News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

A me è piaciuto mentre quello di ambrosini è sembrato fin troppo lento e retorico.
Il 396 aveva una trama lineare, basata sull'evergreen di un'entità che ciccia fuori e rende tutti fuori di testa, quindi come innovazione nulla, però perlomeno questo risveglio di quest'entità è legata alla meteora dando quindi un minimo di senso alla meteora stessa.

Però sì, non lo definirei un capolavoro ma un'intrattenimento senza pretese.

Paolo Papa

per me la storia di ambrosini di dylan dog è stupenda, mi ha emozionato e mi ha fatto riflettere.

cosa si vuole di più da un fumetto?
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Penny-uno

Ambrosini scrittore è veramente brillante, non ho letto questo 395, ma il Color Fest dell'anno scorso è una bomba. L'Ambrosini disegnatore mi piace un po' meno, ma un suo maggiore coinvolgimento sulla testata farebbe solo che bene...

Mordecai Wayne

Citazione di: Nico.O il 04 Settembre 2019, 11:33:27
preso in prestito il 396 e letto...
vi prego ditemi cosa avete trovato di bello in quest'albo  (oltre alla copertina) :lol:
Disegni orrendi, la storia bho  :huh:
Letto. A me non è parso così orribile, vero che non ha una trama particolarmente accattivante ma almeno porta avanti la questione della meteora. Siniscalchi a me piace e lo seguo sempre con piacere. Certo il numero precedente di Ambrosini era di un altro livello.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



OTTAVO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE DYLAN DOG, VIAGGIO NELL'INCUBO!
NELLA MENTE DI KILLEX


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Giampiero Casertano, Corrado Roi
Copertina: Carlo Ambrosini
Contiene: #80 Il cervello di Killex + #129 Il ritorno di Killex
Sergio Bonelli Editore, 17x23, B., 208 pp., b/n, €5,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/Il-terrore-in-diretta/KMCsEWcVXiwAAAFrNAwU2_sp/pc?CatalogCategoryID=sDasEWcV1LUAAAFr4AUU2_so

Martedì 10 settembre approda in edicola l'ottavo volume di Dylan Dog Viaggio nell'Incubo. La collana settimanale abbinata a La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera in questa uscita propone due storie complete che vi immergeranno "Nella mente di Killex"!

Dedicata agli amanti del personaggio creato da Tiziano Sclavi, che riconosceranno tutti i temi più cari all'affascinante Indagatore dell'Incubo, Dylan Dog viaggio nell'incubo è perfetta anche per chi vuole andare oggi alla sua scoperta, con la certezza di trovare qui raccolte le storie migliori di una saga a fumetti unica nel suo genere, che unisce i tratti tipici dell'horror con elementi di giallo, surreale e fantastico. Raffinata e affascinante, la serie ha avuto sin dai primi numeri un successo travolgente, e Dylan Dog è ancora oggi uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto.

Ogni volume - composto da 208 pagine in formato 17x23 cm brossurato - contiene due storie a fumetti autoconclusive e autonome, abbinate in base a un tema comune: Mostri, Alieni, Fantasmi, Ossessioni, Licantropi, Vampiri, Voodoo... La divisione per temi consente di avvicinarsi al meglio a Dylan Dog, cogliendo la complessità e le sfumature del suo mondo inquieto e delle sue investigazioni.

Le storie sono stampate in bianco e nero, mentre è a colori la copertina inedita, creata appositamente da alcuni dei più importanti disegnatori in forza alla Sergio Bonelli Editore. In ogni volume i lettori trovano anche dei contenuti extra: le rubriche di Fabio Licari, che firma la collana come supervisore editoriale, e di Maurizio Colombo che approfondisce il tema del volume, oltre alle cover originali delle due storie e disegni inediti.

Martedì 10 settembre, è in edicola l'ottavo volume "Nella mente di Killex", con copertina inedita di Carlo Ambrosini, al costo di 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura vi mostriamo, in anteprima, la copertina inedita e quattro pagine del volume tratte dalle storie "Il cervello di Killex", di Tiziano Sclavi e Giampiero Casertano e "Il ritorno di Killex", di Tiziano Sclavi e Corrado Roi.

Per ordinare gli arretrati della collana "Dylan Dog Viaggio nell'incubo" consultate lo store online di Gazzetta, per prenotare le uscite potete utilizzare il servizio di Primaedicola, rivolto anche agli edicolanti.


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Occhi nella Notte

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Agosto 2019, 10:51:31


Dylan Dog n. 396, mensile
Il suo nome era guerra


Soggetto: Giovanni Eccher
Sceneggiatura: Giovanni Eccher
Disegni: Luigi Siniscalchi
Copertina: Gigi Cavenago


Un ex militare dei corpi speciali compie una strage, è solo l'inizio di una tragica serie di delitti che coinvolgeranno, inevitabilmente, Dylan!

Lance Snow, un ex compagno di Carpenter nello Special Air Service, gli addestratissimi corpi speciali di Sua Maestà, perde la testa e compie una strage durante la quale uccide anche la moglie. Carpenter interviene ammazzando Snow. Rania si rivolge a Dylan Dog, perché Carpenter ne è sconvolto e non riesce a superare il traumatico avvenimento. Ma non è che l'inizio di una serie di tragici fatti di sangue, ancora una volta influenzati dall'arrivo della meteora.



In uscita il 31/08/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mamma mia che robbaccia di storia....

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Mordecai Wayne



NONO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE DYLAN DOG, VIAGGIO NELL'INCUBO!
SPETTRI!


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi, Medda, Serra & Vigna
Disegni: Corrado Roi, Carlo Ambrosini
Copertina: Lola Airaghi
Contiene: #4 Il fantasma di Anna Never + #35 La scogliera degli spettri
Sergio Bonelli Editore, 17x23, B., 208 pp., b/n, €5,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/Il-terrore-in-diretta/KMCsEWcVXiwAAAFrNAwU2_sp/pc?CatalogCategoryID=sDasEWcV1LUAAAFr4AUU2_so

Martedì 17 settembre approda in edicola il nono volume di Dylan Dog Viaggio nell'Incubo. La collana settimanale abbinata a La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera in questa uscita propone due storie complete dedicate agli "Spettri"!

Dedicata agli amanti del personaggio creato da Tiziano Sclavi, che riconosceranno tutti i temi più cari all'affascinante Indagatore dell'Incubo, Dylan Dog viaggio nell'incubo è perfetta anche per chi vuole andare oggi alla sua scoperta, con la certezza di trovare qui raccolte le storie migliori di una saga a fumetti unica nel suo genere, che unisce i tratti tipici dell'horror con elementi di giallo, surreale e fantastico. Raffinata e affascinante, la serie ha avuto sin dai primi numeri un successo travolgente, e Dylan Dog è ancora oggi uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto.

Ogni volume - composto da 208 pagine in formato 17x23 cm brossurato - contiene due storie a fumetti autoconclusive e autonome, abbinate in base a un tema comune: Mostri, Alieni, Fantasmi, Ossessioni, Licantropi, Vampiri, Voodoo... La divisione per temi consente di avvicinarsi al meglio a Dylan Dog, cogliendo la complessità e le sfumature del suo mondo inquieto e delle sue investigazioni.

Le storie sono stampate in bianco e nero, mentre è a colori la copertina inedita, creata appositamente da alcuni dei più importanti disegnatori in forza alla Sergio Bonelli Editore. In ogni volume i lettori trovano anche dei contenuti extra: le rubriche di Fabio Licari, che firma la collana come supervisore editoriale, e di Maurizio Colombo che approfondisce il tema del volume, oltre alle cover originali delle due storie e disegni inediti.

Martedì 17 settembre, è in edicola il nono volume "Spettri!", con copertina inedita di Lola Airaghi, al costo di 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura vi mostriamo, in anteprima, la copertina inedita e quattro pagine del volume tratte dalle storie "Il fantasma di Anna Never", di Tiziano Sclavi e Corrado Roi e "La scogliera degli spettri", di Medda, Serra & Vigna e Carlo Ambrosini.

Per ordinare gli arretrati della collana "Dylan Dog Viaggio nell'incubo" consultate lo store online di Gazzetta, per prenotare le uscite potete utilizzare il servizio di Primaedicola, rivolto anche agli edicolanti.


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ben-Point

#802
Buon pomeriggio, sarei molto incuriosito nel seguire Dylan Dog, ma non sapendo niente sui progetti futuri, pongo la fatidica domanda: credete che dopo il 400 si potrà rivelare un buon starting point?
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Ryo Narushima

Citazione di: Ben-Point il 18 Settembre 2019, 18:52:51
Buon pomeriggio, sarei molto incuriosito nel seguire Dylan Dog, ma non sapendo niente sui progetti futuri, pongo la fatidica domanda: credete che dopo il 400 si potrà rivelare un Buon starting point?

Si, fai finire questa meteora di merda e inizia tranquillamente. Che sia buono ovviamente lo sapremo solo quando uscirà la nuova gestione. Io invece credo che taglierò la serie proprio al 400, ormai mi sembra di buttare 5€ al mese inutilmente.
''Perché così ho scelto''


Penny-uno

Citazione di: Ben-Point il 18 Settembre 2019, 18:52:51
Buon pomeriggio, sarei molto incuriosito nel seguire Dylan Dog, ma non sapendo niente sui progetti futuri, pongo la fatidica domanda: credete che dopo il 400 si potrà rivelare un Buon starting point?
Stando alle intenzioni sì. Nel senso che il "ciclo della meteora", story arc che porta al 400, rivoluzionerà tutto il mondo di Dylan e dal 400 (o forse col 401) ci dovrebbe essere un bel reset.
Poi c'è anche da dire che in Dylan la continuity è nulla (fatta eccezione per gli albi del "pianeta dei morti"), volendo puoi partire da dove vuoi e i primi 150 numeri son quelli più consigliati. Ti consiglio di partire dal num.1 oppure di seguire la saga del pianeta dei morti (un albo all'anno) e lasciar stare il resto.

superxeno

Citazione di: Penny-uno il 18 Settembre 2019, 19:06:18
Citazione di: Ben-Point il 18 Settembre 2019, 18:52:51
Buon pomeriggio, sarei molto incuriosito nel seguire Dylan Dog, ma non sapendo niente sui progetti futuri, pongo la fatidica domanda: credete che dopo il 400 si potrà rivelare un Buon starting point?
Stando alle intenzioni sì. Nel senso che il "ciclo della meteora", story arc che porta al 400, rivoluzionerà tutto il mondo di Dylan e dal 400 (o forse col 401) ci dovrebbe essere un bel reset.
Poi c'è anche da dire che in Dylan la continuity è nulla (fatta eccezione per gli albi del "pianeta dei morti"), volendo puoi partire da dove vuoi e i primi 150 numeri son quelli più consigliati. Ti consiglio di partire dal num.1 oppure di seguire la saga del pianeta dei morti (un albo all'anno) e lasciar stare il resto.

A proposito, mi casca a fagiolo sta cosa.
Cosa devo recuperare per il ciclo del pianeta dei morti? E soprattutto in che edizioni?
Sometimes I feel so deserted

Penny-uno

Citazione di: superxeno il 18 Settembre 2019, 19:12:54
A proposito, mi casca a fagiolo sta cosa.
Cosa devo recuperare per il ciclo del pianeta dei morti? E soprattutto in che edizioni?
Al momento sono 7 storie (l'ottava è in arrivo a fine mese). Le prime due sono uscite su Color Fest n. 2 e 10, la terza su Dylan dog gigante num. 22, dalla quarta in poi su Dylan dog speciale da 29 a 32. Le prime tre storie erano anche uscite in un volume unico cartonato della Bao che però è esaurito... Trovi più facilmente i singoli albi

Akhir

Io con la meteora ho tagliato, non ce la facevo più  :lolle:

Penny-uno

Citazione di: Akhir il 18 Settembre 2019, 20:36:41
Io con la meteora ho tagliato, non ce la facevo più  :lolle:
Io ho tagliato già da un anno, non mi piaceva più. Sto proseguendo solo con il pianeta dei morti e qualche altro speciale scelto volta per volta

De.Paperis

io li leggo prestati da un amico!  :lol: comprarli non se ne parla