News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SisselMarston

#855
Citazione di: Ardefede76 il 09 Ottobre 2019, 00:25:24
Per leggere lo speciale 33 occorre quindi aver letto i precedenti per provare a capirci qualcosa?  :hmm:
Preso e letto così, non è consigliabile? Grazie

Si, ci sarebbe il bisogno di aver letto i precedenti, o come minimo un'infarinatura. Vero che ad inizio volume un riassunto abbastanza esaustivo c'è, quindi potresti provarci lo stesso a leggerlo senza avere, in teoria, problemi.

Arkin Torsen

Leggi pure. Stanno diventando molto autoconclusivi questi speciali.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne



DODICESIMO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE DYLAN DOG, VIAGGIO NELL'INCUBO!
MAGIA NERA


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi, Pasquale Ruju
Disegni: Ferdinando Tacconi, Luigi Piccatto
Copertina: Sergio Gerasi
Contiene: #76 Maledizione nera + #128 Il richiamo della foresta
Sergio Bonelli Editore, 17x23, B., 208 pp., b/n, €5,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/Il-terrore-in-diretta/KMCsEWcVXiwAAAFrNAwU2_sp/pc?CatalogCategoryID=sDasEWcV1LUAAAFr4AUU2_so

Martedì 8 ottobre approda in edicola il dodicesimo volume di Dylan Dog Viaggio nell'Incubo. La collana settimanale abbinata a La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera in questa uscita propone due storie dedicate alla "Magia Nera"!

Dedicata agli amanti del personaggio creato da Tiziano Sclavi, che riconosceranno tutti i temi più cari all'affascinante Indagatore dell'Incubo, Dylan Dog viaggio nell'incubo è perfetta anche per chi vuole andare oggi alla sua scoperta, con la certezza di trovare qui raccolte le storie migliori di una saga a fumetti unica nel suo genere, che unisce i tratti tipici dell'horror con elementi di giallo, surreale e fantastico. Raffinata e affascinante, la serie ha avuto sin dai primi numeri un successo travolgente, e Dylan Dog è ancora oggi uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto.

Ogni volume - composto da 208 pagine in formato 17x23 cm brossurato - contiene due storie a fumetti autoconclusive e autonome, abbinate in base a un tema comune: Mostri, Alieni, Fantasmi, Ossessioni, Licantropi, Vampiri, Voodoo... La divisione per temi consente di avvicinarsi al meglio a Dylan Dog, cogliendo la complessità e le sfumature del suo mondo inquieto e delle sue investigazioni.

Le storie sono stampate in bianco e nero, mentre è a colori la copertina inedita, creata appositamente da alcuni dei più importanti disegnatori in forza alla Sergio Bonelli Editore. In ogni volume i lettori trovano anche dei contenuti extra: le rubriche di Fabio Licari, che firma la collana come supervisore editoriale, e di Maurizio Colombo che approfondisce il tema del volume, oltre alle cover originali delle due storie e disegni inediti.

Martedì 8 ottobre, è in edicola il dodicesimo volume "Magia Nera", con copertina inedita di Sergio Gerasi, al costo di 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura vi mostriamo, in anteprima, la copertina inedita e quattro pagine del volume tratte dalle storie "Maledizione Nera", di Tiziano Sclavi e Ferdinando Tacconi e "Il richiamo della foresta", di Pasquale Ruju e Luigi Piccatto.

Per ordinare gli arretrati della collana "Dylan Dog Viaggio nell'incubo" consultate lo store online di Gazzetta, per prenotare le uscite potete utilizzare il servizio di Primaedicola, rivolto anche agli edicolanti.


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Penny-uno

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Settembre 2019, 11:12:23


Speciale Dylan Dog n. 33, annuale
Saluti da Undead


Soggetto: Alessandro Bilotta
Sceneggiatura: Alessandro Bilotta
Disegni: Paolo Bacilieri
Copertina: Marco Mastrazzo


Una giornata di ordinaria follia nel Pianeta dei morti...

Al centro di questa ennesima escursione nell'universo narrativo del Pianeta dei morti, accanto al Dylan Dog alternativo del futuro è di scena Rufus, uno zombi intelligente e perfettamente civilizzato. Uno zombi perbene calato nell'orrore della non vita, nell'assurda routine di una quotidianità di ordinaria follia.



In uscita il 03/10/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La saga del Pianeta dei morti è sempre una gran lettura. Voto 8 a questo nuovo episodio. Disegni un pò insoliti per questa serie ma promossi.

Mordecai Wayne



TREDICESIMO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE DYLAN DOG, VIAGGIO NELL'INCUBO!
CONTAGIO!


Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi, Tiziano Sclavi
Disegni: Corrado Roi, Giampiero Casertano
Copertina: Marco Nizzoli
Contiene: #126 La morte rossa + #143 Apocalisse
Sergio Bonelli Editore, 17x23, B., 208 pp., b/n, €5,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/Il-terrore-in-diretta/KMCsEWcVXiwAAAFrNAwU2_sp/pc?CatalogCategoryID=sDasEWcV1LUAAAFr4AUU2_so

Martedì 15 ottobre approda in edicola il tredicesimo volume di Dylan Dog Viaggio nell'Incubo. La collana settimanale abbinata a La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera in questa uscita propone due storie dedicate al "Contagio!".

Dedicata agli amanti del personaggio creato da Tiziano Sclavi, che riconosceranno tutti i temi più cari all'affascinante Indagatore dell'Incubo, Dylan Dog viaggio nell'incubo è perfetta anche per chi vuole andare oggi alla sua scoperta, con la certezza di trovare qui raccolte le storie migliori di una saga a fumetti unica nel suo genere, che unisce i tratti tipici dell'horror con elementi di giallo, surreale e fantastico. Raffinata e affascinante, la serie ha avuto sin dai primi numeri un successo travolgente, e Dylan Dog è ancora oggi uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto.

Ogni volume - composto da 208 pagine in formato 17x23 cm brossurato - contiene due storie a fumetti autoconclusive e autonome, abbinate in base a un tema comune: Mostri, Alieni, Fantasmi, Ossessioni, Licantropi, Vampiri, Voodoo... La divisione per temi consente di avvicinarsi al meglio a Dylan Dog, cogliendo la complessità e le sfumature del suo mondo inquieto e delle sue investigazioni.

Le storie sono stampate in bianco e nero, mentre è a colori la copertina inedita, creata appositamente da alcuni dei più importanti disegnatori in forza alla Sergio Bonelli Editore. In ogni volume i lettori trovano anche dei contenuti extra: le rubriche di Fabio Licari, che firma la collana come supervisore editoriale, e di Maurizio Colombo che approfondisce il tema del volume, oltre alle cover originali delle due storie e disegni inediti.

Martedì 15 ottobre, è in edicola il tredicesimo volume "Contagio!", con copertina inedita di Marco Nizzoli, al costo di 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura vi mostriamo, in anteprima, la copertina inedita e quattro pagine del volume tratte dalle storie "La Morte Rossa", di Gianfranco Manfredi e Corrado Roi e "Apocalisse", di Tiziano Sclavi e Giampiero Casertano.

Per ordinare gli arretrati della collana "Dylan Dog Viaggio nell'incubo" consultate lo store online di Gazzetta, per prenotare le uscite potete utilizzare il servizio di Primaedicola, rivolto anche agli edicolanti.


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon

La wedding box di Dylan Dog segna un nuovo punto basso nella storia dell'editore.


Garalla

Citazione di: Solomon il 15 Ottobre 2019, 12:06:09
La wedding box di Dylan Dog segna un nuovo punto basso nella storia dell'editore.



Non avendo mai letto Finché morte non ci separi spero sia reperibile anche sfuso (sempre che non vada a cercarlo nell'usato). Potrei pure prendere la variant bianca se ha degli effetti carini.
Ma gli altri 20 € per avere la scatola li risparmio più che volentieri.

De.Paperis

Mamma mia che porcata.... cioè copiamo la dc adesso?? 🤔🤔

superxeno

A me le scelte che fanno storcere il naso sono più interrompere la Granderistampa senza annunciare nulla e senza (a loro detta) che ne avessero strette necessità economiche. Fruttava poco ma era in positivo. Me la sono legata al dito.

Questo weeding box (che non comprerò) non mi turba più di tanto. Anzi.
Se qualche collezionista, avventore, fidanzata che vuole fare il regalo di natale, eccetera eccetera vuole comprarlo ben venga. Molto probabilmente i margini che hanno con il box  sono maggiori di tutte le testate Bonelli di novembre messe insieme...
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Il box non mi interessa e l'iniziativa non mi crea alcun problema.
Mi fa un po' ridere che all'interno ci sia uno sparabolle :blink:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

De.Paperis

Invece a me queste iniziative fanno perdere credibilità e serietà in quello che fanno...
Proprio per la presenza di uno sparabolle e anello, mi sa molto dei gaget che trovava mia sorella nel cioè e altre riviste femminili, rivolte a un pubblico più infantile e sicuramente no ai lettori di DD

De.Paperis

Comunque consiglio a tutti di dare un occhiata alla cover regular, praticamente ci son tutti i personaggi bonelli.

Leonard13

La cover è molto "iconica", sono davvero curioso degli sviluppi futuri.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Mordecai Wayne

Citazione di: Arkin Torsen il 15 Ottobre 2019, 12:52:23
Il box non mi interessa e l'iniziativa non mi crea alcun problema.
Mi fa un po' ridere che all'interno ci sia uno sparabolle :blink:
Leggendo veloce avevo letto uno sparaballe  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Ottobre 2019, 14:22:11
Citazione di: Arkin Torsen il 15 Ottobre 2019, 12:52:23
Il box non mi interessa e l'iniziativa non mi crea alcun problema.
Mi fa un po' ridere che all'interno ci sia uno sparabolle :blink:
Leggendo veloce avevo letto uno sparaballe  :lolle:

Groucho! Lo sparaballe!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)