News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 11 Dicembre 2009, 19:57:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Citazione di: Fuller il 11 Novembre 2019, 22:39:53
Citazione di: Akhir il 11 Novembre 2019, 22:21:02
Citazione di: Fuller il 11 Novembre 2019, 21:49:01
Esiste un topic/sondaggio sulle serie bonelli preferite dagli utenti del forum?
Escluso DYD, tra Nathan Never, Dampyr, Dragonero e Brendon, quale prendereste per prima? O un po' tutte in base all'offerta che uno trova?

Dragonero tra tutte queste e va presa completa per apprezzarla pienamente visto che la continuity è particolarmente presente.

Da quel che so, solo Brendon tra quelle da me citatw, non ha continuity. Le altre si, chi piu chi meno. Dragonero è indubbiamente quella che mi interessa di piu ma anche la piu recente o con dei prezzi esagerati al momento. Dampyr in mezzo... NN invece si trova di tutto un po (e li l ambientazione mi fa impazzire).
A sto punto penso che piano piano recupero un po tutte, dando precedenza all'occasione migliore che trovo :wub:

Dampyr ha una continuity serratissima..Ma merita, quindi in bocca al lupo  :wub:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Akhir

Anche a me Dampyr piace, peccato che alcuni numeri siano eccessivamente verbosi e inutilmente complessi.

SisselMarston

#722
Citazione di: Fuller il 11 Novembre 2019, 21:49:01
Esiste un topic/sondaggio sulle serie bonelli preferite dagli utenti del forum?
Escluso DYD, tra Nathan Never, Dampyr, Dragonero e Brendon, quale prendereste per prima? O un po' tutte in base all'offerta che uno trova?

prendi molto in considerazione Nathan Never, sopratutto se ti piace Dylan, tra le testate che hai citato quella più somigliante è proprio NN, in quanto, anche se in modo diverso, anche lui tratta molti temi e drammi umani alla DD, al contrario della classica avventura un po' Texiana, ma solidissima, di Dragonero.  :ahsisi: In questo senso anche Brendon lo fa, visto che è stato anche un autore di DD tra i più amati, ma a me Chiaverotti proprio non piace.  :D Comunque a parte i gusti personali sono tutte serie consigliate.  :sisi:


De.Paperis

Dampyr nada non lo seguo e penso che mai lo seguirò anche se sarà un ottimo fumetto ma c'è una continuity troppo serrata e so che non ci capirei una mazza! Inoltre recuperare sia mai, troppi numeri.

Texhnolyze

Qualcuno mi sa dire i fumetti più meritevoli di Marco Galli, Marco Corona e Akab?
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

eddiekrueger

riguardo Marco Galli direi "Oceania Boulevard" e "Nella camera del cuore si nasconde un elefante".

Paolo Papa

#727
Citazione di: eddiekrueger il 18 Novembre 2019, 08:34:09
riguardo Marco Galli direi "Oceania Boulevard" e "Nella camera del cuore si nasconde un elefante".

quoto eddie, e aggiungo "il santopremier" notevole fumetto che gli estimatori di w.s. burroughs non dovranno mai perdersi.

di Marco Corona consiglio il recente "La Galaverna", racconto che viaggia tra tradizioni e mitologia folkloristica, e "la seconda volta che ho visto roma", racconto che parte come un simil on the road con protagonista un papero antropomorfo e con uno stile di disegno più "astratto" per finire a descrivere la sua roma.

per Akab (la cui prematura scomparsa è ancora una ferita aperta) la scelta è difficile perché ha scritto tanto e tutto di alto livello, è davvero un fuoriclasse.
come autore completo consiglio sicuramente "Monarch" un tostissimo racconto (o meglio, studio) sulla manipolazione e la sottomissione (sto semplificando, eh), "defragmet" originalissimo mosaico di frame mentali, e "voci dentro", altro racconto di scavo interiore.
Ed infine, lo splendido racconto sull'antologia "le 5 Fasi"

mentre come autore di soli testi, consiglio "arca vuota", raccolta di racconti  (alcuni sono davvero eccezionali, tipo una di batman che l'ho sempre considerata la migliore rappresentazione del personaggio) ben disegnati da tale ernest yesterday (o una cosa del genere)
e consiglio poi il recentissimo "Iron Cobra" disegnato da officina infernale in cui hanno praticamente aggiornato alle nuove tecnologie certi fumetti di Steranko, per me è sicuramente uno dei miei fumetti del 2019.

Un autore non certo rassicurante ma i suoi fumetti sarebbero da leggere tutti.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Texhnolyze

Grazie mille, Paolo ed Eddie. Risposta esaustiva e bene o male conferma le mie idee. Di Epos, l'ultimo di Galli, che mi dite? Oppure La Soffitta di Akab con Squaz pure è molto valido?
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

eddiekrueger

#729
Citazione di: Texhnolyze il 18 Novembre 2019, 15:25:33
Di Epos, l'ultimo di Galli, che mi dite?
Meh... mi sono piaciuti i disegni ma non mi e' rimasto tanto della storia: onestamente non la ricordo nemmeno piu'.
Recupererei prima "Il Santopremier" (gia' citato da Paolo Papa) e "Nero Petrolio", entrambi di 001 Edizioni.

Solomon

#730
Bello anche La notte del corvo, di Galli.
La Camera del cuore però è su un livello superiore: splendido, con un'atmosfera irripetibile, disegnato benissimo, e con un finale a tratti shockante.

Non mi è piaciuto molto Oceania Boulevard, invece.

Arkin Torsen

Citazione di: Texhnolyze il 18 Novembre 2019, 15:25:33
Grazie mille, Paolo ed Eddie. Risposta esaustiva e bene o male conferma le mie idee. Di Epos, l'ultimo di Galli, che mi dite? Oppure La Soffitta di Akab con Squaz pure è molto valido?

Epos mi è piaciuto molto, ma migliora con le riletture e il primo impatto è po' deludente.
La soffitta è più che altro un divertissement malato, secondo me.


Metto in questo ordine i fumetti di Galli che ho letto:
Camera del cuore
Epos
Notte del corvo
Dylan Dog


Iron Kobra di Akab e Officina mi è piaciuto tantissimo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

mistake89

Per me:
Oceania boulevard
Camera del cuore
Santo premier

In resto anche passabile.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Texhnolyze

Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Paolo Papa

non sottovalutate "Le Chat Noir" di Marco Galli, è davvero un gioiellino fanta-noir, con disegni catramosi (adoro tutto quell'inchiostro utilizzato)
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/