News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Compagnia della Forca - di Magnus e Romanini

Aperto da Cliff_Steele, 05 Agosto 2012, 15:00:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Ho visto la news pubblicata dalla Rizzoli ma pensavo che dovesse ancora uscire.
Spero che il mio fumettaro lo aveva in prenotazione, oggi guardo. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cliff_Steele

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Gennaio 2016, 12:32:49
Ho visto la news pubblicata dalla Rizzoli ma pensavo che dovesse ancora uscire.
Spero che il mio fumettaro lo aveva in prenotazione, oggi guardo. :ahsisi:

è uscito ieri.

dato che se ne parla anche nella parte redazionale del volume...il pilota del cartone animato:

http://www.musicartoon.it/pilot/CompanyGallows/cdf.html

Mordecai Wayne

Citazione di: Cliff_Steele il 29 Gennaio 2016, 13:55:39
Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Gennaio 2016, 12:32:49
Ho visto la news pubblicata dalla Rizzoli ma pensavo che dovesse ancora uscire.
Spero che il mio fumettaro lo aveva in prenotazione, oggi guardo. :ahsisi:

è uscito ieri.

dato che se ne parla anche nella parte redazionale del volume...il pilota del cartone animato:

http://www.musicartoon.it/pilot/CompanyGallows/cdf.html
Ottimo! Ho verificato con il fumettaro e l'ha in prenotazione ma in fumetteria non è ancora arrivato.
Attenderò con impazienza. ^_^
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Che voi sappiate dopo Lo Sconosciuto e i Briganti, la Mondadori potrebbe ristampare nello stesso formato anche quest'opera?


Texhnolyze

Domanda da un milione di dollari. Ma si deve contattare direttamente la divisione Oscar Ink e non la Mondadori.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

Non che l'opera sia degna di una bella edizione come le due citate.

Se proprio volessero continuare a ristampare i volumi della Lizard (che sono ancora tutti a catalogo... l'unico che aveva senso "upgradare" era lo Sconosciuto), sarebbe più interessante e meritevole un'edizione in grande formato di Erotico e fantastico.

Texhnolyze

Infatti non ne ha bisogno però capiterebbe a pennello. Poi questi volumi sono veramente belli con un prezzo onesto.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Fuller

Citazione di: Texhnolyze il 19 Maggio 2019, 21:57:29
Infatti non ne ha bisogno però capiterebbe a pennello. Poi questi volumi sono veramente belli con un prezzo onesto.

Sto leggendo Lo sconosciuto... Letto poco meno di 100 pagine, perciò ancora non mi esprimo sulla serie (che comunque mi sta piacendo non poco), ma il volume Oscar Ink è assolutamente stupendo, fatto benissimo
Penso proprio prenderò anche I Briganti


Cliff_Steele

Citazione di: Fuller il 19 Maggio 2019, 20:15:25
Che voi sappiate dopo Lo Sconosciuto e i Briganti, la Mondadori potrebbe ristampare nello stesso formato anche quest'opera?

è tutta roba di cui detengono i diritti gli eredi di Magnus, per cui la possibilità potrebbe esserci

Heimdall

In uno degli ultimi acquisti sono riuscito a recuperare tutta la collana de "La Compagnia della Forca" nella versione brossurata in 10 volumetti della Panini.
Stasera ho iniziato il "viaggio" con il primo volume  :ahsisi:
Ad essere sincero è il mio primo contatto con Magnus. Lo so che è stato un vulcano esplosivo di idee ed interpretazioni, probabilmente (o sicuramente) anche migliori di queste, ma questa serie tratta temi che mi hanno subito ispirato : la storia medievale, l'armata di soldati sciagurati (tipo Armata Brancaleone), la folta schiera di personaggi.
Questa sera ho cominciato col Volume Uno che raccoglie i primi due episodi (sui 20 totali).
Il volume si presenta (come piace a me) ricco di redazionali, extra particolari, schizzi preparatori e copertine in fase di realizzazione.
La trama lancia subito il lettore in piena caciara catapultandolo tra gli sgangherati protagonisti della Compagnia che iniziano il loro viaggio per ostacolare l'Oscuro Signore.
Ogni componente è vero che ricalca tratti e comportamenti presi in prestito da altri personaggi del mondo fantastico ma ognuno è ben caratterizzato e gioca il suo ruolo in modo divertente.
Al momento gli scontri sono cruenti ma restano nell'ambito del goffo, facendo scappare anche diverse risate.
Per me buon inizio e giusta dose di curiosità per gli episodi a venire  :)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Cliff_Steele

È vero, è stato un vulcano; difficile dire se ha fatto cose migliori o meno, indubbio ha fatto cose diversissime;
Leggere per prima la CDF può avere il vantaggio di evitare aspettative di cliché o sarcasmi alanfordiani che qui non troveresti

Heimdall

A dire la verità Cliff (e mi puoi prendere per matto) per il momento non sento il "desiderio" di recuperare Alan Ford e altri lavori del genere di Magnus.
Sono più attratto dal lato "serioso" delle sue creazioni come La Compagnia, Lo Sconosciuto, I Briganti.
Non si può mai dire ma la comicità di Alan Ford e del gruppo TNT in generale non mi ha mai catturato  :ph34r:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne

Io ci ho messo anni per entrare nel mood di Alan Ford. Per anni ho trovato quel tipo di comicità a tratti sgradevole. Oggi l'adoro.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall

Sì Morde, infatti ho detto che non si sa mai...
Anche Rat-Man quando lo "vedevo da fuori" mi sembrava incomprensibile avesse quel successo, poi ho preso un albetto in mano e sono rimasto "folgorato"  :wub:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Cliff_Steele

Citazione di: Heimdall il 22 Dicembre 2020, 08:53:56
A dire la verità Cliff (e mi puoi prendere per matto) per il momento non sento il "desiderio" di recuperare Alan Ford e altri lavori del genere di Magnus.
Sono più attratto dal lato "serioso" delle sue creazioni come La Compagnia, Lo Sconosciuto, I Briganti.
Non si può mai dire ma la comicità di Alan Ford e del gruppo TNT in generale non mi ha mai catturato  :ph34r:

Non ti prendo per nulla per matto, personalmente preferisco i lavori da autore completo del Maestro rispetto ai fumetti con i testi di Bunker