News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:35:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murnau




Dylan Dog n. 302
Il delitto perfetto


Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Angelo Stano

Mark Question, giornalista che nei suoi articoli ha sempre definito Dylan Dog un "ciarlatano", è stato assassinato con un colpo di pistola in fronte. A ucciderlo nel suo studio, di fronte a testimoni e senza un'apparente ragione: l'inquilino di Craven Road. Una notizia è difficile da credere, soprattutto per i membri del fan club dell'Old Boy che, per aiutare il proprio beniamino, sfruttano le proprie conoscenze per ricostruire la reale dinamica del delitto e provarne così l'innocenza. Ma è davvero innocente?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Brindisi su Tex Color mi ha deluso, spero che almeno qui si sia impegnato meglio.
Mignacco ha alti e bassi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Mignacco gli alti li ha avuti negli anni '80, ormai su DyD colleziona solo abissi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Boselli ha assicurato un bel lavoro da parte di Mignacco...bah...
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

elcaracol

Appena letto il numero 1. Che capolavoro che erano quei primi numeri......
Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS: http://quartaradio.it/problems-di-cesare-giombetti/ e (ITunes) https://itunes.apple.com/us/podcast/id1215007862
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X
Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&
Per acquistare Archivi del Fumetto : http://dte.altervista.org/

Bobby Drake

Appena finito di leggere "Il Club dell'Orrore": che disegni di Roi. E poi il finale, ah... :wub:

Murnau

Citazione di: elcaracol il 28 Ottobre 2011, 12:21:19
Appena letto il numero 1. Che capolavoro che erano quei primi numeri......
Mah, il primo secondo me ha molto fascino, ma è narrativamente esile e con qualche ingenuità (la bomba nella custodia del clarinetto, le invettive finali di Xabaras...).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bobby Drake

A mio modesto parere, è dal numero 7 che ogni numero è un (piccolo) capolavoro, almeno fino al 17 (sto recuperando un numero a settimana, ne ho solo 27 per il momento sparsi tra il numero 2 e il numero 184)...

Murnau

Citazione di: Speis il 28 Ottobre 2011, 13:30:50
A mio modesto parere, è dal numero 7 che ogni numero è un (piccolo) capolavoro
I primi fuochi si vedono già dal 6, ma in effetti è dal 7 che "esplode".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

O anche dal numero 5: "gli uccisori".
Poi è un crescendo coi numeri sulla ventina e sulla trentina, fino a Golconda :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Logan

letto il 302. bello  :sisi:
Brindisi invece è uno dei miei preferiti sia su Tex che su Dylan Dog.  :sisi:
una domanda però:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Contro la fighettizzazione di Wolverine!!!

erus1988

A me è piaciuta molto questa "mignaccheria" (che è il corrispettivo elogiativo del dispregiativo "mignaccata"), a cui do' questa interpretazione

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Brindisi mi è sembrato un po' incostante e con un tratto non particolarmente curato. Peccato, quando è in forma è davvero strepitoso.
Una piccola nota: solo a me l'antagonista ha ricordato Simon Baker, il protagonista della serie TV "The Mentalist"?
"Optimism is the faith that leads to achievement. Nothing can be done without hope and confidence" R.W. Emerson

Logan

se è per questo, Suspiria assomiglia a Lisbeth Salander dei film tratti dalla trilogia di Stieg Larsson
Contro la fighettizzazione di Wolverine!!!

erus1988

Citazione di: Logan il 28 Ottobre 2011, 18:51:30
se è per questo, Suspiria assomiglia a Lisbeth Salander dei film tratti dalla trilogia di Stieg Larsson

Non ho visto il film e non conosco l'attrice purtroppo  :nono: Sicuramente sono somiglianze volute... chissà se è una scelta di Brindisi o di Mignacco  :hmm:
"Optimism is the faith that leads to achievement. Nothing can be done without hope and confidence" R.W. Emerson

Selina Kyle



Lisbeth Salander/Noomi Rapace  :up:


Una mela al giorno...