News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Papa

Citazione di: Garalla il 20 Gennaio 2021, 15:12:44
(ho il presentimento che potrebbe essere il penultimo però).


dicci, dicci
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Garalla

Citazione di: Paolo Papa il 20 Gennaio 2021, 15:50:14
Citazione di: Garalla il 20 Gennaio 2021, 15:12:44
(ho il presentimento che potrebbe essere il penultimo però).


dicci, dicci

C'è ben poco da dire se è un presentimento  :lolle:
Molto banalmente avendo letto la primissima storia del ciclo, sapendo quindi come il ciclo finirà l'ultimo speciale mi pare dare parecchi tasselli e quindi sento che la serie stia andando verso il finale, ma sento che non basterà un numero (poi posso essere smentito senza problemi  :lolle:)

Solomon

Citazione di: Paolo Papa il 20 Gennaio 2021, 15:47:44
Citazione di: Solomon il 20 Gennaio 2021, 11:12:51
https://shop.sergiobonelli.it/dylan-dog/2021/01/19/libro/dylan-dog-il-pianeta-dei-morti-1-1009137/?fbclid=IwAR2w5ScZYpXJ4H6q9-Pc8ptiL8zaTVQBIhfSxswdP6FlRtqnyYI2Un2Wdso



quindi non hanno inserito l'episodio che ha dato il nome alla serie "il pianeta dei morti" che è il primo ad essere stato pubblicato ma l'ultimo in ordine cronologico della storia in sé.

non sono molto convinto della scelta, è come vedere "l'impero colpisce ancora" dopo la trilogia prequel.


Sì, la trovo un'idea assolutamente pessima.

Considerato che Bilotta ama le strutture narrative particolari, immagino che questa scelta l'abbia subita e non promossa.

Solomon

Citazione di: Garalla il 20 Gennaio 2021, 16:12:58
Citazione di: Paolo Papa il 20 Gennaio 2021, 15:50:14
Citazione di: Garalla il 20 Gennaio 2021, 15:12:44
(ho il presentimento che potrebbe essere il penultimo però).


dicci, dicci

C'è ben poco da dire se è un presentimento  :lolle:
Molto banalmente avendo letto la primissima storia del ciclo, sapendo quindi come il ciclo finirà l'ultimo speciale mi pare dare parecchi tasselli e quindi sento che la serie stia andando verso il finale, ma sento che non basterà un numero (poi posso essere smentito senza problemi  :lolle:)
È mi sembra che anche Bilotta disse informalmente su FB di voler iniziare a tirare le fila.

Garalla

Citazione di: Solomon il 20 Gennaio 2021, 16:13:17
Citazione di: Paolo Papa il 20 Gennaio 2021, 15:47:44
Citazione di: Solomon il 20 Gennaio 2021, 11:12:51
https://shop.sergiobonelli.it/dylan-dog/2021/01/19/libro/dylan-dog-il-pianeta-dei-morti-1-1009137/?fbclid=IwAR2w5ScZYpXJ4H6q9-Pc8ptiL8zaTVQBIhfSxswdP6FlRtqnyYI2Un2Wdso


quindi non hanno inserito l'episodio che ha dato il nome alla serie "il pianeta dei morti" che è il primo ad essere stato pubblicato ma l'ultimo in ordine cronologico della storia in sé.

non sono molto convinto della scelta, è come vedere "l'impero colpisce ancora" dopo la trilogia prequel.


Sì, la trovo un'idea assolutamente pessima.

Considerato che Bilotta ama le strutture narrative particolari, immagino che questa scelta l'abbia subita e non promossa.

Stiamo anche parlando di una serie nata dopo il successo di quella storia, e poi sviluppata come serie anni dopo... quindi magari l'ha subita, ma di sicuro non l'aveva pensata all'inizio.

Penny-uno

Citazione di: Garalla il 20 Gennaio 2021, 16:16:51
Citazione di: Solomon il 20 Gennaio 2021, 16:13:17
Citazione di: Paolo Papa il 20 Gennaio 2021, 15:47:44
Citazione di: Solomon il 20 Gennaio 2021, 11:12:51
https://shop.sergiobonelli.it/dylan-dog/2021/01/19/libro/dylan-dog-il-pianeta-dei-morti-1-1009137/?fbclid=IwAR2w5ScZYpXJ4H6q9-Pc8ptiL8zaTVQBIhfSxswdP6FlRtqnyYI2Un2Wdso


quindi non hanno inserito l'episodio che ha dato il nome alla serie "il pianeta dei morti" che è il primo ad essere stato pubblicato ma l'ultimo in ordine cronologico della storia in sé.

non sono molto convinto della scelta, è come vedere "l'impero colpisce ancora" dopo la trilogia prequel.


Sì, la trovo un'idea assolutamente pessima.

Considerato che Bilotta ama le strutture narrative particolari, immagino che questa scelta l'abbia subita e non promossa.

Stiamo anche parlando di una serie nata dopo il successo di quella storia, e poi sviluppata come serie anni dopo... quindi magari l'ha subita, ma di sicuro non l'aveva pensata all'inizio.
Esatto, all'inizio era una autoconclusiva

superxeno

A me sembra una scelta azzeccata. E vi dirò di più nonostante abbia tutta la saga tra color, speciali e albi giganti quasi quasi prendo anche queste se fanno fare delle cover tutte nuove a Mastrazzo...
Sometimes I feel so deserted

Fuller

Bellisdima cover. Questi li prendo sicuro  :ahsisi:


eddiekrueger

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Dicembre 2020, 19:43:36


Dylan Dog n. 412, mensile
Una pessima annata


Soggetto: Alessandro Bilotta
Sceneggiatura: Alessandro Bilotta
Disegni: Luca Casalanguida
Copertina: Gigi Cavenago


Chi si cela dietro quella maschera?

L’Indagatore dell’Incubo è prigioniero di una figura con il volto nascosto dietro una sinistra, spettrale maschera. Una figura che, in passato, ha ammazzato in maniera efferata e le cui azioni delittuose sono state misteriosamente percepite da un gruppo di persone che ha deciso di rivolgersi a Dylan per far luce sulla sconvolgente vicenda.



In uscita il 30/12/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Leggo Dylan Dog da 25 anni (anche se tra il 200 e il rilancio di Recchioni ne ho saltati parecchi).
Non pensavo che avessi mai potuto mollare la lettura di una storia dopo 20 pagine, men che meno una sceneggiata da Bilotta. Eppure la noia è riuscita a dominare.

Mordecai Wayne



Dylan Dog n. 413, mensile
I padroni del nulla


Soggetto: Carlo Ambrosini
Sceneggiatura: Carlo Ambrosini
Disegni: Carlo Ambrosini
Copertina: Gigi Cavenago


In bilico tra la visione e il sogno, tra la realtà e... l'incubo!

Dylan Dog intraprende un viaggio per andare ad acquistare un nuovo clarinetto. Sulla sua strada incrocerà l'inquietante figura del Pulcinella che gli farà da Cicerone in un labirintico, luttuoso percorso. Al centro della vicenda, una bella ragazza incinta e l'anziano padre dalle precarie condizioni di salute, ma che non può morire prima che la figlia partorisca per un patto satanico contratto in famiglia tanto tempo prima.



In uscita il 30/01/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



OTTANTESIMO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE DYLAN DOG, VIAGGIO NELL'INCUBO!
COSE PREZIOSE


Soggetto e sceneggiatura: Michele Medda, Giuseppe De Nardo
Disegni: Franco Saudelli, Daniele Bigliardo
Copertina: Gianluca e Raul Cestaro
Contiene: #256 Il feroce Takurr + #216 Il grimorio maledetto
Sergio Bonelli Editore, 17x23, B., 208 pp., b/n, €5,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/Il-terrore-in-diretta/KMCsEWcVXiwAAAFrNAwU2_sp/pc?CatalogCategoryID=sDasEWcV1LUAAAFr4AUU2_so

Martedì 26 gennaio arriva in edicola, abbinato a La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, l'ottantesimo e ultimo volume di Dylan Dog Viaggio nell'Incubo, intitolato "Cose preziose"!

Dylan Dog viaggio nell'incubo, l'iniziativa di SergioBonelli Editore con La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, inizialmente prevista in cinquanta uscite e allungata a ottanta è inevitabilmente giunta a conclusione.

Il volume 80 "Cose preziose", con copertina inedita di Gianluca e Raul Cestaro, contiene le storie "Il feroce Takurr" e "Il grimorio maledetto".

Una collana tascabile, graficamente splendida, impreziosita dalle cover inedite di maestri dylaniati e da una vera e propria enciclopedia della cultura pop (libri, film, tv, fumetti), scritta da Maurizio Colombo, con la sporadica collaborazione di Luca Crovi, che ha raccontato tutto lo scibile di gialli, noir, horror, thriller, fantascienza e dalla rubrica di Fabio Licari che ha firmato la collana come supervisore editoriale.

Martedì 26 gennaio, è in edicola l'ottantesimo volume, "Cose preziose", con copertina inedita di Gianluca e Raul Cestaro, al costo di 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura vi mostriamo, in anteprima, la copertina inedita e quattro pagine del volume tratte dalle storie, "Il feroce Takurr", scritto da Michele Medda e disegnato da Franco Saudelli e "Il grimorio maledetto", scritta da Giuseppe De Nardo e disegnata da Daniele Bigliardo.

Per ordinare gli arretrati della collana "Dylan Dog Viaggio nell'incubo" consultate lo store online di Gazzetta, per prenotare le uscite potete utilizzare il servizio di Primaedicola, rivolto anche agli edicolanti.


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Dylan Dog - Il Pianeta dei Morti 1

Soggetto e sceneggiatura: Alessandro Bilotta
Disegni: Paolo Martinello, Daniela Vetro
Copertina: Marco Mastrazzo
Colori: Paolo Martinello

cartonato, 22x30, 160 pagine, b/n/ e col., 19€


In un'epoca futura, dove una misteriosa epidemia trasforma gli esseri umani in zombi, Dylan Dog, ormai uomo di mezza età, è posto di fronte a scelte estreme e costretto di volta in volta a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto.

In una collana di volumi, l'intera serie di Il pianeta dei morti.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=MEoNC9iKdrE&feature=emb_logo



In uscita il 28/01/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Ho recuperato Ossessione, sceneggiato da Sclavi per i disegni e le chine di Montanari e Grassani. Un albo molto divertente, sempre in bilico tra dubbio e certezza, tra orrore e ironia.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Gennaio 2021, 10:37:20


Dylan Dog - Il Pianeta dei Morti 1

Soggetto e sceneggiatura: Alessandro Bilotta
Disegni: Paolo Martinello, Daniela Vetro
Copertina: Marco Mastrazzo
Colori: Paolo Martinello

cartonato, 22x30, 160 pagine, b/n/ e col., 19€


In un'epoca futura, dove una misteriosa epidemia trasforma gli esseri umani in zombi, Dylan Dog, ormai uomo di mezza età, è posto di fronte a scelte estreme e costretto di volta in volta a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto.

In una collana di volumi, l'intera serie di Il pianeta dei morti.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=MEoNC9iKdrE&feature=emb_logo



In uscita il 28/01/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Eh, niente.
L'ho preso, l'ho sfogliato e, almeno per ora, l'ho lasciato giù.
Troppo grosso e troppo costoso...

superxeno

Citazione di: katzenberg il 29 Gennaio 2021, 20:42:43
Eh, niente.
L'ho preso, l'ho sfogliato e, almeno per ora, l'ho lasciato giù.
Troppo grosso e troppo costoso...

Molto male  :dsi:
Sometimes I feel so deserted