News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Letto anche io il #403 e mi è piaciuto. Letto in 20 minuti, visivamente Mari è uno dei disegnatori che più preferisco. Mi piacciono questi What if quindi non disdegno la visione del ciclo 666, anzi onestamente ne leggerei 5o6 di fila.

Sto procedendo in parallello con la rilettura dei numeri intorno al 250 e la legnosità di alcune storie in confronto a queste è lampante. Diciamo che è un Dylan al passo con i tempi.
Poster di Babadook al posto di Rocky Horror molto molto apprezzato.


Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne



TRENTOTTESIMO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE DYLAN DOG, VIAGGIO NELL'INCUBO!
ASCENSORE PER L'INFERNO


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi, Giovanni Gualdoni
Disegni: Carlo Ambrosini, Alessandro Baggi
Copertina: Carlo Ambrosini
Contiene: #46 Inferni + Maxi Dylan Dog #23 Sciopero generale
Sergio Bonelli Editore, 17x23, B., 208 pp., b/n, €5,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/Il-terrore-in-diretta/KMCsEWcVXiwAAAFrNAwU2_sp/pc?CatalogCategoryID=sDasEWcV1LUAAAFr4AUU2_so

Martedì 7 aprile arriva in edicola Dylan Dog Viaggio nell'Incubo n.38. Questa settimana il volume della collana abbinata a La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera si intitola "Ascensore per l'inferno"!

Dedicata agli amanti del personaggio creato da Tiziano Sclavi, che riconosceranno tutti i temi più cari all'affascinante Indagatore dell'Incubo, Dylan Dog viaggio nell'incubo è perfetta anche per chi vuole andare oggi alla sua scoperta, con la certezza di trovare qui raccolte le storie migliori di una saga a fumetti unica nel suo genere, che unisce i tratti tipici dell'horror con elementi di giallo, surreale e fantastico. Raffinata e affascinante, la serie ha avuto sin dai primi numeri un successo travolgente, e Dylan Dog è ancora oggi uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto.

Ogni volume - composto da 208 pagine in formato 17x23 cm brossurato - contiene due storie a fumetti autoconclusive e autonome, abbinate in base a un tema comune: Mostri, Alieni, Fantasmi, Ossessioni, Licantropi, Vampiri, Voodoo... La divisione per temi consente di avvicinarsi al meglio a Dylan Dog, cogliendo la complessità e le sfumature del suo mondo inquieto e delle sue investigazioni.

Le storie sono stampate in bianco e nero, mentre è a colori la copertina inedita, creata appositamente da alcuni dei più importanti disegnatori in forza alla Sergio Bonelli Editore. In ogni volume i lettori trovano anche dei contenuti extra: le rubriche di Fabio Licari, che firma la collana come supervisore editoriale, e di Maurizio Colombo che approfondisce il tema del volume, oltre alle cover originali delle due storie e disegni inediti.

Martedì 7 aprile, è in edicola il trentottesimo volume, "Ascensore per l'inferno", con copertina inedita di Carlo Ambrosini, al costo di 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura vi mostriamo, in anteprima, la copertina inedita e quattro pagine del volume tratte dalle storie, "Inferni", scritta da Tiziano Sclavi e disegnata da Carlo Ambrosini, e "Sciopero generale", scritta  da Giovanni Gualdoni e disegnata da Alessandro Baggi.

Per ordinare gli arretrati della collana "Dylan Dog Viaggio nell'incubo" consultate lo store online di Gazzetta, per prenotare le uscite potete utilizzare il servizio di Primaedicola, rivolto anche agli edicolanti.


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


superxeno

Avevate ragione ho visto da anteprima il Dylan Dog Old boy diventa bimestrale con due storie.
In pratica avremo 22 albi di Dyd l'anno.

12 mensili
6 bimestrali old boy
3 quadrimestrali color fest
1 magazine

o sto dimenticando qualcosa?
Sometimes I feel so deserted

Penny-uno

Citazione di: superxeno il 08 Aprile 2020, 18:01:45
Avevate ragione ho visto da anteprima il Dylan Dog Old boy diventa bimestrale con due storie.
In pratica avremo 22 albi di Dyd l'anno.

12 mensili
6 bimestrali old boy
3 quadrimestrali color fest
1 magazine

o sto dimenticando qualcosa?

e 1 speciale annuale (pianeta dei morti)

superxeno

Vero lo speciale, più i due fuoriserie
I racconti di Domani 2 all'anno
Dylan + Batman 2 all'anno

quindi 27 Dylan nuovi ogni anno. Sono felice ^_^
Sometimes I feel so deserted

Talon


Mordecai Wayne



TRENTANOVESIMO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE DYLAN DOG, VIAGGIO NELL'INCUBO!
TRA LA VITA E LA MORTE


Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti, Tiziano Sclavi
Disegni: Corrado Roi, Nicola Mari
Copertina: Lola Airaghi
Contiene: #66 Partita con la morte + #161 Il sorriso dell'oscura signora
Sergio Bonelli Editore, 17x23, B., 208 pp., b/n, €5,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/Il-terrore-in-diretta/KMCsEWcVXiwAAAFrNAwU2_sp/pc?CatalogCategoryID=sDasEWcV1LUAAAFr4AUU2_so

Martedì 14 aprile arriva in edicola Dylan Dog Viaggio nell'Incubo n.39. Questa settimana il volume della collana abbinata a La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera si intitola "Tra la vita e la morte"!

Dedicata agli amanti del personaggio creato da Tiziano Sclavi, che riconosceranno tutti i temi più cari all'affascinante Indagatore dell'Incubo, Dylan Dog viaggio nell'incubo è perfetta anche per chi vuole andare oggi alla sua scoperta, con la certezza di trovare qui raccolte le storie migliori di una saga a fumetti unica nel suo genere, che unisce i tratti tipici dell'horror con elementi di giallo, surreale e fantastico. Raffinata e affascinante, la serie ha avuto sin dai primi numeri un successo travolgente, e Dylan Dog è ancora oggi uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto.

Ogni volume - composto da 208 pagine in formato 17x23 cm brossurato - contiene due storie a fumetti autoconclusive e autonome, abbinate in base a un tema comune: Mostri, Alieni, Fantasmi, Ossessioni, Licantropi, Vampiri, Voodoo... La divisione per temi consente di avvicinarsi al meglio a Dylan Dog, cogliendo la complessità e le sfumature del suo mondo inquieto e delle sue investigazioni.

Le storie sono stampate in bianco e nero, mentre è a colori la copertina inedita, creata appositamente da alcuni dei più importanti disegnatori in forza alla Sergio Bonelli Editore. In ogni volume i lettori trovano anche dei contenuti extra: le rubriche di Fabio Licari, che firma la collana come supervisore editoriale, e di Maurizio Colombo che approfondisce il tema del volume, oltre alle cover originali delle due storie e disegni inediti.

Martedì 14 aprile, è in edicola il trentanovesimo volume, "Tra la vita e la morte", con copertina inedita di Lola Airaghi, al costo di 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura vi mostriamo, in anteprima, la copertina inedita e quattro pagine del volume tratte dalle storie, "Partita con la morte", scritta da Claudio Chiaverotti e disegnata da Corrado Roi, e "Il sorriso dell'oscura signora", scritta da Tiziano Sclavi e disegnata da Nicola Mari.

Per ordinare gli arretrati della collana "Dylan Dog Viaggio nell'incubo" consultate lo store online di Gazzetta, per prenotare le uscite potete utilizzare il servizio di Primaedicola, rivolto anche agli edicolanti.


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Marzo 2020, 09:00:05


Dylan Dog n. 403, mensile
La lama, la luna e l'orco


Soggetto: Roberto Recchioni
Sceneggiatura: Roberto Recchioni
Disegni: Nicola Mari, Sergio Gerasi
Copertina: Gigi Cavenago


Il sangue torna a scorrere copiosamente a Londra, quando gli squartatori tornano a colpire...

Nell'universo post-meteora, l'Indagatore dell'Incubo deve vedersela con i fantasmi e i demoni del passato. Ci pensa però Bloch a riportarlo al presente chiedendogli il suo aiuto riguardo a una serie di omicidi caratterizzati da un modus operandi che cambia completamente di delitto in delitto.

Questo albo presenta un'esclusiva copertina con effetto riflettente!



In uscita il 31/03/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche questo numero non mi è piaciuto. Troppe poche le vere novità tanto sbandierate, perlopiù si tratta di una rilettura, tra l'altro molto veloce e superficiale, di alcuni dei primi numeri della serie. Qualcosa di interessante comunque c'è e sono appunto le varianti, peccato non aver puntato di più su questi aspetti invece di fare quest'omaggio/riscrittura, lo avrei apprezzato di più. Mari sempre bravissimo, anche se il suo tratto fa un pò a pugni con quello di Gerasi che chiude l'albo per lanciare il prossimo capitolo con protagonista Anna Never.

Voto: 6
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Talon

Partito con i Maxi dal 22, il 1° "Old Boy" (staccato :P), un inizio spettacolare:


Cover magnifica, storie molto valide, insomma non c'è proprio un caxxo da dirgli :sisi:
Purtroppo però già dal numero successivo ho avvertito un discreto calo... ahimè progressivo, che va a colpire anche i numeri 24 e 25 - quello dell'Halloween seguente che, nonostante un'altra bellissima cover, ho trovato davvero soporifero.
Insomma dopo aver cominciato in modo scoppiettante il mio morale relativamente a queste letture non è dei migliori <_<

superxeno

Per me alcuni dei maxi Old Boy hanno le migliori storie di Dylan.
Non ricordo il numero, ma quello lungo tre storie mi è piaciuto un sacco.
Sometimes I feel so deserted

Penny-uno

Citazione di: superxeno il 18 Aprile 2020, 18:51:24
Per me alcuni dei maxi Old Boy hanno le migliori storie di Dylan.
Non ricordo il numero, ma quello lungo tre storie mi è piaciuto un sacco.
Intendi l'old boy con storia unica in tre parti? "Oltre i confini della realtà" num. 30, uno dei pochi che ho...

Talon aspettavo le tue recensioni sugli old boy. Perchè adesso che hanno annunciato che cambia periodicità e foliazione mi è scattata in automatico la nostalgia per i balenotteri  e devo sapere quali recuperare  :sisi:

Talon

Al momento ho letto dal 22 al 25 ed ho promosso solo il 22.
La prima storia è forse l'ennesima reinterpretazione un po' confusa del primo storico numero dell'Indagatore dell'Incubo, eppure ha un fascino che è riuscito ad incantarmi.
La seconda è ben architettata, ha una sfumatura classica ma intrigante che sfrutta abilmente la "motivazione" dietro gli zombi di turno.
L'ultima invece è 100% Halloween e, dietro la copertura di dolcetto o scherzetto, vivacizza con un gruppetto assortito la famosa/famigerata festività.

Tra gli altri volumi magari c'è qualche singolo racconto discreto, ma nel complesso stentano a raggiungere la sufficienza. Mi hanno dato l'impressione di disorganizzate banalità.

Ho iniziato anche il 26 e promette bene, il primo racconto "In fuga" mi ha piacevolmente colpito... ci aggiorniamo.


P.S.
Noi non facciamo recensioni...

Pardon, volevo dire semplici commenti :P

superxeno

Citazione di: Penny-uno il 18 Aprile 2020, 18:59:34
Citazione di: superxeno il 18 Aprile 2020, 18:51:24
Per me alcuni dei maxi Old Boy hanno le migliori storie di Dylan.
Non ricordo il numero, ma quello lungo tre storie mi è piaciuto un sacco.
Intendi l'old boy con storia unica in tre parti? "Oltre i confini della realtà" num. 30, uno dei pochi che ho...

Talon aspettavo le tue recensioni sugli old boy. Perchè adesso che hanno annunciato che cambia periodicità e foliazione mi è scattata in automatico la nostalgia per i balenotteri  e devo sapere quali recuperare  :sisi:
Si si intendevo quello il 30. Beh io di sicuro prenderò i nuovi, fosse solo per le copertine dei Cestaro. Ricordo varie storie sparse che mi sono piaciute tipo il 27/28/29 li avevo apprezzati.
La prima storia del 32 della Contu, tutto il 34 principalmente per i disegni, la storia della Barbato del 36.
Insomma discretamente buoni un po' tutti
Sometimes I feel so deserted

Penny-uno

Bene bene, prendo nota dei vostri consigli. Del trittico 27,28,29 darò precedenza al primo per i disegni di M&G

Talon

Letto il Maxi 26, bello bello, lo consiglio. Mi ha ricordato molto il Dylan dei primi tempi, quello dove il soprannaturale si sposa perfettamente alla malvagità umana. I killer, seriali o meno che siano, sono i veri cattivi di queste storie che oltre all'incubo mettono in evidenza anche il lato indagatore del nostro protagonista. In ognuna di queste 3 storie la crudeltà ha un tema diverso: religioso, familiare, la vendetta; e non delude mai.

Letto anche il Maxi 27, carino ma non mi ha convinto fino in fondo. Nel primo racconto il mistero sulla provenienza delle profetiche lettere cincischia, tanto nella cerca quanto nella sua soluzione. Nella seconda è "colpa mia", il tema degli scambi d'identità è uno di quelli che non mi è mai piaciuto. La terza è la migliore dell'albo, lo scorcio su una - tormentata - parentesi del passato di Bloch... però ecco, quando scrivono una storia sull'Ispettore mi aspetto che su una scala da 1 a 10 sia figa 11, qui siamo di fronte ad un 7-, anzi --.

Stacco per un po' dall'Old Boy perché mi è arrivata della bella robina, però per maggio forse anche prima, riprendo i Maxi ;)