News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Citazione di: Penny-uno il 18 Settembre 2019, 19:20:05
Citazione di: superxeno il 18 Settembre 2019, 19:12:54
A proposito, mi casca a fagiolo sta cosa.
Cosa devo recuperare per il ciclo del pianeta dei morti? E soprattutto in che edizioni?
Al momento sono 7 storie. Le prime tre storie erano anche uscite in un volume unico cartonato della Bao.

Ma Bao farà altri volumi con le altre storie? Io ho proprio il volume Bao e mi è piaciuto.

SisselMarston

Citazione di: Ryo Narushima il 18 Settembre 2019, 21:40:44
Citazione di: Penny-uno il 18 Settembre 2019, 19:20:05
Citazione di: superxeno il 18 Settembre 2019, 19:12:54
A proposito, mi casca a fagiolo sta cosa.
Cosa devo recuperare per il ciclo del pianeta dei morti? E soprattutto in che edizioni?
Al momento sono 7 storie. Le prime tre storie erano anche uscite in un volume unico cartonato della Bao.

Ma Bao farà altri volumi con le altre storie? Io ho proprio il volume Bao e mi è piaciuto.

Probabile che lo faccia la Bonelli, ma ha detto Recchioni che non è cosa da ora, devono uscire ancora un po' di storie prima di pensatla, quindi anni insomma.
Comunque la cosa migliore con Dylan è prenderlo solo quando ci sono autori o storie che ispirano.

Ben-Point

Okay grazie a tutti per i consigli! Vedrò di recuperare anche le storie di Sclavi nel cartonato, visto che quel formato mi piace molto. :P
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Mordecai Wayne



DECIMO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE DYLAN DOG, VIAGGIO NELL'INCUBO!
PRINCIPI DELLE TENEBRE


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi e Giuseppe Ferrandino
Disegni: Gustavo Trigo, Carlo Ambrosini
Copertina: Gianluca Cestaro
Contiene: #13 Vivono tra noi + #62 I vampiri
Sergio Bonelli Editore, 17x23, B., 208 pp., b/n, €5,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/Il-terrore-in-diretta/KMCsEWcVXiwAAAFrNAwU2_sp/pc?CatalogCategoryID=sDasEWcV1LUAAAFr4AUU2_so

Martedì 24 settembre approda in edicola il decimo volume di Dylan Dog Viaggio nell'Incubo. La collana settimanale abbinata a La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera in questa uscita propone due storie complete dedicate ai "Principi delle Tenebre"!

Dedicata agli amanti del personaggio creato da Tiziano Sclavi, che riconosceranno tutti i temi più cari all'affascinante Indagatore dell'Incubo, Dylan Dog viaggio nell'incubo è perfetta anche per chi vuole andare oggi alla sua scoperta, con la certezza di trovare qui raccolte le storie migliori di una saga a fumetti unica nel suo genere, che unisce i tratti tipici dell'horror con elementi di giallo, surreale e fantastico. Raffinata e affascinante, la serie ha avuto sin dai primi numeri un successo travolgente, e Dylan Dog è ancora oggi uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto.

Ogni volume - composto da 208 pagine in formato 17x23 cm brossurato - contiene due storie a fumetti autoconclusive e autonome, abbinate in base a un tema comune: Mostri, Alieni, Fantasmi, Ossessioni, Licantropi, Vampiri, Voodoo... La divisione per temi consente di avvicinarsi al meglio a Dylan Dog, cogliendo la complessità e le sfumature del suo mondo inquieto e delle sue investigazioni.

Le storie sono stampate in bianco e nero, mentre è a colori la copertina inedita, creata appositamente da alcuni dei più importanti disegnatori in forza alla Sergio Bonelli Editore. In ogni volume i lettori trovano anche dei contenuti extra: le rubriche di Fabio Licari, che firma la collana come supervisore editoriale, e di Maurizio Colombo che approfondisce il tema del volume, oltre alle cover originali delle due storie e disegni inediti.

Martedì 24 settembre, è in edicola il decimo volume "Principi delle Tenebre", con copertina inedita di Gianluca Cestaro, al costo di 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura vi mostriamo, in anteprima, la copertina inedita e quattro pagine del volume tratte dalle storie "Vivono tra noi", di Tiziano Sclavi, Giuseppe Ferrandino e Gustavo Trigo e "I vampiri", di Tiziano Sclavi e Carlo Ambrosini.

Per ordinare gli arretrati della collana "Dylan Dog Viaggio nell'incubo" consultate lo store online di Gazzetta, per prenotare le uscite potete utilizzare il servizio di Primaedicola, rivolto anche agli edicolanti.


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#814


Speciale Dylan Dog n. 33, annuale
Saluti da Undead


Soggetto: Alessandro Bilotta
Sceneggiatura: Alessandro Bilotta
Disegni: Paolo Bacilieri
Copertina: Marco Mastrazzo


Una giornata di ordinaria follia nel Pianeta dei morti...

Al centro di questa ennesima escursione nell'universo narrativo del Pianeta dei morti, accanto al Dylan Dog alternativo del futuro è di scena Rufus, uno zombi intelligente e perfettamente civilizzato. Uno zombi perbene calato nell'orrore della non vita, nell'assurda routine di una quotidianità di ordinaria follia.



In uscita il 03/10/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Dylan Dog n. 397, mensile
Morbo M


Soggetto: Paola Barbato
Sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Corrado Roi
Copertina: Gigi Cavenago


Il contagio!

Attento, Dylan! Mentre il tempo e lo spazio stessi vengono sconvolti dall'arrivo della meteora, l'umanità è vittima del "Morbo M".



In uscita il 28/09/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Penny-uno

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Settembre 2019, 11:12:23


Speciale Dylan Dog n. 33, annuale
Saluti da Undead


Soggetto: Alessandro Bilotta
Sceneggiatura: Alessandro Bilotta
Disegni: Paolo Bacilieri
Copertina: Marco Mastrazzo


Una giornata di ordinaria follia nel Pianeta dei morti...

Al centro di questa ennesima escursione nell'universo narrativo del Pianeta dei morti, accanto al Dylan Dog alternativo del futuro è di scena Rufus, uno zombi intelligente e perfettamente civilizzato. Uno zombi perbene calato nell'orrore della non vita, nell'assurda routine di una quotidianità di ordinaria follia.



In uscita il 27/09/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Uscita posticipata al 3 ottobre.

Mordecai Wayne



UNDICESIMO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE DYLAN DOG, VIAGGIO NELL'INCUBO!
IN COMPAGNIA DEI LUPI


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi e Mauro Marcheselli
Disegni: Montanari & Grassani
Copertina: Giampiero Casertano
Contiene: #3 Le notti della luna piena + #72 L'ultimo plenilunio
Sergio Bonelli Editore, 17x23, B., 208 pp., b/n, €5,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/Il-terrore-in-diretta/KMCsEWcVXiwAAAFrNAwU2_sp/pc?CatalogCategoryID=sDasEWcV1LUAAAFr4AUU2_so

Martedì 1 ottobre approda in edicola l'undicesimo volume di Dylan Dog Viaggio nell'Incubo. La collana settimanale abbinata a La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera in questa uscita propone due storie da leggere "In compagnia dei lupi"!

Dedicata agli amanti del personaggio creato da Tiziano Sclavi, che riconosceranno tutti i temi più cari all'affascinante Indagatore dell'Incubo, Dylan Dog viaggio nell'incubo è perfetta anche per chi vuole andare oggi alla sua scoperta, con la certezza di trovare qui raccolte le storie migliori di una saga a fumetti unica nel suo genere, che unisce i tratti tipici dell'horror con elementi di giallo, surreale e fantastico. Raffinata e affascinante, la serie ha avuto sin dai primi numeri un successo travolgente, e Dylan Dog è ancora oggi uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto.

Ogni volume - composto da 208 pagine in formato 17x23 cm brossurato - contiene due storie a fumetti autoconclusive e autonome, abbinate in base a un tema comune: Mostri, Alieni, Fantasmi, Ossessioni, Licantropi, Vampiri, Voodoo... La divisione per temi consente di avvicinarsi al meglio a Dylan Dog, cogliendo la complessità e le sfumature del suo mondo inquieto e delle sue investigazioni.

Le storie sono stampate in bianco e nero, mentre è a colori la copertina inedita, creata appositamente da alcuni dei più importanti disegnatori in forza alla Sergio Bonelli Editore. In ogni volume i lettori trovano anche dei contenuti extra: le rubriche di Fabio Licari, che firma la collana come supervisore editoriale, e di Maurizio Colombo che approfondisce il tema del volume, oltre alle cover originali delle due storie e disegni inediti.

Martedì 1 ottobre, è in edicola l'undicesimo volume "In compagnia dei lupi", con copertina inedita di Giampiero Casertano, al costo di 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura vi mostriamo, in anteprima, la copertina inedita e quattro pagine del volume tratte dalle storie "Le notti di luna piena", di Tiziano Sclavi e Montanari & Grassani e "L'ultimo plenilunio", di Tiziano Sclavi e Mauro Marcheselli, illustrato da Montanari& Grassani.

Per ordinare gli arretrati della collana "Dylan Dog Viaggio nell'incubo" consultate lo store online di Gazzetta, per prenotare le uscite potete utilizzare il servizio di Primaedicola, rivolto anche agli edicolanti.


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Occhi nella Notte

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Settembre 2019, 11:12:45


Dylan Dog n. 397, mensile
Morbo M


Soggetto: Paola Barbato
Sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Corrado Roi
Copertina: Gigi Cavenago


Il contagio!

Attento, Dylan! Mentre il tempo e lo spazio stessi vengono sconvolti dall'arrivo della meteora, l'umanità è vittima del "Morbo M".



In uscita il 28/09/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


mamma mia che zozzata.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

SisselMarston

Citazione di: Murnau il 30 Settembre 2019, 13:47:39
È la Barbato, che ti aspetti?

Una volta non era cosi, ieri rileggendo il suo Tocco del diavolo la differenza tra ieri e oggi è abissale.  :cry:

Citazione di: Occhi nella Notte il 30 Settembre 2019, 13:35:45
mamma mia che zozzata.

Più nello specifico ? Che in giro ne sento parlare anche meglio del solito, per quanto non mi convinca troppo da quello che ho visto.  :ahsisi:

De.Paperis

io ancora non l'ho potuto leggere, ma ho letto pareri positivi da diverse persone.

SisselMarston

Citazione di: Nico.O il 30 Settembre 2019, 14:18:26
io ancora non l'ho potuto leggere, ma ho letto pareri positivi da diverse persone.

Facci sapere poi quando lo leggi.  :D

Leonard13

A me non è dispiaciuto, la trama generale è buona, ma è scritto un bel po' male, il finale comunque mi è piaciuto parecchio. Roi in linea con i suoi ultimi lavori. In ogni caso è decisamente migliore dello scorso numero.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

De.Paperis

Citazione di: SisselMarston il 30 Settembre 2019, 14:27:14
Citazione di: Nico.O il 30 Settembre 2019, 14:18:26
io ancora non l'ho potuto leggere, ma ho letto pareri positivi da diverse persone.

Facci sapere poi quando lo leggi.  :D

Lo leggo a scrocco da un amico quando posso, quindi non è detto che lo leggerò! comunque se avrò modo farò sapere :)