Historica - La grande storia narrata dai capolavori a fumetti

Aperto da eddiekrueger, 16 Novembre 2012, 21:24:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

S3TNT

Citazione di: Solomon il 19 Novembre 2017, 19:16:01
Esatto.

Citazione di: S3TNT il 19 Novembre 2017, 18:18:32
Scusate la domanda ma avevo intenzione di acquistare qualche volume di Historica, e mi chiedevo,quali sono  secondo voi i migliori? Grazie in anticipo per la risposta
Airborne 44; Le sette vite dello sparviero (+ Piuma al vento); Vae Victis; L'ultimo volo; La battaglia; Ambulanza 13; Bruce J. Hawker; Le torri di Bois-Maury (evita Bois-Maury, invece); La Grande Guerra 14-18 (quello di Corbeyran); I passeggeri del vento; La compagnia del crepuscolo; La morte di Stalin; Morte allo zar; Fax da Sarajevo; Hasta la victoria.

Non tutti i titoli elencati mi sono piaciuti (I passeggeri del vento, per esempio, l'ho trovato bruttino), ma sono senz'altro le opere più rappresentative e "importanti" della collana, e a suo modo ognuna si merita una lettura.
Alcune sono in più volumi.
Grazie mille :hug:

Solomon

Se dovessi essere ancora più stringente, direi Airborne 44, Le torri di Bois-Maury e Vae Victis.

In ogni caso, i volumi anche "solo" buoni sono comunque molti (non solo quelli che ti ho elencato). E' davvero una collana incredibile, e soprattutto un progetto editoriale incredibile.
Perché questa è la cosa più bella di Historica (che per esempio alla "rivale" Ai confini della storia di Panini&Gazzetta mancava): una solida visione alla base.

Le uniche cose davvero davvero brutte sono il volume su Al Qaeda e l'11 settembre, e i millemila album dedicati a Napoleone e a Luigi XIV.
Per il resto, anche andando a caso stai sicuro che leggerai comunque qualcosa di buono.

The Cure

Citazione di: Solomon il 19 Novembre 2017, 19:45:34
Se dovessi essere ancora più stringente, direi Airborne 44, Le torri di Bois-Maury e Vae Victis.

In ogni caso, i volumi anche "solo" buoni sono comunque molti (non solo quelli che ti ho elencato). E' davvero una collana incredibile, e soprattutto un progetto editoriale incredibile.
Perché questa è la cosa più bella di Historica (che per esempio alla "rivale" Ai confini della storia di Panini&Gazzetta mancava): una solida visione alla base.

Le uniche cose davvero davvero brutte sono il volume su Al Qaeda e l'11 settembre, e i millemila album dedicati a Napoleone e a Luigi XIV.
Per il resto, anche andando a caso stai sicuro che leggerai comunque qualcosa di buono.
"La Battaglia" mica è brutto.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Tannhäuser

Citazione di: S3TNT il 19 Novembre 2017, 18:18:32
Scusate la domanda ma avevo intenzione di acquistare qualche volume di Historica, e mi chiedevo,quali sono  secondo voi i migliori? Grazie in anticipo per la risposta
Tutti quelli disegnati da Mitton.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk


Solomon

Citazione di: The Cure il 21 Novembre 2017, 10:17:32
Citazione di: Solomon il 19 Novembre 2017, 19:45:34
Se dovessi essere ancora più stringente, direi Airborne 44, Le torri di Bois-Maury e Vae Victis.

In ogni caso, i volumi anche "solo" buoni sono comunque molti (non solo quelli che ti ho elencato). E' davvero una collana incredibile, e soprattutto un progetto editoriale incredibile.
Perché questa è la cosa più bella di Historica (che per esempio alla "rivale" Ai confini della storia di Panini&Gazzetta mancava): una solida visione alla base.

Le uniche cose davvero davvero brutte sono il volume su Al Qaeda e l'11 settembre, e i millemila album dedicati a Napoleone e a Luigi XIV.
Per il resto, anche andando a caso stai sicuro che leggerai comunque qualcosa di buono.
"La Battaglia" mica è brutto.
Infatti nella scorsa pagina l'ho consigliato. Ma in generale i "volumi napoleonici" sono piuttosto mediocri.

S3TNT

Citazione di: Bofonkio il 21 Novembre 2017, 11:46:50
Citazione di: S3TNT il 19 Novembre 2017, 18:18:32
Scusate la domanda ma avevo intenzione di acquistare qualche volume di Historica, e mi chiedevo,quali sono  secondo voi i migliori? Grazie in anticipo per la risposta
Tutti quelli disegnati da Mitton.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk


:up:

Mordecai Wayne

#771


HISTORICA SPECIALE: PIN-UP WINGS

Testi: Romain Hugault
Disegni: Romain Hugault
Copertina: Romain Hugault

21x28, C., 128 pp., col.|12.99€
Contiene: Pin-Up Wings #1-4
MONDADORI

Romain Hugault ha due passioni: l'aviazione e le forme femminili, entrambe trovano la loro apoteosi nelle Pin-up, le rappresentanti del gentil sesso sempre allegre e accattivanti che furono compagne nell'immaginario dei soldati della Seconda Guerra Mondiale. Dipinte sulle fusoliere degli aerei o cucite sulle giacche degli aviatori, le Pin-up donavano ai piloti un surplus di coraggio nel cuore della battaglia. Vere e proprie icone glamour, le Pin-up donavano ai piloti un surplus di coraggio nel cuore della battaglia. Vere e proprie icone glamour, le Pin-up sono legate indissolubilmente alla storia dell'aviazione.

In uscita in edicola il 01/12/2017 e in fumetteria il 08/12/2017

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Guardiano della Notte

Ho il cofanetto originale francese, è spettacolare, compratelo.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

The Cure

-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Solomon

Mi chiedo come faccia a raccogliere tutti e quattro gli album francesi, visto che ognuno è di 46 tavole, e questo volume è lungo 128 pagine :look:
Forse è stata fatta una selezione di pin-up.

Captain America

Citazione di: Solomon il 27 Novembre 2017, 14:12:02
Mi chiedo come faccia a raccogliere tutti e quattro gli album francesi, visto che ognuno è di 46 tavole, e questo volume è lungo 128 pagine :look:
Forse è stata fatta una selezione di pin-up.
Magari ci stavano una decina di pagine macchiate che hanno tagliato  :lolle:

Mordecai Wayne

Citazione di: Solomon il 27 Novembre 2017, 14:12:02
Mi chiedo come faccia a raccogliere tutti e quattro gli album francesi, visto che ognuno è di 46 tavole, e questo volume è lungo 128 pagine :look:
Forse è stata fatta una selezione di pin-up.
Il contenuto l'ho messo andando per intuizione. Visto che non indicano vol.1 ho pensato che fosse una sorta di best of.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

DrHouse92




Mordecai Wayne



HISTORICA VOL.62: I MEDICI VOL.1 - DALL'ORO ALLA CROCE

Testi: Olivier Peru
Disegni: Giovanni Lorusso, Eduard Torrents, Lucio Leoni, Emanuela Negrin
Copertina: Giovanni Lorusso

21x28, C., 192 pp., col.|12.99€
Contiene: Médicis #1-3
MONDADORI

Chi sono i Medici di Firenze? Banchieri, tiranni, mecenati, cospiratori, visionari, guerrieri, assassini... di generazione in generazione hanno dato forma al Rinascimento, influenzato il destino dell'Italia e dell'Europa, diventando al contempo una delle famiglie più ricche al mondo. Hanno finanziato re, dato alla Francia due regine e alla crstianità tre papi, sono stati magnanimi con artisti come Leonardo da Vinci e Michelangelo e terribili contro i propri nemici. Da Cosimo, l'usu raio con la visione della gloria futura, al nipote Lorenzo, detto il Magnifico, che seppe evitare con arguzia lo scontro contro il papato. Passando per i tanti loro contemporanei che hanno segnato la storia d'Italia: i Borgia, Savonarola e Macchiavelli.

In uscita in edicola il 08/12/2017 e in fumetteria il 14/12/2017

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!