News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'eroe - di David Rubìn

Aperto da Mordecai Wayne, 29 Novembre 2013, 15:09:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dean McCoppin

Citazione di: DrHouse92 il 27 Agosto 2017, 20:11:54
Sono gusti Dean, ci può essere a chi non sia piaciuto, tantissimi lo elogiano, come il suo Beowulf, altra sua opera da recuperare.
Se ti fai destabilizzare da un commento che può essere non in linea con altri, non leggerai più nulla :lolle: :hug:

Lo so, ma ogni commento ha un suo peso specifico ed avendo notato nel tempo alcune somiglianze di gusti tra il sottoscritto e Silver Surfer il dubbio viene lo stesso :asd:
A maggior ragione proprio perchè Beowulf, che pure mi è piaciuto moltissimo a livello grafico, non mi ha convinto completamente. Se riuscissi a leggere a scrocco questo prima di decidere se comprarlo non sarebbe male :lolle:
Per Aspera Ad Astra


DrHouse92



L'EROE - EDIZIONE INTEGRALE

di David Rubin
C., pp 568, Col., Tunuè, € 44,90

Un'opera personalissima e innovativa, che attraverso un mix esplosivo di generi e punti di vista ha rivisitato il mito classico e il mondo dei supereroi. Ritroviamo Eracle innamorato di Megara, pronto a sposarsi e mettere su famiglia. Ma Era, ancora avvelenata dalla sete di vendetta, non concederà nemmeno una tregua al nostro eroe, prima di riportarlo, con un inganno, negli abissi più bui...



Solomon

Su Facebook la Tunuè ha indetto un piccolo contest, grazie al quale potete vincere una copia gratuita dell'integrale ;)

Arkin Torsen

Dai che è la volta buona che mi leggo i due volumi. Sono in attesa di lettura da più di un anno ormai  :asd:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Mazza che botta di vita. Meno male ho già i due brossurati.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Una prova d'autore davvero degna di nota  :clap:
Rubin rimodella il mondo di Eracle in maniera tanto bizzarra quanto divertente e appassionante.
In realtà c'è poco da dire, se non godersi le prodezze del mitico eroe con i suoi trionfi e le tragedie.
C'è spazio per scene tutt'altro che facili da "digerire" e la certezza che forse i mostri sono molto meno spaventosi di molte azioni umane, uno specchio dei nostri tempi in cui un eroe farebbe davvero comodo  :sisi:

In Beowulf ho trovato il miglior Rubin possibile alle tavole, ma in questo progetto c'è sicuramente più cuore e trasporto! 

L'edizione integrale Tunué è spettacolare  :ahsisi:   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ste89master

Volume e racconto eccezionali, tavole su tavole di disegni veramente pop coadiuvati da una narrazione sempre avvincente e spedita, largo spazio al dinamismo tecnico di un tratto semplice, mai banale ma sopratutto incisivo, in cui i disegni stessi creano scorci narrativi, creano momenti di phatos, creano un mito e una leggenda: l'eroe. La storia di Eracle rivista (sempre in chiave pop), non può non appassionare, divertire e far piangere nei momenti duri e tragici, qui vi é rappresentato tutto, la spensieratezza e la forza, le conseguenze e il dramma. Un volume che consiglio caldamente a chiunque, la potenza di questo racconto va oltre i generi e le barriere letterarie, il mito di Eracle si conferma ancora una volta come le fondamenta, su cui ancora oggi le storie sono scritte e concepite, giocando con questo concetto, l'autore restituisce uno sguardo fresco e appassionato a temi classici (il concetto dell'eroe, gli dei, il destino, lo scopo nella vita, l'amore), divenuti ormai intramontabili e sempre attuali