News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Jonathan - di Cosey

Aperto da DrHouse92, 08 Maggio 2017, 12:29:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92



COLLANA AVVENTURA - JONATHAN VOL.4: KATE

Contenuti:
7 - Kate (Kate, 1981)
8 - Il segreto del serpente (Le privilège du serpent, 1982)



Drake Ramoray

qualcuno la sta anche leggendo?

edit: letto ora il mesasggio di Solomon

DrHouse92



COLLANA AVVENTURA - JONATHAN VOL.5: NEAL E SYLVESTER

Contenuti:
9 - Neal e Sylvester (Neal et Sylvester, 1983)
10 - Lo zio Howard è tornato (Oncle Howard est de retour, 1985)



DrHouse92



COLLANA AVVENTURA - JONATHAN VOL.6: GREYSHORE ISLAND

Contenuti:
11 - Greyshore Island (Greyshore Island, 1986)
12 - Colui che guida i fiumi al mare (Celui qui mène les fleuves à la mer, 1997)



Tannhäuser

Fumetto delicatissimo questo Jonathan, mi sta piacendo un sacco. La parte emotiva ed intimista sta sempre a livello, se non sorpassa, quella avventurosa.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk


DrHouse92



COLLANA AVVENTURA - JONATHAN VOL.7: IL SAPORE DEL SONGRONG

Contenuti:
13 - Il sapore del Songrong (La saveur du Songrong, 2001)
14 - Lei o dieci mila lucciole (Elle ou dix mille lucioles, 2008)



DrHouse92



COLLANA AVVENTURA - JONATHAN VOL.8: ATSUKO

Contenuti:
15 - Atsuko (Atsuko, 2011)
16 - Era lei (Celle qui fut, 2013)



Tannhäuser

Finita la collana Avventura!
Si spera presto a una proposta simile della gazzetta/corriere x leggere tanti bei fumetti ad 1 prezzo ragionevole.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk


Solomon

Citazione di: Bofonkio il 30 Giugno 2017, 11:56:25
Finita la collana Avventura!
Si spera presto a una proposta simile della gazzetta/corriere x leggere tanti bei fumetti ad 1 prezzo ragionevole.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
Ci stanno già lavorando.
Nell'editoriale di quest'ultimo numero Licari dice che le prossime collane saranno dedicate al giallo (polar! :o), alla comicità (e qui non sarebbe male vedere cosette come Gaston Lagaffe :w00t:) e "spionaggio" (:hmm:)

Tannhäuser

Ottimo!

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk


Drake Ramoray

in conclusione questo Jonathan vi ha soddisfatto?

Solomon

Citazione di: Drake Ramoray il 01 Luglio 2017, 10:52:24
in conclusione questo Jonathan vi ha soddisfatto?
A breve scrivo qualcosina sull'intera serie :up:

Comunque ti anticipo che sì, è stata una lettura molto piacevole.
Sicuramente la migliore proposta di questa collana Avventura, assieme a Blake & Mortimer e a Bernard Prince.

Tannhäuser

Confermo, Jonathan è una buonissima e delicatissima lettura.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk


Texhnolyze

Che gioia è stata leggere questo fumetto, ennesima perla, la prima, di Cosey. Nelle prime 4 storie era ancora acerbo ma si intravedeva, che dico, si vedeva benissimo l'originalità e la freschezza che contraddistingue la serie sulla scia del Buddy Longway di Derib. Poi diventa sempre più raffinato e pacato, intimista se vogliamo, fino allo stile che ormai lo contraddistingue. Mi sono piaciute quasi tutte ugualmente, ma le mie preferite sono Kate e una che non sembra essere piaciuta a molti e non poteva essere altrimenti visto che è abbastanza distante dallo Jonathan classico: quella delle 1000 lucciole, scritta come un diario.
Già sapevo la storia dei consigli musicali e già nutrivo stima assoluta nei suoi confronti per aver scelto Oldfield e Tangerine Dream su tutti, e difatti ho letto ogni storia con la colonna sonora da lui scelta.
Saigon Hanoi resta per me il miglior Cosey, Jonathan e Viaggio in Italia subito dopo, ma Jonathan in particolare è una delle mie BD episodiche preferite.  :sisi:
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

Citazione di: Texhnolyze il 18 Aprile 2019, 20:18:56
Che gioia è stata leggere questo fumetto, ennesima perla, la prima, di Cosey. Nelle prime 4 storie era ancora acerbo ma si intravedeva, che dico, si vedeva benissimo l'originalità e la freschezza che contraddistingue la serie sulla scia del Buddy Longway di Derib. Poi diventa sempre più raffinato e pacato, intimista se vogliamo, fino allo stile che ormai lo contraddistingue. Mi sono piaciute quasi tutte ugualmente, ma le mie preferite sono Kate e una che non sembra essere piaciuta a molti e non poteva essere altrimenti visto che è abbastanza distante dallo Jonathan classico: quella delle 1000 lucciole, scritta come un diario.
Già sapevo la storia dei consigli musicali e già nutrivo stima assoluta nei suoi confronti per aver scelto Oldfield e Tangerine Dream su tutti, e difatti ho letto ogni storia con la colonna sonora da lui scelta.
Saigon Hanoi resta per me il miglior Cosey, Jonathan e Viaggio in Italia subito dopo, ma Jonathan in particolare è una delle mie BD episodiche preferite.  :sisi:
Poco, anzi, niente da aggiungere :up: