News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La casta dei Meta-Baroni - di Jodorowsky e Gimenez

Aperto da Murnau, 29 Luglio 2010, 18:26:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger


moebius

#286
Mi incuriosisce... Però sto ancora leggendo L'Incal (che sto amando alla follia) e non ho ancora preso "prima dell'Incal" e "L'Incal finale"... Che dite vale comunque la pena agguantarlo nel dubbio?

Praticamente da questo integrale restano fuori solo le storie nuove che uscirono negli ultimi 5 anni, giusto?

Mordecai Wayne

Si è la ristampa dell'integrale che uscì qualche anno fa con la cover nera. Io ti consiglio di prenderlo finché è nuovamente disponibile.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Professor Zoom


skycaptain


moebius

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Settembre 2020, 16:45:01
Si è la ristampa dell'integrale che uscì qualche anno fa con la cover nera. Io ti consiglio di prenderlo finché è nuovamente disponibile.
Signorsì!!! Piccola info: per completare la saga di Jodo, servono: questo integrale "la casta dei Meta-Baroni"; l'integrale de "L'Incal"; i due volumi "L'Incal Finale" e "Prima dell'Incal"... e poi? Altro?

Io possiedo solo "L'Incal" e lo sto leggendo, ma da quello che leggo nei commenti anche il resto di questa saga sembra essere parecchio valida.

Mordecai Wayne

Citazione di: moebius il 27 Settembre 2020, 17:28:11
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Settembre 2020, 16:45:01
Si è la ristampa dell'integrale che uscì qualche anno fa con la cover nera. Io ti consiglio di prenderlo finché è nuovamente disponibile.
Signorsì!!! Piccola info: per completare la saga di Jodo, servono: questo integrale "la casta dei Meta-Baroni"; l'integrale de "L'Incal"; i due volumi "L'Incal Finale" e "Prima dell'Incal"... e poi? Altro?

Io possiedo solo "L'Incal" e lo sto leggendo, ma da quello che leggo nei commenti anche il resto di questa saga sembra essere parecchio valida.
Oltre ai volumi da te citati ci sarebbero anche gli integrali dei Tecnopadri e Magalex e i 3 volumi della nuova serie dei Meta-Baroni (tutti Magic Press) più i 2 cartonati di Castaka dell'Alessandro e il volume Le Armi del Meta-Barone (Cosmo).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon

C'è anche la breve serie Simak, che però dovrebbe essere inedita in Italia.

moebius

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Settembre 2020, 17:35:20
Citazione di: moebius il 27 Settembre 2020, 17:28:11
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Settembre 2020, 16:45:01
Si è la ristampa dell'integrale che uscì qualche anno fa con la cover nera. Io ti consiglio di prenderlo finché è nuovamente disponibile.
Signorsì!!! Piccola info: per completare la saga di Jodo, servono: questo integrale "la casta dei Meta-Baroni"; l'integrale de "L'Incal"; i due volumi "L'Incal Finale" e "Prima dell'Incal"... e poi? Altro?

Io possiedo solo "L'Incal" e lo sto leggendo, ma da quello che leggo nei commenti anche il resto di questa saga sembra essere parecchio valida.
Oltre ai volumi da te citati ci sarebbero anche gli integrali dei Tecnopadri e Magalex e i 3 volumi della nuova serie dei Meta-Baroni (tutti Magic Press) più i 2 cartonati di Castaka dell'Alessandro e il volume Le Armi del Meta-Barone (Cosmo).
un bel po' di robetta insomma... vabbè piano piano... Ma è tutta roba sul livello di questo integrale che esce ora, o che comunque tu mi consigli?

Mordecai Wayne

Citazione di: moebius il 27 Settembre 2020, 19:22:18
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Settembre 2020, 17:35:20
Citazione di: moebius il 27 Settembre 2020, 17:28:11
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Settembre 2020, 16:45:01
Si è la ristampa dell'integrale che uscì qualche anno fa con la cover nera. Io ti consiglio di prenderlo finché è nuovamente disponibile.
Signorsì!!! Piccola info: per completare la saga di Jodo, servono: questo integrale "la casta dei Meta-Baroni"; l'integrale de "L'Incal"; i due volumi "L'Incal Finale" e "Prima dell'Incal"... e poi? Altro?

Io possiedo solo "L'Incal" e lo sto leggendo, ma da quello che leggo nei commenti anche il resto di questa saga sembra essere parecchio valida.
Oltre ai volumi da te citati ci sarebbero anche gli integrali dei Tecnopadri e Magalex e i 3 volumi della nuova serie dei Meta-Baroni (tutti Magic Press) più i 2 cartonati di Castaka dell'Alessandro e il volume Le Armi del Meta-Barone (Cosmo).
un bel po' di robetta insomma... vabbè piano piano... Ma è tutta roba sul livello di questo integrale che esce ora, o che comunque tu mi consigli?
I Meta-Baroni sono di un livello superiore, ma gli altri sono comunque sempre dì Jodorowsky eccetto la nuova saga.
Ti consiglio di partire dagli Incal e i Meta-Baroni. Se ti appassioni a questo universo narrativo puoi esplorarlo con le altre serie che fanno luce in maniera più approfondita su altri aspetti visti nell'Incal.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


moebius

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Settembre 2020, 19:32:26
I Meta-Baroni sono di un livello superiore, ma gli altri sono comunque sempre dì Jodorowsky eccetto la nuova saga.
Ti consiglio di partire dagli Incal e i Meta-Baroni. Se ti appassioni a questo universo narrativo puoi esplorarlo con le altre serie che fanno luce in maniera più approfondita su altri aspetti visti nell'Incal.
Allora vada per "Prima dell'Incal", "L'Incal Finale" e questo "La Casta dei Meta-Baroni" :up: poi si vedrà! Grazie mille per i consigli  :hug:

Professor Zoom

"Prima dell'Incal" e "L'Incal Finale" sono imho tra i fumetti peggiori di Jodorowsky, il primo è una storia nella media che esplora un po' l'aspetto politico della storia originale (abbandonando quasi totalmente quello mistico ed esoterico), il secondo invece è proprio brutto.

Bruce Wayne

Se ti piacciono i meta baroni, valuta di continuare con la nuova serie anche se non è totalmente di Jodorowski. A me è piaciuta molto e l'ho trovata sullo stesso stile della casta.

moebius

Citazione di: Bruce Wayne il 27 Settembre 2020, 20:11:14
Se ti piacciono i meta baroni, valuta di continuare con la nuova serie anche se non è totalmente di Jodorowski. A me è piaciuta molto e l'ho trovata sullo stesso stile della casta.
infatti quelli mi intrigavano parecchio...

Anche i Tecnopadri mi intrigava alquanto :sisi:

Citazione di: Professor Zoom il 27 Settembre 2020, 20:03:58
"Prima dell'Incal" e "L'Incal Finale" sono imho tra i fumetti peggiori di Jodorowsky, il primo è una storia nella media che esplora un po' l'aspetto politico della storia originale (abbandonando quasi totalmente quello mistico ed esoterico), il secondo invece è proprio brutto.
ecco ora non so che fare  :asd:

Webster

Imho leggetevi quelli meritevoli, il completismo non ha senso quando le opere correlate sono di valore nettamente inferiore.
Incal e Metabaroni gli unici imprescindibili.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776