La Dottrina - di Alessandro Bilotta e Carmine DiGiandomenico

Aperto da American_Gaijin89, 13 Maggio 2010, 00:49:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bread v Pak

Citazione di: SisselMarston il 01 Dicembre 2017, 12:06:11
Citazione di: Bread v Pak il 01 Dicembre 2017, 11:12:19
Citazione di: SisselMarston il 01 Dicembre 2017, 10:56:57
Domanda, ma la storia ha un finale nel quarto volume oppure no ?   :hmm:

Il 4° è, ed ha, il finale.

Perfetto grazie.
Sempre avuto questo dubbio per il fatto che la gente comunque si aspettasse un quinto volume poi mai uscito per i problemi noti  :sisi:

Questa mi giunge nuova, da quanto ricordo è sempre stata intesa come serie in 4 volumi, tanto che la Magic Press aveva poi anche annunciato un Integrale (integrale che poi non uscì per divergenze tra i 2 autori)
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

SisselMarston

Citazione di: Bread v Pak il 01 Dicembre 2017, 12:45:52
Citazione di: SisselMarston il 01 Dicembre 2017, 12:06:11
Citazione di: Bread v Pak il 01 Dicembre 2017, 11:12:19
Citazione di: SisselMarston il 01 Dicembre 2017, 10:56:57
Domanda, ma la storia ha un finale nel quarto volume oppure no ?   :hmm:

Il 4° è, ed ha, il finale.

Perfetto grazie.
Sempre avuto questo dubbio per il fatto che la gente comunque si aspettasse un quinto volume poi mai uscito per i problemi noti  :sisi:

Questa mi giunge nuova, da quanto ricordo è sempre stata intesa come serie in 4 volumi, tanto che la Magic Press aveva poi anche annunciato un Integrale (integrale che poi non uscì per divergenze tra i 2 autori)

Allora forse mi sarò confuso io tra integrale e speranza dei lettori per un proseguo  :asd:

Solomon


Paolo Papa

#78
Citazione di: Solomon il 14 Marzo 2019, 08:44:54
Di Giandomenico ha annunciato su Facebook che Feltrinelli Comics pubblicherà l'integrale della Dottrina :)

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10216888866687871&id=1650997143&anchor_composer=false

l'hanno scippato a magic press e saldapress?  :lol:

cmq non perdetelo, è    S T U P E N D O
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

katzenberg


Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


Solomon

#81
Consiglio: su quasi tutti i siti il prezzo è di 22 € (che diventano 18,70 € con il classico 15%), TRANNE che su quello della Feltrinelli, dove il prezzo indicato è di 16 € (che diventano 13,50 €).

Vi suggerisco quindi di prenotarlo lì: nel caso in cui sia un errore e il prezzo finale di copertina sia davvero 22 €, lo avrete pagato con un ottimo 40% di sconto circa.
Feltrinelli non applica la prenotazione al prezzo minimo garantito di Amazon, ergo va a discrezione del sito (leggasi: botta di culo). Tentar non nuoce, però: al più, vi annulleranno semplicemente l'ordine ;)

Solomon



LA DOTTRINA. Edizione integrale

Testi di Alessandro Bilotta
Disegni e colori di Carmine Di Giandomenico
Brossurato con bandelle, 17x24 cm, 224 pp., col., 22,00 €, Feltrinelli Comics

Ci vuole un po' perché gli occhi si abituino.
Gli altoparlanti intimano di entrare in fabbrica? Obbedisci.
Il tuo compagno è stato sostituito? Adattati alla nuova situazione.
I tuoi figli ti osservano nel buio? Hanno ricevuto un ordine.
Soffri di ansia? Non stai formulando i pensieri corretti.
Non credi a quello che stai leggendo? Questa non è la realtà che devi ricordare.

Per la prima volta pubblicato integralmente,
La Dottrina è l'ambizioso romanzo grafico che si è imposto come il manifesto futurista del fumetto italiano.

Bread v Pak

Comunque 22,00 è già un buon prezzo, la prima edizione erano 8,00 euro x 4 quindi 32.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Wakomo

E vale tutti i soldi che chiedono :ahsisi: se non avessi già i volumetti del magic press, lo prenderei pure io questo volume!

Solomon

Spero sia davvero una bella serie.
Sul lungo andare Mercurio Loi si è rivelata una mezza delusione per me.

Wakomo

Pure secondo me verso la fine di Mercurio Loi, Bilottasi è un po' incartato. Però rimane una delle migliori cose che io abbia letto!
Comunque La dottrina è radicalmente diverso pure come stile di narrazione, e molto più contenuto. Una storia diversa dal solito, che a modo suo calca la mano su temi molto interessanti

Skip James

Domani lo preordino su Amazon, spero non mi deluda.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

katzenberg

Sono entrato alla Feltrinelli per comprarlo, ma ho rimandato l'acquisto.
Non avevo capito che fosse brossurato, ma quello è colpa mia e in fondo chi se ne frega.
Quello che non mi ha convinto è che si tratta di un brossurato di quelli rigidi, quelli per intenderci che per quanta attenzione tu possa fare nel leggerli si troveranno immediatamente con la costina inarcata.
Infatti quello in esposizione era già così... :(

Solomon

Sì, hanno usato un tipo di carta molto pesante che forza a spalancare bene il volume pur di aprirlo, con il rischio - non particolarmente basso - di spaccare la costina...
Per 13 euro ci sta, non mi lamento.