News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Storie - aavv

Aperto da Mordecai Wayne, 01 Ottobre 2012, 15:29:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Maggio 2019, 12:01:50


le Storie n. 80, mensile
China Song - 2. La tigre di ferro


Soggetto: Luigi Mignacco
Sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Marco Foderà
Copertina: Aldo Di Gennaro


Harvest il detective, il capitano Starke e Joe il pilota, riuniti in modo inaspettato nello scenario della Cina dilaniata dalla guerra civile, si avventurano insieme a un'affascinante duchessa russa fra deserti che nascondono le rovine di antichi templi e fiumi pattugliati da eserciti contrapposti, alla ricerca di T'ieh Lao-Hu, la "Tigre di Ferro", un feroce bandito sul cui capo pende una taglia di 100.000 dollari... o forse un eroe che combatte per la libertà del suo popolo!


In uscita il 10/05/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bello anche la seconda e ultima parte di questa nuova avventura con protagonista Ray Harvest e compagnia nella Cina dei Signori della guerra.
La conclusione è rocambolesca con tanto di attraversata del deserto e duello tra i cieli.
Simpatico il finale con la scoperta del prezioso contenuto che Ray e Joe dovevano consegnare al capo dei ribelli cinesi.
Disegni splendidi di Foderà.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



le Storie n. 81, mensile
Napoleone - 1. Le ali di allegra


Soggetto: Carlo Ambrosini
Sceneggiatura: Carlo Ambrosini
Disegni: Carlo Ambrosini
Copertina: Carlo Ambrosini


Un feritore seriale si accanisce contro donne sposate, amputando loro il dito che calza l'anello coniugale. Finché l'ultima vittima, a differenza delle altre, non viene uccisa. La ricerca del colpevole smuove in Napoleone ricordi dolorosi, e vecchi fantasmi si profilano all'orizzonte...


In uscita il 12/06/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Ho letto Le ali di Allegra: mi ha fatto molto piacere ritrovare Napoleone e i suoi mondi, sebbene Ambrosini mi abbia dato l'idea di essere in fase di rodaggio, come se stesse impiegando più di qualche pagina per riannodare i fili con il passato.
Mi colpisce il fatto che alcuni personaggi muovano critiche a certi comportamenti di Napoleone, quasi ad anticipare il lettore. È una cosa simpatica, non è la prima volta che la incontro nei fumetti.
Per quanto riguarda i disegni, essendo uno che apprezza lo stile di Ambrosini, posso dirmi soddisfatto.
Voto 8.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Letto il primo capitolo di questa trilogia dedicata al personaggio di Napoleone. Come inizio mi ha totalmente soddisfatto, quanto mancava questo personaggio? Sono contento che gli si sia data una nuova opportunità di tornare nelle edicole italiane anche perché Ambrosini, e lo si intuisce sin dalle prime battute, non ha perso confidenza con il personaggio ed ha ancora storie da raccontare. Sono curioso di leggere il seguito e capire il mistero dietro al dito mozzato.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


simog94

Lo consigliate anche a chi non ha mai letto Napoleone? Purtroppo mi sono approcciato da relativamente poco tempo al mondo dei fumetti e non ho mai avuto l'opportunità di leggere la serie originale, ma vorrei farlo al più presto  :)

Solomon

Non che sia questo gran capolavoro di serie.

Mordecai Wayne

Citazione di: simog94 il 16 Giugno 2019, 12:17:11
Lo consigliate anche a chi non ha mai letto Napoleone? Purtroppo mi sono approcciato da relativamente poco tempo al mondo dei fumetti e non ho mai avuto l'opportunità di leggere la serie originale, ma vorrei farlo al più presto  :)
Si è fruibile anche da chi non ha mai letto niente di Napoleone.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Speciale le Storie n. 6, annuale
Kentucky River


Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Angelo Stano
Copertina: Aldo Di Gennaro
Colori: Angelo Stano


Prosegue la saga della famiglia Chapman: Abbie, sposata ad Alain, vive nella colonia di Transylvania, fondata dal capitano Boone; Daniel e Okhwari cacciano con gli Osages al di là del Missouri e il giovane Nick, fervente patriota, si unisce al Generale Arnold nell'invasione del Canada. Ma la guerra travolge anche i pacifici pionieri, quando il comando britannico scatena contro di loro le tribù indiane e un pugno di uomini e donne resiste all'assedio dietro la fragile palizzata di legno di Fort Boonesborough...


In uscita il 12/07/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



le Storie n. 82, mensile
Napoleone - 2. La signora Robinson


Soggetto: Carlo Ambrosini
Sceneggiatura: Carlo Ambrosini
Disegni: Paolo Bacilieri
Copertina: Carlo Ambrosini


In una clinica per anziani, distrutta da un incendio, si ripresenta il Male in una delle sue più spaventose forme... Ma quale sarà il suo vero volto? Intanto, il rapporto di Napoleone con Allegra si complica: la ragazza, fra le braccia di un artista morfinomane sembra perdersi pericolosamente, relegando il nostro nel ruolo di impotente testimone...


In uscita il 13/07/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mistake89

Citazione di: Solomon il 16 Giugno 2019, 12:31:57
Non che sia questo gran capolavoro di serie.
Non sono d'accordo con te questa volta: Napoleone è stata una grandissima serie che in 54 numeri ha regalato storie di forte impatto emotivo, trattando temi inconsueti e toccanti (vedi i desaparecidos o il terrorismo, la genitorialità) con un garbo e un linguaggio molto colto - i riferimenti kafkiani sono piuttosto diffusi, così come Lynch...

Anche dal punto di vista artistico ha regalato prove degne di nota; penso ai vari numeri disegnati da Ambrosini e Bacilieri.

Onestamente è un personaggio che mi manca tantissimo. Capisco perché non abbia sfondato e che possa non piacere, ovviamente, ma ravviso una qualità media altissima.


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Luglio 2019, 12:00:27


Speciale le Storie n. 6, annuale
Kentucky River


Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Angelo Stano
Copertina: Aldo Di Gennaro
Colori: Angelo Stano


Prosegue la saga della famiglia Chapman: Abbie, sposata ad Alain, vive nella colonia di Transylvania, fondata dal capitano Boone; Daniel e Okhwari cacciano con gli Osages al di là del Missouri e il giovane Nick, fervente patriota, si unisce al Generale Arnold nell'invasione del Canada. Ma la guerra travolge anche i pacifici pionieri, quando il comando britannico scatena contro di loro le tribù indiane e un pugno di uomini e donne resiste all'assedio dietro la fragile palizzata di legno di Fort Boonesborough...


In uscita il 12/07/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bello questo nuovo speciale che è il seguito dello speciale #2 intitolato Mohawk River. Quella storia era ambientata durante la guerra franco-inglese nelle colonie americane mentre questa nuova storia si sposta temporalmente di qualche anno e si svolge agli albori della guerra d'indipendenza delle 13 colonie americane.
I protagonisti sono gli stessi, un po' invecchiati o cresciuti, quello che cambiano sono le dinamiche delle fazioni in guerra. Chi prima era alleato ora potrebbe essere un avversario e viceversa.
Va dato merito a Boselli di essersi molto documentato per questa sua serie nella serie e l'affresco storico che se ne trae è davvero soddisfacente.
Stano qui regala delle tavole davvero eccezionali, supportate da una splendida colorazione. Ci sono un paio di sequenze davvero belle come la fattoria dei Rivers che segna il passaggio delle stagioni e l'immobile, estenuante attesa di Alan Rivers nella foresta che brulica di indiani Shawnee.
In attesa del prossimo capitolo non posso che consigliare questo speciale a chi apprezza il periodo storico in cui si svolgono queste vicende.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Ho letto il secondo volume dedicato a Napoleone e l'ho trovato superiore al primo, già positivo.
Come sempre Bacilieri mi è piaciuto un sacco. 
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Luglio 2019, 12:00:43


le Storie n. 82, mensile
Napoleone - 2. La signora Robinson


Soggetto: Carlo Ambrosini
Sceneggiatura: Carlo Ambrosini
Disegni: Paolo Bacilieri
Copertina: Carlo Ambrosini


In una clinica per anziani, distrutta da un incendio, si ripresenta il Male in una delle sue più spaventose forme... Ma quale sarà il suo vero volto? Intanto, il rapporto di Napoleone con Allegra si complica: la ragazza, fra le braccia di un artista morfinomane sembra perdersi pericolosamente, relegando il nostro nel ruolo di impotente testimone...


In uscita il 13/07/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Secondo capitolo quasi perfetto. Grande narrazione di Ambrosini, disegni superlativi di Bacilieri e un mistero condito dal solito tocco onirico che cattura dalla prima all'ultima pagina. Anche se il mistero dietro alla Signora Robinson è facilmente intuibile rimane comunque affascinate lasciarsi trasportare dall'indagine in cui Napoleone è coinvolto, forse anche di proposito.
Vedremo come si concluderà questa trilogia ma per ora il ritorno di Napoleone è promosso a pieni voti.

Voto: 9-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



le Storie n. 83, mensile
Napoleone - 3. L'inferno in cielo


Soggetto: Carlo Ambrosini
Sceneggiatura: Carlo Ambrosini
Disegni: Giulio Camagni
Copertina: Carlo Ambrosini


Il Cardinale è tornato. Napoleone non si fermerà di fronte a nulla pur di fermarlo!

A São Paolo do Brasil, nella brulicante miseria di una favela, i giovani cadono come mosche, falciati da una nuova, potente droga allucinogena... Su tutto sembra gravare l'ombra del suo più temibile nemico – il machiavellico Cardinale – e Napoleone attraversa l'Atlantico per dargli la caccia...



In uscita il 14/08/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#3
Un finale in crescendo per questa trilogia napoleonica. Il volume parte piano e a un certo punto cambia marcia repentinamente. Il banco salta e abbiamo le risposte che cercavamo. Alcune, almeno. Ambrosini se la gioca alla grande, parlando del Nulla e dell'Essere, con riflessioni davvero interessanti. Mi sembra una conclusione perfetta, ma allo stesso tempo un nuovo punto di partenza.
Camagni lavora bene con il chiaroscuro e a parte qualche primo piano di Allegra discutibile consegna una bella prova.
Voto 9 all'albo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)