News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La casta dei Meta-Baroni - di Jodorowsky e Gimenez

Aperto da Murnau, 29 Luglio 2010, 18:26:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Ma il one shot Le armi del meta-barone, disegnato da Travis Charest, è qui tenuto in considerazione?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Dovrei rileggerlo perché non ricordo quella storia. Poi lo sfoglio e ti dico.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Ho riletto le Armi del Meta-Barone e ti confermo che un collegamento c'è ed è palese (non dico cosa per non spoilerare). Per il resto penso che probabilmente verrà ripreso qualcos'altro (vedi gli impianti che gli avevano installato nel cervello).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Novembre 2016, 15:09:49
Ho riletto le Armi del Meta-Barone e ti confermo che un collegamento c'è ed è palese (non dico cosa per non spoilerare). Per il resto penso che probabilmente verrà ripreso qualcos'altro (vedi gli impianti che gli avevano installato nel cervello).
Mi sa che su questa nuova serie potrei farci un pensierino.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 06 Novembre 2016, 15:10:42
Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Novembre 2016, 15:09:49
Ho riletto le Armi del Meta-Barone e ti confermo che un collegamento c'è ed è palese (non dico cosa per non spoilerare). Per il resto penso che probabilmente verrà ripreso qualcos'altro (vedi gli impianti che gli avevano installato nel cervello).
Mi sa che su questa nuova serie potrei farci un pensierino.
Ma che fai? Hai dei dubbi? Prendila e basta, vale l'acquisto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruce Wayne

Non è che poi faranno un integrale che comprende tutto?  :unsure:

Mordecai Wayne

Molto probabile. Però chissà quando, conoscendo i tempi Magic poi, auguri e figli maschi. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#262


Meta-Barone vol.2: Orne-8 & Simak

Autori: Alejandro Jodorowsky, Jerry Frissen, Nico Henrichon
19x26 cm, brossurato , 128 pp.|15.00€
Editore: Magic Press Edizioni

L'ordine Tecno è sull'orlo del collasso: l'epifite, il carburante interstellare indispensabile alla sua sopravvivenza, è esaurito. All'ambizioso tecno-cardinale Orne-8 viene dato l'incarico di porre rimedio alla preoccupante situazione...
Continua la serie del Meta-Barone, completamente inedita in Italia!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruce Wayne

Con l'uscita del secondo ho riletto anche il primo volume.

La storia è molto interessante. Non vedo l'ora di leggere come continua.
I disegni del primo erano decisamente migliori.


Non sarebbe male se la Magic Press facesse un integrale anche della serie Castaka. :ahisisi:

Mordecai Wayne

I due volumi singoli credo siano ancora disponibili.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon


Mordecai Wayne

Come altre che poi la Magic ha pubblicato in integrale. Però visto che i volumi sono disponibili se uno ha voglia di leggere la serie lo può fare. Sono solo due volumi e non ci sono problemi con numeri mancanti o non pubblicati.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

Devo dire che il secondo volume è davvero molto bello
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

#268
Ho letto il secondo volume che contiene il secondo ciclo che ho apprezzato di più del primo.
Viene svelato l'origine e il mistero dietro l'Epifite e in questo ciclo vengono alla ribalta due nuovi protagonisti, Orne-8 e Simak, che sono decisamente più interessanti di Wilheim-100 e Khonrad che avevano animato il primo ciclo.
In questo volume alleggia una certa rassegnazione dovuta dal fatto che l'universo è sull'orlo del collasso. Lo stesso Metà-Barone sembra vagare senza più una vera meta, questo prima del suo incontro con Orne-8 che sarà più che rivelatore.
Il finale lascia molta voglia di leggere il seguito che ha aperte moltissime possibilità di sviluppo.
Comunque leggendo questo volume mi è venuta voglia di leggere i due volumi di Castaka che ho li da leggere da una vita.
Henricon molto bravo ai disegni anche se gli avevo preferito Secher il cui stile era perfetto per la serie.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Texhnolyze

Quindi vale molto anche questo adattamento? Avevo sentito la brutta copia della Casta.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3