News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Juan Solo - di Alejandro Jodorowsky e Georges Bess

Aperto da Lucifer, 24 Febbraio 2010, 15:27:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Skip James

letto il secondo volume, più che la storia ci terrei a sottolineare il pessimo formato della cosmo.... mannaggia a me e a quando non ho preso l'edizione integrale della magic press..... non fate il mio stesso errore.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Jesse Custer

sta storia merita assolutamente l integrale magic,tra l altro su amazon lo buttano al 25% ogni tanto (non so il motivo) io lo presi proprio a quel prezzo e ce l ho pure rivisto nel corso dei mesi.
__________________

Arkin Torsen

Letto, mi sa che è un capolavoro! Mi ha provocato tante emozioni contrastanti, persino il disgusto per la crudezza di certe sequenze.

Avevo sospeso la lettura dopo una ventina di pagine del primo albo Cosmo, sia perché in quel periodo avevo poco tempo per leggere, sia perché mi aveva davvero colpito "fisicamente": era stato un pugno allo stomaco.

L'ho ripreso in mano domenica (avevo comunque acquistato gli albi successivi) e oggi l'ho finito. Un mondo cattivo, spietato, e un protagonista cattivo, crudele. Bellissima storia con bellissimi disegni.

Mi hanno stupito molto all'inizio i
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, non me li aspettavo, per il tipo di storia che stavo leggendo, e avevo storto il naso. Poi, arrivando al finale li ho rivalutati e ritengo che la conclusione sia perfetta.

Davvero un gran fumetto, credo che comprerò qualcos'altro di Jodorowsky, dopo questo primo sostanzioso assaggio!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

KetKiller

Appena finito di leggere.
Decisamente spiazzante come lettura! Parte col più classico canovaccio pulp, per finire in un crescendo di misticismo.....solo Jodo poteva fare tale azzardo e non scadere sulla vaccata atomica!
Certo, non è un'opera di facilissima comprensione e digeribilità, ma il tutto è sempre coerente a se stesso.
E poi quell'ambientazione con quei disegni.....Bess fantastico!! :wub:

Ned Ellis

Peccato solo per quegli albetti che non si riescono a sfogliare... -_-
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Rain

Citazione di: KetKiller il 03 Marzo 2015, 16:34:20
Appena finito di leggere.
Decisamente spiazzante come lettura! Parte col più classico canovaccio pulp, per finire in un crescendo di misticismo.....solo Jodo poteva fare tale azzardo e non scadere sulla vaccata atomica!
Certo, non è un'opera di facilissima comprensione e digeribilità, ma il tutto è sempre coerente a se stesso.
E poi quell'ambientazione con quei disegni.....Bess fantastico!! :wub:

opinabile  :asd:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

KetKiller


capabianca

N.B: Ho messo sotto Spoiler due paroline che potrebbero spoilerarvi il finale già dalle prime pagine!

Letto ieri sera, uno spettacolo; questo fumetto è crudo, diretto e assurdo.

Juan Solo è semplicemente un pupazzo nelle mani di quel folle di Jodorowsky, tutta la storia è una continua tortura inflitta al personaggio; ed alla fine ne esce così martoriato da diventare l'antitesi del se stesso iniziale, un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che impreca, uccide e maledice Dio stesso per le sue sofferenze e quelle del "suo popolo" (con ovvi riferimenti al
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Soldi spesi benissimo, davvero  :D

John Constantine

Letto il volume, l'opera di Jodo che mi ha convinto di meno finora.
Ho trovato una divisione troppo netta tra le due parti della vicenda: pur apprezzando maggiormente la seconda credo che avrebbe necessitato di un'evoluzione più dettagliata.
Rimane comunque un fumetto interessante e piacevole da leggere, anche per come rappresenta la situazione sudamericana, per come stravolge il classico genere pulp-noir e per i simbolismi tipici jodorowskyiani.

moebius

#99
questo mi piacerebbe tanto recuperarlo.... :sisi:
si recupera solo tramite i tre volumi Magic Press o hanno fatto uscire un integrale?

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon


moebius


eddiekrueger

moebius, forse ti confondi con Bouncer che è in tre volumi

moebius

Citazione di: eddiekrueger il 27 Settembre 2020, 20:28:43
moebius, forse ti confondi con Bouncer che è in tre volumi
Bho  :hmm: può essere...  :ph34r: non so: ho cercato su ibs.it e ho trovato 3 volumi ("Juanito", "I Cani del Potere" e "La Carne e La Rogna")... Però sono abbastanza contento di poterlo recuperare con un solo volume integrale :sisi:

In ogni caso Bouncer già ce l'ho quindi almeno per quello il problema non si pone  :up: