News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 2.0

Aperto da Murnau, 31 Ottobre 2012, 14:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

ArkhamAsylum_83


Murnau

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 18 Aprile 2014, 14:56:17
cosa ha ruju?
Altrove ha scritto dei buoni fumetti (vedi il suo episodio della collana Le storie), ma su DyD ha sempre confezionato episodi mediocri, scialbi, da dimenticare.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Manda

Vabbé, ma a quei ritmi anche il migliore autore del mondo avrebbe fatto fatica. Ha tirato la carretta per anni, è fisiologico un calo come quello subito dalla testata in quei anni.
Sinceramente ho trovato molto più imbarazzante i vari Gualdoni, Marzano e Di Gregorio degli ultimi anni.
Almeno Ruju 3-4 storie le ha azzeccate.

ArkhamAsylum_83

#1399
3 - 4 quali?

della barbato invece cosa consigliate?
http://www.paolabarbato.it/sit/fumetti/dylan-dog.html

ste89master

La Bao manderà in stampa (in uscita per Giugno) un voleme cartonato di 16,5×22cm dal titolo "Dylan Dog, cronache dal pianeta dei morti" dove viene raccolta la trilogia di Bilotta su un Dylan futuro in un pianeta zombificato (una storia sarà in bianco e nero, le altre 2 come in originale, a colori) 192 pagine a 16€. Personalmente ricordo forse una di queste storie e non mi era dispiaciuta, forse mi farò tentare dal volume.

Liquido

La Bao con certi titoli (Mater Morbi, Orfani, la stessa trilogia zombi che non è niente di che) sa proprio come vendere la sabbia nel deserto  :look:
Geniale.


Corto Maltese

Letto il 331, incuriosito dalla copertina. Diciamocelo, i disegni sono di gran lunga migliori della sceneggiatura, che però secondo me non è proprio da buttare. S'è visto di peggio, ecco ma lo spunto di Di Gregorio non l'ho trovato male, anche se l'idea degli
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
poteva essere evitata :lol:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


miggolo

Citazione di: ste89master il 20 Aprile 2014, 15:24:32
La Bao manderà in stampa (in uscita per Giugno) un voleme cartonato di 16,5×22cm dal titolo "Dylan Dog, cronache dal pianeta dei morti" dove viene raccolta la trilogia di Bilotta su un Dylan futuro in un pianeta zombificato (una storia sarà in bianco e nero, le altre 2 come in originale, a colori) 192 pagine a 16€. Personalmente ricordo forse una di queste storie e non mi era dispiaciuta, forse mi farò tentare dal volume.
A me le storie son piaciute, quindi quasi sicuramente lo prendo  :up:

Manda

Citazione di: Liquido il 20 Aprile 2014, 16:30:03
La Bao con certi titoli (Mater Morbi, Orfani, la stessa trilogia zombi che non è niente di che) sa proprio come vendere la sabbia nel deserto  :look:
Geniale.
Passi Orfani, che manco a me sta facendo impazzire, ma Mater Morbi e la trilogia di Bilotta sono quanto di meglio la testata ha prodotto negli ultimi anni. E non vedo perché la Bao non dovrebbe pubblicare in un bel formato storie che hanno avuto un riscontro positivissimo sul grande pubblico.

Liquido

#1405
Ma infatti apprezzo Bao proprio perchè è geniale in questo senso. Riesce a spacciare roba mediocre, (e credimi, avrei tanto voluto utilizzare un altro epiteto) oltretutto ancora disponibile in formato bonellide, a prezzi maggiorati di quanto? 6 volte? Se non è una scelta commerciale azzeccata questa.

La trilogia di Bilotta non è malaccio, ma se vai a vedere i color fest e i giganti non li compra nessuno.
Poi vien fuori la Bao con le sue roboanti campagne pubblicitarie in pompa magna, tira fuori il suo formato super mega deluxe e WOW!  :w00t: I collezionisti vanno in estasi e quella roba mediocre improvvisamente sembra guadagnarne in qualità di contenuti.

Murnau

Finalmente la trilogia in volume unico, così mi sbarazzo dei color fest e dell'albo gigante, che mi occupavano spazio inutile con tutte quelle brutte storie in più che non ho mai voluto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

phoenix_81

Quindi merita questa trilogia? Non ho mai letto Dylan Dog

Liquido

Citazione di: phoenix_81 il 21 Aprile 2014, 15:39:46
Quindi merita questa trilogia? Non ho mai letto Dylan Dog

Ci sono almeno 200 storie migliori che trovi anche a 1€ in formato bonellide. Con i soldi del cartonato ti prendi alcune delle più belle storie di Sclavi.

Murnau

Citazione di: phoenix_81 il 21 Aprile 2014, 15:39:46
Quindi merita questa trilogia? Non ho mai letto Dylan Dog
Merita, però se non hai mai letto DyD penso ci sia ben altro che valga la pena recuperare. Le storie del creatore, Tiziano Sclavi, ad esempio.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987