, riesce sempre a confezionare belle storie a metà tra l'intrattenimento popolare e quello autoriale. Il finale poi invoglia a leggere ulteriori vicende o perlomeno documentarsi sui fatti storici, che è sempre un buon segno.
Bravissimo anche Casertano che ha riprodotto costumi e luoghi d'epoca in maniera perfetta, quasi fosse un film.
Ma la menzione d'onore la riceve la Florean che ha trovato una riproduzione dei colori davvero perfetta. Basta guardare le tavole dove vengono riprodotti i dipinti del Caravaggio per rendersene conto.
Spero che questi speciali annuali manterranno sempre questa ottima qualità.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Quoto tutto.

Bella storia che mi ha anche messo una gran curiosità sul personaggio storico e, come dici tu, è un ottima prova a testimonianza della bontà del lavoro fatto da De Nardo. Buoni i disegni e ottimi i colori, specie sulle opere di Caravaggio: ma sono davvero disegnate? Sembrano foto delle opere vere!  :P
Se proprio dovessi fare un appunto, avrei voluto una maggior caratterizzazione del Caravaggio stesso del quale si ha una descrizione appena accennata.

Comunque ottima storia!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Mordecai Wayne

Citazione di: Frank Miller il 24 Luglio 2014, 09:20:36
Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Luglio 2014, 16:58:04

Citazione di: Corto Maltese il 19 Luglio 2014, 11:27:55
Letto stamani lo speciale su Caravaggio e devo dire che mi è piaciuto molto. Una bella storia cappa e spada che mescola realtà e finzione su una delle figure più controverse e affascinanti della storia dell'arte. De Nardo e Casertano ci hanno regalato una bella Storia d'avventura nella classica tradizione bonelliana, impreziosita dai bei colori del Florean :sisi:

Quoto tutto. De Nardo su questa collana mi sta sorprendendo positivamente, riesce sempre a confezionare belle storie a metà tra l'intrattenimento popolare e quello autoriale. Il finale poi invoglia a leggere ulteriori vicende o perlomeno documentarsi sui fatti storici, che è sempre un buon segno.
Bravissimo anche Casertano che ha riprodotto costumi e luoghi d'epoca in maniera perfetta, quasi fosse un film.
Ma la menzione d'onore la riceve la Florean che ha trovato una riproduzione dei colori davvero perfetta. Basta guardare le tavole dove vengono riprodotti i dipinti del Caravaggio per rendersene conto.
Spero che questi speciali annuali manterranno sempre questa ottima qualità.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Quoto tutto.

Bella storia che mi ha anche messo una gran curiosità sul personaggio storico e, come dici tu, è un ottima prova a testimonianza della bontà del lavoro fatto da De Nardo. Buoni i disegni e ottimi i colori, specie sulle opere di Caravaggio: ma sono davvero disegnate? Sembrano foto delle opere vere!  :P
Se proprio dovessi fare un appunto, avrei voluto una maggior caratterizzazione del Caravaggio stesso del quale si ha una descrizione appena accennata.

Comunque ottima storia!
Non saprei se sono disegnate, potrebbe trattarsi di scansioni delle opere originali. Comunque la colorazione è fatta dalla Florean e si avvicina tantissimo alla riproduzione dei colori del caravaggio. Davvero brava. :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Frank Miller

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Luglio 2014, 09:38:11
Citazione di: Frank Miller il 24 Luglio 2014, 09:20:36
Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Luglio 2014, 16:58:04

Citazione di: Corto Maltese il 19 Luglio 2014, 11:27:55
Letto stamani lo speciale su Caravaggio e devo dire che mi è piaciuto molto. Una bella storia cappa e spada che mescola realtà e finzione su una delle figure più controverse e affascinanti della storia dell'arte. De Nardo e Casertano ci hanno regalato una bella Storia d'avventura nella classica tradizione bonelliana, impreziosita dai bei colori del Florean :sisi:

Quoto tutto. De Nardo su questa collana mi sta sorprendendo positivamente, riesce sempre a confezionare belle storie a metà tra l'intrattenimento popolare e quello autoriale. Il finale poi invoglia a leggere ulteriori vicende o perlomeno documentarsi sui fatti storici, che è sempre un buon segno.
Bravissimo anche Casertano che ha riprodotto costumi e luoghi d'epoca in maniera perfetta, quasi fosse un film.
Ma la menzione d'onore la riceve la Florean che ha trovato una riproduzione dei colori davvero perfetta. Basta guardare le tavole dove vengono riprodotti i dipinti del Caravaggio per rendersene conto.
Spero che questi speciali annuali manterranno sempre questa ottima qualità.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Quoto tutto.

Bella storia che mi ha anche messo una gran curiosità sul personaggio storico e, come dici tu, è un ottima prova a testimonianza della bontà del lavoro fatto da De Nardo. Buoni i disegni e ottimi i colori, specie sulle opere di Caravaggio: ma sono davvero disegnate? Sembrano foto delle opere vere!  :P
Se proprio dovessi fare un appunto, avrei voluto una maggior caratterizzazione del Caravaggio stesso del quale si ha una descrizione appena accennata.

Comunque ottima storia!
Non saprei se sono disegnate, potrebbe trattarsi di scansioni delle opere originali. Comunque la colorazione è fatta dalla Florean e si avvicina tantissimo alla riproduzione dei colori del caravaggio. Davvero brava. :sisi:
Si si, davvero brava! [emoji122]

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

eddiekrueger

Molto bello lo speciale.
E Casertano, che sia in bianco/nero o a colori, rende sempre daddìo.

Mordecai Wayne



le Storie n. 23, mensile
Il principe di Persia


Soggetto e sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Nicola Mari
Copertina: Aldo Di Gennaro


Inghilterra, fine Ottocento. Gli scavi per la realizzazione della metropolitana londinese svelano la dimora sotterranea di un misterioso essere, che, per anni, si è celato agli occhi del mondo... È un artista o un povero folle, un uomo o un mostro? Toccherà al rude ex-poliziotto Felder calarsi nella tenebra di queste domande per gettar luce su una lunga storia di solitudine, morte e... amore!


In uscita il 13/08/2014

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Zork980

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Agosto 2014, 14:24:40


le Storie n. 23, mensile
Il principe di Persia


Soggetto e sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Nicola Mari
Copertina: Aldo Di Gennaro


Inghilterra, fine Ottocento. Gli scavi per la realizzazione della metropolitana londinese svelano la dimora sotterranea di un misterioso essere, che, per anni, si è celato agli occhi del mondo... È un artista o un povero folle, un uomo o un mostro? Toccherà al rude ex-poliziotto Felder calarsi nella tenebra di queste domande per gettar luce su una lunga storia di solitudine, morte e... amore!


In uscita il 13/08/2014

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Splendido numero una Barbato e un Mari in piena forma. L'ho preferito a "la gabbia".


Mordecai Wayne

Letto il numero 23 e confermo le ottime impressioni.
Ottima prova del duo Barbato-Mari che confezionano una storia che sarebbe piaciuta anche a Sclavi per il suo DyD.
L'uso della Londra vittoriana rende ancora più intenso il racconto e anche più plausibile.
Il finale è di una rara bellezza.
Fossero sempre così tutti i numeri avremmo una collana capolavoro.

Il prossimo numero sarà della coppia Vietti-Buscaglia e sarà ambientato durante gli ultimi giorni del secondo conflitto mondiale. Leggendo l'anteprima pare interessante, vedremo.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!