News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastica Ed.Mondadori Comics

Aperto da Mordecai Wayne, 08 Gennaio 2014, 09:22:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



FANTASTICA VOL.6: CLOCKWERX

Testi: Jason Henderson, Tony Salvaggio e Izu
Disegni: Jean-Baptiste Hostache
Copertina: Jean-Baptiste Hostache

21x28, C., 108 pp., col.|14.99€
Contiene: Clockwerx #1-2
MONDADORI

Londra, XIX secolo. I clocks sono robot giganti nati da un progetto top secret mondiale e funzionanti grazie al Lucifernium, un carburante di origine misteriosa. Molly Vane era un ingegnere del progetto Clockwerx, ma quando scopre che i robot sarebbero stati utilizzati per scopi militari decide di contrastare l'operazione.
Il perfetto stile steampunk, un volume integrale completo e inedito in Italia.


In uscita in edicola il 25/07/2014 e in fumetteria il 31/07/2014

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cassidy

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Luglio 2014, 13:29:13


FANTASTICA VOL.6: CLOCKWERX

Testi: Jason Henderson, Tony Salvaggio e Izu
Disegni: Jean-Baptiste Hostache
Copertina: Jean-Baptiste Hostache

21x28, C., 108 pp., col.|14.99€
Contiene: Clockwerx #1-2
MONDADORI

Londra, XIX secolo. I clocks sono robot giganti nati da un progetto top secret mondiale e funzionanti grazie al Lucifernium, un carburante di origine misteriosa. Molly Vane era un ingegnere del progetto Clockwerx, ma quando scopre che i robot sarebbero stati utilizzati per scopi militari decide di contrastare l'operazione.
Il perfetto stile steampunk, un volume integrale completo e inedito in Italia.


In uscita in edicola il 25/07/2014 e in fumetteria il 31/07/2014

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

È già passato un mese  :blink:

Zimi

Citazione di: Cassidy il 24 Luglio 2014, 16:16:24
Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Luglio 2014, 13:29:13


FANTASTICA VOL.6: CLOCKWERX

Testi: Jason Henderson, Tony Salvaggio e Izu
Disegni: Jean-Baptiste Hostache
Copertina: Jean-Baptiste Hostache

21x28, C., 108 pp., col.|14.99€
Contiene: Clockwerx #1-2
MONDADORI

Londra, XIX secolo. I clocks sono robot giganti nati da un progetto top secret mondiale e funzionanti grazie al Lucifernium, un carburante di origine misteriosa. Molly Vane era un ingegnere del progetto Clockwerx, ma quando scopre che i robot sarebbero stati utilizzati per scopi militari decide di contrastare l'operazione.
Il perfetto stile steampunk, un volume integrale completo e inedito in Italia.


In uscita in edicola il 25/07/2014 e in fumetteria il 31/07/2014

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

È già passato un mese  :blink:

Porca vacca l'ho pensato pure io! :lolle:

KetKiller

Si molto interessante. I love steampunk!

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Talon

Avevo deciso di lasciar perdere in toto la collana, però non potevo lasciarmi sfuggire questo volume, anch'io attirato dall'intrigante atmosfera steampunk. Dunqe... atmosfere molto belle, ma niente di così eccelso o quantomeno particolare da risultare indimenticabile. Ottimi i disegni e la loro colorazione e formato lussuoso.
Passiamo alla storia ora, secondo me è troppo affollata, in un centinaio di pagine rendono partecipi in modo rilevante un quantitativo eccessivo di persone non riuscendo così a delineare bene nessuno. Tanti nomi e volti che si ripetono, difficilmente però qualcuno che riesca a distinguersi in modo tale da entrare nelle mie grazie.
Parlando dei Clock invece sono molto belli e particolareggiati, il fatto è che sembrano usciti dalla catena di montaggio. Il loro essere identici e pieni di aggeggi ha reso particolarmente ostico capire bene cosa succedesse durante i combattimenti, cosa di cui avevo la certezza solo una volta che gli stessi erano conclusi... in generale poi questi giocattoloni sono davvero troppo agili, e questa è la cosa che più mi ha infastidito, dato che i macchinari tipici di questo genere (almeno secondo il mio modo di vederla) hanno un funzionamento lento, macchinoso, e che ci mette parecchio prima di funzionare a pieno regime; sti qua zompano come dei ninja.
In linea di massima la storia è buona, però proprio a causa dei difetti sopra descritti è ben lontana dal farmi respirare la nebbia londinese o dal meravigliarmi dinnanzi a stupefacenti anacronismi. In sintesi è stata la mancanza di cura per i dettagli (narrativi) ad influenzare negativamente quella che altrimenti sarebbe stata una lettura autoconclusiva di quelle degne di nota.

P.S.
Se volete imbustare il volume vi consiglio le buste formato Bonelli Gigante (quelle del texone per intenderci). Non so per gli altri volumi della collana ma io per Clockwerx ho usato una di quelle e ci va alla perfezione.

KetKiller

Umm mi hai un po smontato colonnello. Vabbè lo leggo poi vediamo.

Talon

Citazione di: KetKiller il 02 Agosto 2014, 12:01:39
Umm mi hai un po smontato colonnello. Vabbè lo leggo poi vediamo.
Dovresti ringraziarmi, ora nutri delle aspettative talmente basse che quasi sicuramente ti piacerà un sacco :asd:

Mordecai Wayne


Citazione di: Colonnello Stars il 02 Agosto 2014, 16:58:34
Citazione di: KetKiller il 02 Agosto 2014, 12:01:39
Umm mi hai un po smontato colonnello. Vabbè lo leggo poi vediamo.
Dovresti ringraziarmi, ora nutri delle aspettative talmente basse che quasi sicuramente ti piacerà un sacco :asd:

Guerra psicologica :D
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


eddiekrueger

Oggi ho letto Khaal.
Molto bello, la storia è abbastanza semplice ma l'arte di Valentin Sécher la impreziosisce maestosamente.
Il finale mi ricorda quello de Il grande potere del Chninkel, carico di disperazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Non un capolavoro, ma un'ottima lettura, che invoglia anche a una rilettura non troppo remota, data l'immediatezza e la brevità dell'opera.

KetKiller

Letto Clockwerx.
Devo dire che i primi 3/4 del volume mi sono piaciuti parecchio, sebbene sia tutt'altro di quel che fosse lecito aspettarsi; di steampunk manco l'ombra. Cmq la storia era carina e scorrevole i dialoghi ben fatti e i disegni superbi.
Peccato che l'ultima e decisiva parte abbia clamorosamente mancato il bersaglio! Il tutto si risolte in una manciata di pagine lasciando un senso di incompiutezza che stronca tutto il fumetto.
Insomma un vero peccato!
A proposito ma che voi sappiate è stato fatto finire anticipatamente per qualche motivo? Perché la sensazione che lascia è proprio quella.

Talon

Non mi pare, credo sia proprio fatta così.

Mordecai Wayne

#432


FANTASTICA VOL.7: PROMETEO 2 - Invasione

Testi: Christophe Bec
Disegni: Christophe Bec, Stefano Raffaele, Alessandro Bocci, Carlo Federico Ferniani, Francisco Ruizgé, Vax, Frédéric Peynet e Thierry Démarez
Copertina: Christophe Bec

21x28, C., 96 pp., col.|14.99€
Contiene: Prométhée #4-5
MONDADORI

13:13, un orario che è diventato un incubo per la popolazione di tutto il pianeta. Ogni giorno, allo stesso istante avviene un evento che infrange le leggi della fisica e mette a repentaglio la vita di innumerevoli persone. Intanto vengono alla luce scoperte archeologiche sorprendenti, sulla Terra e sulla Luna, che sembrano riscrivere la storia dell'umanità...
La più longeva saga fantascientifica di Bec, al secondo appuntamento (di 5). Con la collaborazione di A. Bocci e S. Raffaele.


In uscita in edicola il 29/08/2014 e in fumetteria il 11/09/2014

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cassidy

figata--così mi leggo uno e due in un colpo unico

Mordecai Wayne

Tanto sono cinque volumi, non che ti cambia molto  :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!