News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

A me interessa Dylan. Non vedo il problema  :unsure:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Paolo Papa

Scusa, pensavo interessassero i fumetti belli  :asd:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Arkin Torsen

#767
Ahahaha ma lol. La supponenza non la capirò mai.

Io pensavo che servisse anche leggerli per giudicarli. Che ingenuo. Pensavo pure che quello che interessa a me fosse un mio problema e non altrui. Anche come spendo i miei soldi è un mio problema, credo. Che ingenuo, proprio.

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Paolo Papa

Se un fumetto è scritto da sclavi ci sono alte possibilità che sia meritevole (bocciare a priori non è la stessa cosa di promuovere a priori?) , poi se per te conta il personaggio piuttosto che lo scrittore, beh, sono anche per me cose che non capirò mai
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

SisselMarston

#769
Citazione di: Arkin Torsen il 21 Agosto 2019, 11:54:57
Quindi Dylan potrebbe non essere il protagonista di questa serie. E tempo fa si diceva proprio questo. Nel caso fosse veramente così, passerei senza rimpianti.

Si, già confermato che in alcune storie o non compare o comparirà come cameo praticamente. A me va benissimo, una collana spin-off diversa dal solito, dove appunto questa cosa se sfruttata bene potrebbe dare qualcosa di buono, in quanto mi ricordo di come una volta Slavi proprio all'interno delle sue storie accantonasse Dylan per decine di pagine, mettendoci magari la storia di quel personaggio qualunque, e cose cosi, sempre che erano delle digressioni sempre molto belle, la collana mi ricordo questo dall'idea, e mi piace.

Arkin Torsen

#770
Io non ho bocciato. Bocciare vuol dire che una cosa è brutta.

Non ho letto il fumetto, perché dovrei bocciarlo. Non lo faccio mai, perché giudico solo quello che leggo.

Ci sono cose che mi possono interessare e altre no.
Se una cosa non mi interessa, non la boccio. Semplicemente non ne fruisco, ma certamente non dico che è brutta.

Conosco i miei gusti, leggo tantissimo perciò so che cosa mi interessa e che cosa no. Poi magari sfoglio il fumetto e l'interesse si accende. Perché no?

Che tu non capisca i miei interessi, mi va benissimo. Sono miei, ci mancherebbe.
Io non capisco la supponenza, ripeto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

SisselMarston

Io comunque ho più paura per Sclavi, non so se sia ancora minimamente in forma, o se non lo sia e non abbia più niente da dire, perché da una parte Dopo un lungo silenzio mi è piaciuta molto, e ci ho ritrovato quel Sclavi post-100 che mi piaceva, ma non a caso è una storia nel cassetto da decenni, al contrario Nel Mistero aveva quello Sclavi post-200 che mi piaceva poco, e non a caso quest'ultimo albo non mi ha detto niente, a parte Stano e tipo ultime 2-3 pagine. Vedremo, la fiducia la tiene sempre, ci mancherebbe.

Leonard13

Non saprei, per me lo Sclavi peggiore possibile è di gran lunga superiore a tantissimi altri scrittori.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

De.Paperis

Citazione di: SisselMarston il 21 Agosto 2019, 13:53:24
Io comunque ho più paura per Sclavi, non so se sia ancora minimamente in forma, o se non lo sia e non abbia più niente da dire, perché da una parte Dopo un lungo silenzio mi è piaciuta molto, e ci ho ritrovato quel Sclavi post-100 che mi piaceva, ma non a caso è una storia nel cassetto da decenni, al contrario Nel Mistero aveva quello Sclavi post-200 che mi piaceva poco, e non a caso quest'ultimo albo non mi ha detto niente, a parte Stano e tipo ultime 2-3 pagine. Vedremo, la fiducia la tiene sempre, ci mancherebbe.

Vedremo! comunque sicuramente è una buona notizia questa nuova serie almeno per avere qualcosa di diverso :up: poi se farà cagà o meno lo scopriremo solo vivendo  :lol:

Paolo Papa

Ma infatti, è una serie da seguire OBBLIGATORIAMENTE
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

SisselMarston

Citazione di: Leonard13 il 21 Agosto 2019, 14:04:28
Non saprei, per me lo Sclavi peggiore possibile è di gran lunga superiore a tantissimi altri scrittori.

Per me non proprio, e lo dico pur essendo uno dei miei scrittori preferiti, come ho detto, per me, nel Mistero non è superiore a niente, ma sono uno che ragiona cosi anche con gli altri.

Citazione di: Nico.O il 21 Agosto 2019, 14:06:45
Citazione di: SisselMarston il 21 Agosto 2019, 13:53:24
Io comunque ho più paura per Sclavi, non so se sia ancora minimamente in forma, o se non lo sia e non abbia più niente da dire, perché da una parte Dopo un lungo silenzio mi è piaciuta molto, e ci ho ritrovato quel Sclavi post-100 che mi piaceva, ma non a caso è una storia nel cassetto da decenni, al contrario Nel Mistero aveva quello Sclavi post-200 che mi piaceva poco, e non a caso quest'ultimo albo non mi ha detto niente, a parte Stano e tipo ultime 2-3 pagine. Vedremo, la fiducia la tiene sempre, ci mancherebbe.

Vedremo! comunque sicuramente è una buona notizia questa nuova serie almeno per avere qualcosa di diverso :up: poi se farà cagà o meno lo scopriremo solo vivendo  :lol:

Questo ovvio, e sono contento anch'io.  :D

Akhir

Citazione di: Leonard13 il 21 Agosto 2019, 14:04:28
Non saprei, per me lo Sclavi peggiore possibile è di gran lunga superiore a tantissimi altri scrittori.

Concordo  :sisi:

superxeno

Se non ho capito male sarà una collana in cui esplora il suo universo.
Del tipo scriverà di come Safarà è diventato Safarà, come Morgana è diventata Morgana, come Lilly è diventata Lilly e così dicendo.
Dicono che si sia arenato da mesi. Mi ci gioco qualcosa che il motivo per cui si sia arenato è Xabaras  :asd:
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne



SESTO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE DYLAN DOG, VIAGGIO NELL'INCUBO!
I MOSTRI SIAMO NOI


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi, Claudio Chiaverotti
Disegni: Luigi Piccatto, Giovanni Freghieri
Copertina: Davide Furnò
Contiene: #8 Il ritorno del mostro + #60 Frankenstein!
Sergio Bonelli Editore, 17x23, B., 208 pp., b/n, €5,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/Il-terrore-in-diretta/KMCsEWcVXiwAAAFrNAwU2_sp/pc?CatalogCategoryID=sDasEWcV1LUAAAFr4AUU2_so

Martedì 27 agosto approda in edicola il sesto volume di Dylan Dog Viaggio nell'Incubo. La collana settimanale abbinata a La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera in questa uscita propone due storie complete dedicate a "I mostri siamo noi"!

Dedicata agli amanti del personaggio creato da Tiziano Sclavi, che riconosceranno tutti i temi più cari all'affascinante Indagatore dell'Incubo, Dylan Dog viaggio nell'incubo è perfetta anche per chi vuole andare oggi alla sua scoperta, con la certezza di trovare qui raccolte le storie migliori di una saga a fumetti unica nel suo genere, che unisce i tratti tipici dell'horror con elementi di giallo, surreale e fantastico. Raffinata e affascinante, la serie ha avuto sin dai primi numeri un successo travolgente, e Dylan Dog è ancora oggi uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto.

Ogni volume - composto da 208 pagine in formato 17x23 cm brossurato - contiene due storie a fumetti autoconclusive e autonome, abbinate in base a un tema comune: Mostri, Alieni, Fantasmi, Ossessioni, Licantropi, Vampiri, Voodoo... La divisione per temi consente di avvicinarsi al meglio a Dylan Dog, cogliendo la complessità e le sfumature del suo mondo inquieto e delle sue investigazioni.

Le storie sono stampate in bianco e nero, mentre è a colori la copertina inedita, creata appositamente da alcuni dei più importanti disegnatori in forza alla Sergio Bonelli Editore. In ogni volume i lettori trovano anche dei contenuti extra: le rubriche di Fabio Licari, che firma la collana come supervisore editoriale, e di Maurizio Colombo che approfondisce il tema del volume, oltre alle cover originali delle due storie e disegni inediti.

Martedì 27 agosto, è in edicola il sesto volume "I mostri siamo noi", con copertina inedita di Davide Furnò, al costo di 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura vi mostriamo, in anteprima, la copertina inedita e quattro pagine del volume.

Per ordinare gli arretrati della collana "Dylan Dog Viaggio nell'incubo" consultate lo store online di Gazzetta, per prenotare le uscite potete utilizzare il servizio di Primaedicola, rivolto anche agli edicolanti.


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Dylan Dog n. 396, mensile
Il suo nome era guerra


Soggetto: Giovanni Eccher
Sceneggiatura: Giovanni Eccher
Disegni: Luigi Siniscalchi
Copertina: Gigi Cavenago


Un ex militare dei corpi speciali compie una strage, è solo l'inizio di una tragica serie di delitti che coinvolgeranno, inevitabilmente, Dylan!

Lance Snow, un ex compagno di Carpenter nello Special Air Service, gli addestratissimi corpi speciali di Sua Maestà, perde la testa e compie una strage durante la quale uccide anche la moglie. Carpenter interviene ammazzando Snow. Rania si rivolge a Dylan Dog, perché Carpenter ne è sconvolto e non riesce a superare il traumatico avvenimento. Ma non è che l'inizio di una serie di tragici fatti di sangue, ancora una volta influenzati dall'arrivo della meteora.



In uscita il 31/08/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!