News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Sono albi che per me letti al momento dell'uscita avevano tutto un altro significato.
Oggi sono storie semplici e un po' banali, trent'anni e passa fa il semplice fatto che esistessero era qualcosa di rivoluzionario.

Joe Kerr

E declassiamo a carini anche i primi capolavori di Scalvi...

Endry

Letto il #393.
Che dire...stupendo!
Un volume che sa coinvolgere ed emozionare. Trama semplice e diretta. Disegni ben fatti che legano molto bene con la storia.
Volume che dimostra quanto l'horror non sia tanto un mostro sotto il letto quanto le tragiche esperienze che la vita può farti passare.

Joe Kerr

Posso rispettare la tua opinione, ma di certo non la condivido. Possono essere magari opere minori se confrontate con altre sempre di quel periodo, ma poi anche qui entra in ballo la soggettività e allora...

Mordecai Wayne



Maxi Dylan Dog n. 36, trimestrale
Copertina: Raul & Gianluca Cestaro


Tre storie all'insegna dell'horror più puro per il nostro Old Boy!

Sottosopra
Soggetto e sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Montanari & Grassani

Dylan Dog viene prelevato a forza da una compagine di vecchi amici e portato a Buckingham Palace, per una segretissima missione, al servizio nientemeno che della Corona Inglese.

Grande distruzione organizzata
Soggetto e sceneggiatura: Andrea Cavaletto
Disegni: Montanari & Grassani

L'Old Boy e la sua nuova fiamma si dirigono in un nuovo, modernissimo centro commerciale londinese. Ma ad attendere la folla che vi si accalca dentro, c'è una terribile minaccia armata.

Sandheaven
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Masi
Disegni: Montanari & Grassani, Cesare Valeri

Marilyn sente che nella sua casa c'è qualcosa di sinistro, qualcosa che la terrorizza. Oltretutto, vi scopre due ritratti degli antichi proprietari del tutto identici a lei e all'Indagatore dell'Incubo.


In uscita il 28/06/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Dylan Dog n. 394, mensile
Eterne stagioni


Soggetto: Paola Barbato
Sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Marco Nizzoli
Copertina: Gigi Cavenago


Che rapporto c'è tra l'apocalittica minaccia proveniente dal cielo, che sta tenendo in scacco l'umanità, e l'improvviso alternarsi in maniera frenetica delle quattro stagioni? Dylan mette il naso fuori di casa in una bella mattinata di primavera e, nel giro di pochissimo tempo, è sottoposto alla calura estiva, alle piogge autunnali e, infine, alla morsa del gelo invernale.

In omaggio il poster e gli adesivi di Dylan Dog!



In uscita il 29/06/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Tidus79

Ho letto stamattina il 394 non mi piace per niente questo ciclo della meteora come la gestione Recchioni del personaggio in toto.

si vocifera che dopo il 400 sparisce groucho e il personaggio si avvia verso una nuova fase editoriale...

purtroppo ho letto che dopo il 400 prosegue la numerazione classica (401/402 ecc...),avrei preferito che la serie finisse con quel ciclo di storie poi eventualmente farla ripartire con nuovo formato e tutte le "modernizzazioni" che volevano.

così i vecchi fan potevano tranquillamente abbandonare questo"nuovo Dylan" ormai irriconoscibile rispetto ai primi numeri anni 80/90

Arkin Torsen

Sono curioso di vedere se realmente ci sarà questo cambiamento che doveva arrivare già con Spazio profondo. Poi è stato rimandato alla meteora che, per ora, sembra un insieme di sceneggiature già pronte a cui è stato appiccicato un countdown, per far finta che ci sia una continuity serrata come avevano annunciato.

Boh. Se davvero ci fosse un cambiamento sarei contento. Ovviamente bisognerà poi guardare alla qualità, ma intanto qualcosa di veramente nuovo non mi dispiacerebbe affatto trovarlo.

Il problema della numerazione non lo vedo, perché penso che un lettore possa smettere di comprare quando vuole.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

SisselMarston

Citazione di: Tidus79 il 29 Giugno 2019, 14:52:57
Ho letto stamattina il 394 non mi piace per niente questo ciclo della meteora come la gestione Recchioni del personaggio in toto.

si vocifera che dopo il 400 sparisce groucho e il personaggio si avvia verso una nuova fase editoriale...

purtroppo ho letto che dopo il 400 prosegue la numerazione classica (401/402 ecc...),avrei preferito che la serie finisse con quel ciclo di storie poi eventualmente farla ripartire con nuovo formato e tutte le "modernizzazioni" che volevano.

così i vecchi fan potevano tranquillamente abbandonare questo"nuovo Dylan" ormai irriconoscibile rispetto ai primi numeri anni 80/90

Se i fan vogliono lasciarlo possono fare quando vogliono, trovo assurdo che non lo possono fare per via della numerazione, sarebbe al limite dell'ossessivo compulsivo o maniacale.

De.Paperis

Citazione di: SisselMarston il 29 Giugno 2019, 20:51:00
Citazione di: Tidus79 il 29 Giugno 2019, 14:52:57
Ho letto stamattina il 394 non mi piace per niente questo ciclo della meteora come la gestione Recchioni del personaggio in toto.

si vocifera che dopo il 400 sparisce groucho e il personaggio si avvia verso una nuova fase editoriale...

purtroppo ho letto che dopo il 400 prosegue la numerazione classica (401/402 ecc...),avrei preferito che la serie finisse con quel ciclo di storie poi eventualmente farla ripartire con nuovo formato e tutte le "modernizzazioni" che volevano.

così i vecchi fan potevano tranquillamente abbandonare questo"nuovo Dylan" ormai irriconoscibile rispetto ai primi numeri anni 80/90

Se i fan vogliono lasciarlo possono fare quando vogliono, trovo assurdo che non lo possono fare per via della numerazione, sarebbe al limite dell'ossessivo compulsivo o maniacale.

Sappi che ce ne sono parecchi che lo fanno e ci sono parecchi che comprono anche 2-3 dylan dog al mese senza leggerli  :lol:

SisselMarston

Citazione di: Nico.O il 29 Giugno 2019, 21:27:06
Citazione di: SisselMarston il 29 Giugno 2019, 20:51:00
Citazione di: Tidus79 il 29 Giugno 2019, 14:52:57
Ho letto stamattina il 394 non mi piace per niente questo ciclo della meteora come la gestione Recchioni del personaggio in toto.

si vocifera che dopo il 400 sparisce groucho e il personaggio si avvia verso una nuova fase editoriale...

purtroppo ho letto che dopo il 400 prosegue la numerazione classica (401/402 ecc...),avrei preferito che la serie finisse con quel ciclo di storie poi eventualmente farla ripartire con nuovo formato e tutte le "modernizzazioni" che volevano.

così i vecchi fan potevano tranquillamente abbandonare questo"nuovo Dylan" ormai irriconoscibile rispetto ai primi numeri anni 80/90

Se i fan vogliono lasciarlo possono fare quando vogliono, trovo assurdo che non lo possono fare per via della numerazione, sarebbe al limite dell'ossessivo compulsivo o maniacale.

Sappi che ce ne sono parecchi che lo fanno e ci sono parecchi che comprono anche 2-3 dylan dog al mese senza leggerli  :lol:

Cosa che non capirò mai, questo bisogno compulsivo di avere tutto nonostante una testata o personaggio non piaccia più per me rimarrà sempre assurda.

Leonard13

Credo fosse scontato che questi numeri avrebbero avuto poco a che fare con la trama generale della meteora, anzi mi aspettavo qualcosa di peggio, quindi sono felice che siano riusciti a legare tanti autori e tante sceneggiature con un filo conduttore, ovviamente il clou arriva con il 400 a fine anno e spero vivamente in qualche grosso cambiamento, altrimenti avrebbe davvero poco senso tutto questo ciclo (e tutta la nuova fase di conseguenza). A dispetto delle grosse delusioni e delle mancate occasioni, massima fiducia in Recchioni.


Non c'è più il Dylan di una volta, ma è giusto così, deve essere così e se il personaggio, la serie e tutto il resto deve cambiare, ben venga. Questo mi porta a osservazioni ben più grandi, in Bonelli quanti personaggi cambiano davvero nel corso della loro "vita"? Io non parlo solo di stravolgimenti, ma anche di naturali evoluzioni. Che io sappia, solo Nathan Never ha avuto un trattamento del genere.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Ryo Narushima

Per la numerazione io invece credo che qualche rilancio possa essere una buona mossa, anche se atipica per una testata bonelli, che fa della numerazione unica uno dei suoi marchi di fabbrica.

Il problema è che non è detto che in questo modo pompi le vendite, può essere pure che rimane tutto come ora, quindi va a finire che ti ritrovi scontenti proprio i fan storici della serie abituati a comprare tex #546
''Perché così ho scelto''


Leonard13

La numerazione deve continuare, non lo metto neanche in dubbio,  queste americanate non le potrei sopportare nel nostro mercato.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

SisselMarston

La numerazione continua classica, Recchioni l'ha confermato, e ci mancherebbe anche guardate, alla fine per rilanciare la testata o un personaggio serve altro, non ricominciare la numerazione che mai a portato realmente a qualcosa, ed è una novità che alla fine niente porta o serve per aumentare la qualità stessa.