News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ken Parker - di Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo

Aperto da Clint Eastwood, 06 Maggio 2010, 17:14:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UltimateMM

Citazione di: Cliff_Steele il 10 Febbraio 2020, 15:42:34
Citazione di: UltimateMM il 10 Febbraio 2020, 13:50:20
chiedo da profano.
Sarei interessato ad iniziare la collana.
Mi consigliate di partire dagli speciali o aspettare l'uscita della serie regolare che sarà la 4° di questa collana?
Ripeto non ho mai letto nulla del personaggio

Se decidi di seguire questa serie l'ordine di lettura ideale é n.1/ 11, speciale 2, n.12, speciale 1e3, n.13
Grazie
Un altra domanda da profano
Ho letto che dovrebbe essere una selezione di storie. Questa serie completa conterrà i cicli più importanti?

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Fuller

La Serie Oro è completa? Merita come edizione?


Cliff_Steele

La serie attualmente in edicola ristampa la selezione di storie scelte dai creatori del personaggio per la collana west dell'isola trovata, è un best off della prima serie 1/59 della Cepim più le storie uscite a colori su rivista, Orient Express e Comic Art; la serie oro ristampa la serie Cepim 1/59  più altri 3 numeri con le storie su rivista però in bianco e nero; a tutt'ora l'unica edizione integrale è la serie Mondadori in 50 volumi

Ken Parker

Up per la serie più importante insieme a corto maltese del fumetto ita :sisi:

xaviertnt

Ciao a tutti
ho una domanda per i filologi di Ken Parker: a suo tempo avevo acquistato l'intera serie di 59 albetti della Ken Parker Classic della Mondadori, quelli in b/n poco più grandi di un bonellide.
Vorrei completare la collezione integrandola con la precedente ristampa Ken Parker sempre Mondadori, quella da 50 numeri a 8 euro. Leggendo i vari post mi sembra l'edizione recente migliore e la più completa.
Ho comprato qualche mese le prime tre uscite dell'edizione Gruppo Espresso, quelli "speciali" con Un principe per Norma, Adah, Il respiro e il sogno  e Dove muoiono i titani
Andando su Comicsbox vedo che dovrei partire dal nr 30 o 31 di Ken Parker Mondadori: giusto?
Sarà fattibile l'impresa?
I mondi paralleli sono probabili conseguenze. Così probabili, che alla fine, si verificano naturalmente.

I frammenti di realtà sono solo possibili conseguenze. E sono così improbabili che devono essere creati artificialmente


Cliff_Steele


Solomon

Forse ti conviene vendere gli albetti e comprare direttamente tutta la collana grande. Difficilmente troverai qualcuno che sarà disposto a spezzarla e a cederti solo l'ultima tranche, penso.

pumui75

Vero .
Dal punto di vista del rapporto qualità prezzo la vecchia edizione PANINI forse è la migliore visto che contiene variati albi per numero , magari puoi provare a fare una ricerca per trovare l'albo che ti manca !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

xaviertnt

Citazione di: Solomon il 04 Dicembre 2020, 17:55:17
Forse ti conviene vendere gli albetti e comprare direttamente tutta la collana grande. Difficilmente troverai qualcuno che sarà disposto a spezzarla e a cederti solo l'ultima tranche, penso.
Guardando un po' su ebay mi sa che sarò costretto a fare così: si trovano solo serie complete, non i singoli albi.
Proverò a chiedere anche in fumetteria e, quando riapriranno, a tastare il terreno in qualche mercatino o fiera.

Grazie!
I mondi paralleli sono probabili conseguenze. Così probabili, che alla fine, si verificano naturalmente.

I frammenti di realtà sono solo possibili conseguenze. E sono così improbabili che devono essere creati artificialmente


Cliff_Steele

Se non vuoi vendere gli albi che hai già puoi cercare Ken Parker collezione 1/13 , Bonelli, e Ken Parker speciale 1/4, apre Bonelli; sono complete e a quel punto ti mancherebbe solo di recuperare un edizione qualsiasi de Un alito di Ghiaccio e gli ultimi 2 numeri della Mondadori per Canto di Natale e l'epilogo

pumui75

Nota per acquisti la MONDADORI ha messo in promo a 60% di sconto l'edizione in albo B/N di qualche anno fa !
Assieme ad altri volumi della saga !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

nickorso90

Gran bella occasione, anche se il 50 non si trova manco a strozzo  <_<

pumui75

Esatto !
Io ho trovato una decina di albi che m i mancavano, presi al volo !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

https://it.wikipedia.org/wiki/Albi_di_Ken_Parker

Wiki molto utile.
Non si potrebbe mettere elenco degli albi nella prima pagina della discussione ?

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

INAFFIDABILE

Ecco le mie osservazioni:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


VOTO 7
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA