News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Dylan Dog n. 393, mensile
Casca il mondo


Soggetto: Barbara Baraldi
Sceneggiatura: Barbara Baraldi
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Gigi Cavenago


Prosegue il cammino della meteora, in rotta di collisione con il pianeta terra. L'ambiguo genio della finanza John Ghost, dietro le quinte, continua a tessere le sue trame, cercando di tenere a bada il caos che si sta scatenando con l'avvicinarsi del corpo celeste. E una bambina si presenta al n. 7 di Craven Road chiedendo di far luce sulla scomparsa della madre dando il la a una vicenda che spinge a riflettere sul terremoto, i suoi demoni e i suoi orrori.


In uscita il 30/05/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Secondo voi un prezzo giusto per recuperare la collana book da 1 a 50 o 1-100?


Solomon

A 1-2 euro cadauno si trovano mediamente nei mercatini.

Fuller

Citazione di: Solomon il 27 Maggio 2019, 18:55:00
A 1-2 euro cadauno si trovano mediamente nei mercatini.

Capito. Dopo aver letto Attraverso lo specchio mi sono messo un po' alla ricerca e ho comprato in blocco i volumi 1-50 che mi arriveranno questo fine settimana.
Se le storie mi prenderanno come spero, punto a recuperare almeno fino al 100


Ryo Narushima

Che bella composizione e accostamento di colori che ha la cover di Casca il mondo :wub:
''Perché così ho scelto''


SisselMarston

#650
Citazione di: Fuller il 27 Maggio 2019, 21:58:31
Citazione di: Solomon il 27 Maggio 2019, 18:55:00
A 1-2 euro cadauno si trovano mediamente nei mercatini.

Capito. Dopo aver letto Attraverso lo specchio mi sono messo un po' alla ricerca e ho comprato in blocco i volumi 1-50 che mi arriveranno questo fine settimana.
Se le storie mi prenderanno come spero, punto a recuperare almeno fino al 100

Se ti prende superalo anche, cioè recupera le storie buone post-100 che sono abbastanza, nonché anche fuoriserie (non tutti, quelli meritevoli). Ovviamente è una gran bella spesa, ma piano piano, anche mettendoci tanto vedrai che ne vale la pena.
Comunque Cavenago sempre uber alles.

Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Maggio 2019, 10:40:54


Dylan Dog n. 393, mensile
Casca il mondo


Ok i disegni del buon Brindisi, ok lo storytelling pazzesco, ok la bambina, ma questo numero mi è sembrato il Johnny Freak dei poveri. Cerca la lacrima facile, e in qualche lettore potrebbe pure funzionare, però lo fa in modo abbastanza prevedibile e telefonato, mancando purtroppo quel percorso di empatia durante la vicenda, di gran lunga inferiore al sopracitato Freak.

Proprio per questo però potrebbe piacere a quelli che vogliono un albo con quel pizzico di cuore in più, quindi non mi sento di sconsigliarlo, suscita quel tipo di commozione molto soggettiva che va provata con mano per capire se colpisce o meno.

Io sto nel mezzo, a tratti commovente, ma un po' paraculo.
''Perché così ho scelto''


Mordecai Wayne



Dylan Dog & Mister No - Ananga!

Soggetto: Tiziano Sclavi
Sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Giovanni Freghieri, Fabio Civitelli
Copertina: Bruno Brindisi
Colori: GFB Comics, Luca Bertelé

cartonato, 19x26, 432 pagine, b/n e colore, 29€


Ananga, un malvagio demone giaguaro, si risveglia nel cuore dell'Amazzonia. Ad affrontarlo, i più celebri antieroi di casa Bonelli, Dylan Dog e Mister No, in due avventure uscite dalla penna di Tiziano Sclavi e qui raccolta per la prima volta, con l'aggiunta di un finale crossover scritto da Michele Masiero.

Sulle tracce del marito della bella Abigail Wolfe, misteriosamente scomparsi nella giungla, Mister No finirà per trovare una scia di sangue... Nella mente di Dylan Dog, invece, risuona una domanda: è davvero il potente spirito del giaguaro a infestare il corpo della bellissima trapezista Juma?



In uscita il 06/06/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Maggio 2019, 10:40:54


Dylan Dog n. 393, mensile
Casca il mondo


Soggetto: Barbara Baraldi
Sceneggiatura: Barbara Baraldi
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Gigi Cavenago


Prosegue il cammino della meteora, in rotta di collisione con il pianeta terra. L'ambiguo genio della finanza John Ghost, dietro le quinte, continua a tessere le sue trame, cercando di tenere a bada il caos che si sta scatenando con l'avvicinarsi del corpo celeste. E una bambina si presenta al n. 7 di Craven Road chiedendo di far luce sulla scomparsa della madre dando il la a una vicenda che spinge a riflettere sul terremoto, i suoi demoni e i suoi orrori.


In uscita il 30/05/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto l'inedito che non mi è dispiaciuto. Aldilà dell'effetto cuore legato alla bambina credo che il messaggio più importante di questo numero è quello legato alla tragedia che immancabilmente colpisce chi è vittima dei terremoti. In questa storia credo che la Baraldi sia riuscita nell'intento di far convogliare nei lettori la sua esperienza personale.
Brindisi in qualsiasi circostanza è sempre bravissimo.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Letti i primi 5 volumi originali e sono a dir poco rapito. Menzione d'onore per il numero 5, Gli Uccisori  :clap:


SisselMarston

Citazione di: Fuller il 09 Giugno 2019, 22:01:20
Letti i primi 5 volumi originali e sono a dir poco rapito. Menzione d'onore per il numero 5, Gli Uccisori  :clap:

Se sei rapito ora vedrai dopo, visto che il primo annetto di storie e di rodagio rispetto al resto, per quanto ci stiano comunque storie come Attraverso lo Specchio.  :ahsisi:

dieci

Beh rodaggio non direi,c'è il numero 6 bellissimo la bellezza del demonio, poi la zona del crepuscolo ,il ritorno del mostro stupenda,Alfa e Omega e poi la meravigliosa attraverso lo specchio, secondo me è già in clima capolavoro,un periodo leggermente minore si ha dal numero 11 al 15 nonostante siano sempre storie godibilissime

SisselMarston

Citazione di: dieci il 11 Giugno 2019, 16:25:15
Beh rodaggio non direi,c'è il numero 6 bellissimo la bellezza del demonio, poi la zona del crepuscolo ,il ritorno del mostro stupenda,Alfa e Omega e poi la meravigliosa attraverso lo specchio, secondo me è già in clima capolavoro,un periodo leggermente minore si ha dal numero 11 al 15 nonostante siano sempre storie godibilissime

Per me tutti questi non sono al livello di quelli successivi, per miei gusti, per me c'è ancora un Tiziano di rodaggio, tranne La Bellezza del Demonio e Attraverso lo Specchio.  :sisi:

Solomon

Per me gli unici che si salvano dei primi dieci sono il primo, La Zona del Crepuscolo e Attraverso lo specchio. Gli altri o sono solo carini, o brutti forte (Il ritorno del mostro, WTF?).

Arkin Torsen

Citazione di: Solomon il 11 Giugno 2019, 19:37:47
Per me gli unici che si salvano dei primi dieci sono il primo, La Zona del Crepuscolo e Attraverso lo specchio. Gli altri o sono solo carini, o brutti forte (Il ritorno del mostro, WTF?).

:quoto:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)