News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Penny-uno

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Dicembre 2021, 15:23:56


Dylan Dog Oldboy n. 10, bimestrale
Copertina: Montanari Giuseppe, Bacilieri Paolo

Un'insolita prostituta e uno scrittore dall'identità incerta saranno un incubo per l'Investigatore dei medesimi... Per Dylan Dog il Natale si tinge di rosso a causa di un sadico Santa Claus...

Incubi imperfetti
Soggetto, sceneggiatura e disegni: Ambrosini Carlo

Dylan è alle prese con uno scrittore dall'identità frantumata tra mille percezioni, mille personaggi, mille paesaggi. Ma qual è il suo rapporto con Melissa, una bellissima prostituta che si rivolge all'Oldboy perché la liberi dalla persistente apparizione di uno spettro?

Rosso Natale

Soggetto e sceneggiatura: Ostini Alberto
Disegni: Bacilieri Paolo

A Londra è un Natale di sangue, quando i tradizionali ritrovi e festeggiamenti familiari lasciano il posto a forzati, sadici, mortali giochi di società, sui quali indaga l'Inquilino di Craven Road. A orchestrare il tutto è una figura che si cela dietro il travestimento di un macabro Santa Claus...


In uscita il 14/12/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Preso. Prima storia da applausi  :clap: acquisto obbligato se vi piace scervellarvi sulle storie di Ambrosini...  :wub:

Mordecai Wayne



Dylan Dog n. 424, mensile
Candiweb


Soggetto: Porretto Rita e Mericone Silvia
Sceneggiatura: Porretto Rita e Mericone Silvia
Disegni: Tanzillo Emiliano
Copertina: Cestaro Raul, Cestaro Gianluca


Una rete digitale perfetta... oppure no? A Dylan Dog il compito di capire quale orrore nasconde "Candiweb"!

Dylan è alle prese con le insidie di Candiweb, la rete migliore di sempre: internet, televisione, una libreria on demand sempre disponibile con il meglio dell'intrattenimento, contenuti aggiuntivi trasferibili dalla tv, al telefono, al tablet con un click! Il loro slogan? Sono connesso, quindi esisto.



In uscita il 30/12/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Qualcuno l'ha letto ? Consigli per un neofita del genere ?

Arkin Torsen

Nel senso di neofita di Dylan?
Nel caso puoi cominciare quando vuoi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Deadpool

Citazione di: Arkin Torsen il 04 Gennaio 2022, 14:24:50
Nel senso di neofita di Dylan?
Nel caso puoi cominciare quando vuoi.
Si neofita di Dylan (ho letto una decina di numeri della concorrenza Samuel Stern e non mi sono piaciuti granché) mi stavo chiedendo se questo numero poteva un pò spiegarmi a cosa vado in contro, visto che non sono tra l'altro un superfan dell'horror, però la storia trattata da quel che ho visto mi attirerebbe e lo volevo provare.

superxeno

Citazione di: Deadpool il 04 Gennaio 2022, 15:52:50
Citazione di: Arkin Torsen il 04 Gennaio 2022, 14:24:50
Nel senso di neofita di Dylan?
Nel caso puoi cominciare quando vuoi.
Si neofita di Dylan (ho letto una decina di numeri della concorrenza Samuel Stern e non mi sono piaciuti granché) mi stavo chiedendo se questo numero poteva un pò spiegarmi a cosa vado in contro, visto che non sono tra l'altro un superfan dell'horror, però la storia trattata da quel che ho visto mi attirerebbe e lo volevo provare.

Se riesci il mio consiglio per iniziare con Dylan Dog oggi è la raccolta il Dylan Dog di Tiziano Sclavi che sono dei cartonati bellissimi da vedere e che contengono il meglio di Dylan scritto da Sclavi che ne è il papà e quello che lo ha scritto meglio.
L'alternativa è ripartire con il numero 401 che è un soft reboot. Con i numeri dal 401 al 406 hai una infarinatura su chi sia Dylan Dog e perchè faccia quello che fa. 
O se fai come avevo fatto 20 anni fa io, prendi i numeri in edicola, 5o6. Se sono nelle tue corde sparati una ristampa dal primo.

Leggendo  anche Samuel Stern posso dirti  serenamente che il miglior SS che ho letto fino ad oggi non vale forse neanche il peggior Dylan degli ultimi 10 anni.
Sometimes I feel so deserted

Deadpool

Citazione di: superxeno il 04 Gennaio 2022, 16:57:06
Citazione di: Deadpool il 04 Gennaio 2022, 15:52:50
Citazione di: Arkin Torsen il 04 Gennaio 2022, 14:24:50
Nel senso di neofita di Dylan?
Nel caso puoi cominciare quando vuoi.
Si neofita di Dylan (ho letto una decina di numeri della concorrenza Samuel Stern e non mi sono piaciuti granché) mi stavo chiedendo se questo numero poteva un pò spiegarmi a cosa vado in contro, visto che non sono tra l'altro un superfan dell'horror, però la storia trattata da quel che ho visto mi attirerebbe e lo volevo provare.

Se riesci il mio consiglio per iniziare con Dylan Dog oggi è la raccolta il Dylan Dog di Tiziano Sclavi che sono dei cartonati bellissimi da vedere e che contengono il meglio di Dylan scritto da Sclavi che ne è il papà e quello che lo ha scritto meglio.
L'alternativa è ripartire con il numero 401 che è un soft reboot. Con i numeri dal 401 al 406 hai una infarinatura su chi sia Dylan Dog e perchè faccia quello che fa. 
O se fai come avevo fatto 20 anni fa io, prendi i numeri in edicola, 5o6. Se sono nelle tue corde sparati una ristampa dal primo.

Leggendo  anche Samuel Stern posso dirti  serenamente che il miglior SS che ho letto fino ad oggi non vale forse neanche il peggior Dylan degli ultimi 10 anni.
Grazie mille, ho deciso che lo provo tanto un numero non l'ho negato a nessuno finora  :lol:

I Cartonati di Sclavi li stavo adocchiando anche io, ma sono abbastanza convinto di aver letto un numero (non chiedetemi quale) del Dylan di sclavi tornato ad un qualche mercatino ma si parla di vent'anni fa quasi  :asd:

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Dicembre 2021, 15:23:56


Dylan Dog Oldboy n. 10, bimestrale
Copertina: Montanari Giuseppe, Bacilieri Paolo

Un'insolita prostituta e uno scrittore dall'identità incerta saranno un incubo per l'Investigatore dei medesimi... Per Dylan Dog il Natale si tinge di rosso a causa di un sadico Santa Claus...

Incubi imperfetti
Soggetto, sceneggiatura e disegni: Ambrosini Carlo

Dylan è alle prese con uno scrittore dall'identità frantumata tra mille percezioni, mille personaggi, mille paesaggi. Ma qual è il suo rapporto con Melissa, una bellissima prostituta che si rivolge all'Oldboy perché la liberi dalla persistente apparizione di uno spettro?

Rosso Natale

Soggetto e sceneggiatura: Ostini Alberto
Disegni: Bacilieri Paolo

A Londra è un Natale di sangue, quando i tradizionali ritrovi e festeggiamenti familiari lasciano il posto a forzati, sadici, mortali giochi di società, sui quali indaga l'Inquilino di Craven Road. A orchestrare il tutto è una figura che si cela dietro il travestimento di un macabro Santa Claus...


In uscita il 14/12/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ottimo ottimo numero davvero! Due belle storie, assolutamente agli antipodi una dall'altra ma che racchiudono lo spirito di Dylan Dog.

Nella prima Ambrosini parte in un uno dei suoi trip onirici tra romanzo e realtà. Mi piace sia lo sviluppo, sia il sapore amaro che lascia in bocca. Questa volta disegni un po' meno tirati via del solito, si è applicato molto di più sugli sfondi.
Tratto solito, storia scorrevole.

Voto 7,5

La seconda storia è dura e concreta. Un gioco con l'assassino che questa volta ha le sembianze di Babbo Natale. Intreccio interessante, indovinelli carini e modalità del killer azzeccate. Ostini mi piace proprio su Dylan, vorrei vederlo più spesso. Che ne parliamo a fare di Bacilieri invece, genio puro. Bellissime le sequenze natalizie con Bloch. Chi non capisce la bravura di Bacilieri non se lo merita. Adoro sempre tutti i suoi Dylan.

Voto 8

Quindi ottimo Old Boy natalizio. Voto complessivo 8
Sometimes I feel so deserted

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Dicembre 2021, 10:41:13


Dylan Dog n. 424, mensile
Candiweb


Soggetto: Porretto Rita e Mericone Silvia
Sceneggiatura: Porretto Rita e Mericone Silvia
Disegni: Tanzillo Emiliano
Copertina: Cestaro Raul, Cestaro Gianluca


Una rete digitale perfetta... oppure no? A Dylan Dog il compito di capire quale orrore nasconde "Candiweb"!

Dylan è alle prese con le insidie di Candiweb, la rete migliore di sempre: internet, televisione, una libreria on demand sempre disponibile con il meglio dell'intrattenimento, contenuti aggiuntivi trasferibili dalla tv, al telefono, al tablet con un click! Il loro slogan? Sono connesso, quindi esisto.



In uscita il 30/12/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lettura piacevole questo mensile. Scorre via in una 20ina di minuti scarsi.
Buoni i disegni di Tanzillo, se non ricordo male al suo esordio da solo su una storia completa.
La Porretto e la Mericone le reputo le migliori sceneggiatrici al momento su Dylan insieme alla Barbato, quindi sapevo che non mi avrebbero deluso.
Lo spunto è carino, mi piace che non ci sia una vera e propria morale, ma è tutto preso in medias res.
Sembrerebbe quasi una storia di Dylan degli anni '80.

Voto complessivo 7
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne

Citazione di: superxeno il 04 Gennaio 2022, 20:01:12
Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Dicembre 2021, 15:23:56


Dylan Dog Oldboy n. 10, bimestrale
Copertina: Montanari Giuseppe, Bacilieri Paolo

Un'insolita prostituta e uno scrittore dall'identità incerta saranno un incubo per l'Investigatore dei medesimi... Per Dylan Dog il Natale si tinge di rosso a causa di un sadico Santa Claus...

Incubi imperfetti
Soggetto, sceneggiatura e disegni: Ambrosini Carlo

Dylan è alle prese con uno scrittore dall'identità frantumata tra mille percezioni, mille personaggi, mille paesaggi. Ma qual è il suo rapporto con Melissa, una bellissima prostituta che si rivolge all'Oldboy perché la liberi dalla persistente apparizione di uno spettro?

Rosso Natale

Soggetto e sceneggiatura: Ostini Alberto
Disegni: Bacilieri Paolo

A Londra è un Natale di sangue, quando i tradizionali ritrovi e festeggiamenti familiari lasciano il posto a forzati, sadici, mortali giochi di società, sui quali indaga l'Inquilino di Craven Road. A orchestrare il tutto è una figura che si cela dietro il travestimento di un macabro Santa Claus...


In uscita il 14/12/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ottimo ottimo numero davvero! Due belle storie, assolutamente agli antipodi una dall'altra ma che racchiudono lo spirito di Dylan Dog.

Nella prima Ambrosini parte in un uno dei suoi trip onirici tra romanzo e realtà. Mi piace sia lo sviluppo, sia il sapore amaro che lascia in bocca. Questa volta disegni un po' meno tirati via del solito, si è applicato molto di più sugli sfondi.
Tratto solito, storia scorrevole.

Voto 7,5

La seconda storia è dura e concreta. Un gioco con l'assassino che questa volta ha le sembianze di Babbo Natale. Intreccio interessante, indovinelli carini e modalità del killer azzeccate. Ostini mi piace proprio su Dylan, vorrei vederlo più spesso. Che ne parliamo a fare di Bacilieri invece, genio puro. Bellissime le sequenze natalizie con Bloch. Chi non capisce la bravura di Bacilieri non se lo merita. Adoro sempre tutti i suoi Dylan.

Voto 8

Quindi ottimo Old Boy natalizio. Voto complessivo 8
Letto e concordo con il tuo commento, un bel numero davvero che ospita due storie profondamente diverse, una è un indagine sull'animo umano l'altra un giallo a tinte horror, ma che come hai detto bene tu racchiudono l'essenza del personaggio.
Ottimi anche i disegni, un numero da conservare gelosamente in libreria.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Letto anch'io. Un Oldboy ottimo. Ho capito intorno a pagina 20 di essere davanti a una storia dylaniata scritta come si deve. Poi anche Ostini me l'ha confermato. Bacilieri sempre superlativo. Ambrosini meglio delle ultime volte (e comunque a me piaceva anche quelle volte).
Voto 9
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: superxeno il 05 Gennaio 2022, 13:10:51
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Dicembre 2021, 10:41:13


Dylan Dog n. 424, mensile
Candiweb


Soggetto: Porretto Rita e Mericone Silvia
Sceneggiatura: Porretto Rita e Mericone Silvia
Disegni: Tanzillo Emiliano
Copertina: Cestaro Raul, Cestaro Gianluca


Una rete digitale perfetta... oppure no? A Dylan Dog il compito di capire quale orrore nasconde "Candiweb"!

Dylan è alle prese con le insidie di Candiweb, la rete migliore di sempre: internet, televisione, una libreria on demand sempre disponibile con il meglio dell'intrattenimento, contenuti aggiuntivi trasferibili dalla tv, al telefono, al tablet con un click! Il loro slogan? Sono connesso, quindi esisto.



In uscita il 30/12/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lettura piacevole questo mensile. Scorre via in una 20ina di minuti scarsi.
Buoni i disegni di Tanzillo, se non ricordo male al suo esordio da solo su una storia completa.
La Porretto e la Mericone le reputo le migliori sceneggiatrici al momento su Dylan insieme alla Barbato, quindi sapevo che non mi avrebbero deluso.
Lo spunto è carino, mi piace che non ci sia una vera e propria morale, ma è tutto preso in medias res.
Sembrerebbe quasi una storia di Dylan degli anni '80.

Voto complessivo 7
Si non male questo numero. Ho letto con soddisfazione le pagine in cui Dylan prende a pugni l'operatore commerciale invasivo, in quanti sognano di farlo dopo aver ricevuto telefonate ad orari poco graditi.  :lolle:
Speravo però in una conclusione più soddisfacente, lasciare in sospeso la questione lascia un po' l'amaro in bocca.
Ottimo Tanzillo, mi è piaciuta molto la sua prova sul mensile.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Dylan Dog n. 425, mensile
I predatori


Soggetto: Contu Gabriella
Sceneggiatura: Contu Gabriella
Disegni: Caluri Daniele
Copertina: Cestaro Raul, Cestaro Gianluca


Un popolo in fuga dalla violenza
 e dalla miseria della Costa D'avorio... Cosa può fare Dylan Dog contro
"I predatori"?

Abdel Ouatta è un uomo dal tormentato passato che condivide con sventurati in fuga dal caos, dalla violenza e dalla miseria della Costa D'Avorio nel tentativo di rifarsi una vita nei Paesi dell'area Europea. Divenuto col tempo un imprenditore di successo, Ouatta si rivolge a Dylan Dog perché è perseguitato dagli spiriti delle persone che, al contrario di lui, non sono scampate alla loro tragica sorte.



In uscita il 29/01/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


superxeno

Che brutta copertina  :tsk: sembra Mister No o Zagor. Bah.
Sometimes I feel so deserted