News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SisselMarston

Citazione di: eddiekrueger il 04 Ottobre 2019, 18:20:22
Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Settembre 2019, 11:12:23


Speciale Dylan Dog n. 33, annuale
Saluti da Undead


Soggetto: Alessandro Bilotta
Sceneggiatura: Alessandro Bilotta
Disegni: Paolo Bacilieri
Copertina: Marco Mastrazzo


Una giornata di ordinaria follia nel Pianeta dei morti...

Al centro di questa ennesima escursione nell'universo narrativo del Pianeta dei morti, accanto al Dylan Dog alternativo del futuro è di scena Rufus, uno zombi intelligente e perfettamente civilizzato. Uno zombi perbene calato nell'orrore della non vita, nell'assurda routine di una quotidianità di ordinaria follia.



In uscita il 03/10/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Preso, c'è un bell'easter egg di Bacilieri come omaggio a Mattioli :asd:

Che pagina ?

Solomon

#841
Citazione di: SisselMarston il 05 Ottobre 2019, 01:44:14
Citazione di: eddiekrueger il 04 Ottobre 2019, 18:20:22
Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Settembre 2019, 11:12:23


Speciale Dylan Dog n. 33, annuale
Saluti da Undead


Soggetto: Alessandro Bilotta
Sceneggiatura: Alessandro Bilotta
Disegni: Paolo Bacilieri
Copertina: Marco Mastrazzo


Una giornata di ordinaria follia nel Pianeta dei morti…

Al centro di questa ennesima escursione nell’universo narrativo del Pianeta dei morti, accanto al Dylan Dog alternativo del futuro è di scena Rufus, uno zombi intelligente e perfettamente civilizzato. Uno zombi perbene calato nell’orrore della non vita, nell’assurda routine di una quotidianità di ordinaria follia.



In uscita il 03/10/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Preso, c'è un bell'easter egg di Bacilieri come omaggio a Mattioli :asd:

Che pagina ?
Pagina 20, sulla maglietta dello zombie c'è Joe Galaxy.

Arkin Torsen

Dopo la mezza delusione dell'anno scorso, il nuovo Speciale mi ha convinto pienamente. Bacilieri è una garanzia e sono davvero contento che abbia nuovamente prestato le sue matite a una storia di Dylan Dog. Margaret/Bilotta centra le caratteristiche del protagonista con poche parole, come già aveva fatto Xabaras/Bilotta due anni fa. Il colpo di scena mi ha spiazzato e ora sono curioso di vedere il faccia a faccia...peccato dover aspettare dodici mesi!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Wakomo

Citazione di: Arkin Torsen il 05 Ottobre 2019, 16:34:24
Dopo la mezza delusione dell'anno scorso, il nuovo Speciale mi ha convinto pienamente. Bacilieri è una garanzia e sono davvero contento che abbia nuovamente prestato le sue matite a una storia di Dylan Dog. Margaret/Bilotta centra le caratteristiche del protagonista con poche parole, come già aveva fatto Xabaras/Bilotta due anni fa. Il colpo di scena mi ha spiazzato e ora sono curioso di vedere il faccia a faccia...peccato dover aspettare dodici mesi!

:quoto: Con questo speciale, Bilotta non è andato a infilarsi in un loop simile a quello dello speciale scorso e ha mantenuto la storia più lineare. Non uno dei capitoli migliori della saga, ma un episodio soddisfacente!

Solomon

Citazione di: Arkin Torsen il 05 Ottobre 2019, 16:34:24
Dopo la mezza delusione dell'anno scorso, il nuovo Speciale mi ha convinto pienamente. Bacilieri è una garanzia e sono davvero contento che abbia nuovamente prestato le sue matite a una storia di Dylan Dog. Margaret/Bilotta centra le caratteristiche del protagonista con poche parole, come già aveva fatto Xabaras/Bilotta due anni fa. Il colpo di scena mi ha spiazzato e ora sono curioso di vedere il faccia a faccia...peccato dover aspettare dodici mesi!
Ho riletto lo Speciale dello scorso anno in previsione di questo e in effetti non c'ho - di nuovo - capito una mazza :lolle:

SisselMarston

#845
Citazione di: Solomon il 05 Ottobre 2019, 20:31:17
Citazione di: Arkin Torsen il 05 Ottobre 2019, 16:34:24
Dopo la mezza delusione dell'anno scorso, il nuovo Speciale mi ha convinto pienamente. Bacilieri è una garanzia e sono davvero contento che abbia nuovamente prestato le sue matite a una storia di Dylan Dog. Margaret/Bilotta centra le caratteristiche del protagonista con poche parole, come già aveva fatto Xabaras/Bilotta due anni fa. Il colpo di scena mi ha spiazzato e ora sono curioso di vedere il faccia a faccia...peccato dover aspettare dodici mesi!
Ho riletto lo Speciale dello scorso anno in previsione di questo e in effetti non c'ho - di nuovo - capito una mazza :lolle:

E' anche giusto cosi.  :ahsisi:

Endry

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Settembre 2019, 11:12:45


Dylan Dog n. 397, mensile
Morbo M


Soggetto: Paola Barbato
Sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Corrado Roi
Copertina: Gigi Cavenago


Il contagio!

Attento, Dylan! Mentre il tempo e lo spazio stessi vengono sconvolti dall'arrivo della meteora, l'umanità è vittima del "Morbo M".



In uscita il 28/09/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Personalmente, questo numero non mi è dispiaciuto. Il tema è interessante, e anche come viene trattato. Pure il finale è soddisfacente, compresa la "morale".
I pochi tempi morti e la quasi assenza di Groucho hanno permesso una narrazione fluida e senza fronzoli. Barbato voleva raccontare una storia diretta e senza troppi "pipponi mentali".
Nota positiva: uno dei pochi albi dove effettivamente il peso della meteora in arrivo si sente sul serio, e di quello che sta provocando nella mente e nel corpo degli uomini.
Disegni di Roi meravigliosi come sempre.
Promosso.

Endry

Perdonate l'ignoranza, incece...ma per il 398 c'è bisogno di leggere qualcosa prima? Perché ho visto che, a quanto pare, ritorna un personaggio.
(Da quel che ho capito)

SisselMarston

Citazione di: Endry il 06 Ottobre 2019, 12:47:42
Perdonate l'ignoranza, incece...ma per il 398 c'è bisogno di leggere qualcosa prima? Perché ho visto che, a quanto pare, ritorna un personaggio.
(Da quel che ho capito)

338 e 349.

Mordecai Wayne

Citazione di: Occhi nella Notte il 02 Ottobre 2019, 08:57:27
Citazione di: Ryo Narushima il 02 Ottobre 2019, 08:34:09
Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Settembre 2019, 11:12:45


Se prendiamo il significato non è nemmeno male questo numero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il problema è la storia di base, che ha una parte centrale quasi inutile e i soliti personaggi senza grosso spessore.

Un peccato, insieme al talento di Roi praticamente sprecato su storie che una volta lette, vai a dormire, e il giorno dopo hai già dimenticato tutto. Un vero sciupo artistico.

Si infatti.
Lo spunto potrebbe pure essere interessante. Il problema è la costruzione, e pure le banalità.
Ti annoi a a leggerlo.
Io non mi diverto più a leggere Dylan. Davvero. Finita l'ultima pagina non mi rimane nulla.
Letto e non mi è piaciuto. A dire la verità non mi ha nemmeno annoiato e capisco anche il messaggio di base con cui la Barbato ha costruito questa sceneggiatura. Ma vi sono troppi compromessi che rendono il messaggio banale e veicolato male. Se invece si guarda alla storia come un tassello del ciclo della meteora allora credo che il gioco funzioni anche bene.
Roi bravo ma non bravissimo, basta paragonare questo numero con il suo ultimo di Dampyr per farsene un idea.

Voto: 6+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


De.Paperis

Alla presentazione de Il Muro del Canto di Recchioni e Pieravanti, sono state svelate delle piccole novità per quanto riguarda DD.
In primis dal 399 al 406 sono scritte tutte da lui ( il 401 è disegnato da Roi) e sono in forte continuity (spero no come la meteora).
il 399 esce in versione variant a Lucca con tanto di Articolo su Repubblica, il 400 avrà una versione cartonata in volume e poi sarà in edicola insieme al 399.

Kenshiro

A live-action series of the cult horror comic Dylan Dog is being developed by James Wan's Atomic Monster and comics publisher Sergio Bonelli Editore.



Created by Tiziano Sclavi, the comic book series chronicles the exploits of its titular British paranormal investigator, who with his sidekick Grouch, a Marx impersonator, takes on cases that usually involve monsters, ghosts, vampires, werewolves, and zombies.

"James Wan and Atomic Monster are masters of the horror genre and have a proven sensibility on how best to adapt comics to the screen," said the publishers' president Davide Bonelli. "We are so thrilled to have this dream team working on one of our most important characters."

"Dylan Dog is truly one of my favorite comic books ever," added Wan. "I was first introduced to the Nightmare Investigator back in high school by my European friends. And though I didn't understand the foreign text, I easily understood the story through the beautiful artwork and its loving references to the horror genre. I'm excited to team with Sergio Bonelli Editore to bring this to life on screen."

The 10-episode live-action series will be co-produced by Atomic Monster and Bonelli Entertainment. Vincenzo Sarno and Giovanni will executive produce for Bonelli Entertainment, while Michele and Masiero and Simone Airoldi will oversee for the company. Atomic Monster is currently seeking out writers for the adapted series. Wan and Michael Clear will executive produce for Atomic Monster with Rob Hackett overseeing for the company.



Bonelli Entertainment acquired the rights to Dylan Dog after Bonelli branched out into production last year. The comic was previously adapted into a feature in 2011 titled Dylan Dog: Dead of Night . The 33-year-old Dylan Dog comic book series, published in the U.S. by Dark Horse Comics, boasts more than 500 comics stories and sales of more than 50 million copies worldwide.

Source : Comingsoon
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

Dylan Dog #397 positivo sotto tutti i punti di vista, per me.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ardefede76

Per leggere lo speciale 33 occorre quindi aver letto i precedenti per provare a capirci qualcosa?  :hmm:
Preso e letto così, non è consigliabile? Grazie