News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Citazione di: Fuller il 14 Maggio 2019, 18:06:44
Trovati tutti in una libreria... Preso il primo. Se mi gusta, recupero a 3-4 volumi alla volta gli altri.
Il voume sembra davvero ben fatto e ha un "odore" retrò particolarissimo :lol:

Sì, li annuso anch'io spesso con soddisfazione... :sisi:

moebius

Citazione di: Fuller il 14 Maggio 2019, 00:27:45
Per uno che non ha mai letto Dylan Dog e che si sta affacciando solo ora al mondo Bonelli... Collana cartonata Sclavi a colori si o no?
Io non avevo mai letto Dylan, e devo dire che questa collana è stata una bomba assurda, consigliatissima. Volumi fatti benissimo, apparato editoriale magnifico, colorazione ben proposta e che non fa rimpiangere il classico bianco e nero, costo contenuto per un mensile. Comunque dai il peso opportuno al fatto che ti piaccia o no una singola storia: ogni albo è una storia totalmente scollegata alle altre. Certo è che se non ti piacciono i primi due (Attraverso lo Specchio e Golconda, mi pare), non penso che la collana faccia per te... Però per dire: non è che le prime storie proposte siano le migliori e le ultime le peggiori. Non c'è un ordine di importanza

Fuller

Spero arrivino poi a stamparle tutte e avere cosi una collezione "cronologicamentefaidate"


dieci

Citazione di: Fuller il 15 Maggio 2019, 16:18:56
Spero arrivino poi a stamparle tutte e avere cosi una collezione "cronologicamentefaidate"

Purtroppo la collana è stata chiusa con il numero 24 il lungo addio  :(

Fuller

Citazione di: dieci il 15 Maggio 2019, 23:28:56
Citazione di: Fuller il 15 Maggio 2019, 16:18:56
Spero arrivino poi a stamparle tutte e avere cosi una collezione "cronologicamentefaidate"

Purtroppo la collana è stata chiusa con il numero 24 il lungo addio  :(

What?  :lol: vabbe, al massimo recupero questi


Solomon

Se proprio vuoi una collezione cartonata, fatti i Book e i Superbook.

Joe Kerr

Citazione di: Fuller il 16 Maggio 2019, 00:48:04
Citazione di: dieci il 15 Maggio 2019, 23:28:56
Citazione di: Fuller il 15 Maggio 2019, 16:18:56
Spero arrivino poi a stamparle tutte e avere cosi una collezione "cronologicamentefaidate"

Purtroppo la collana è stata chiusa con il numero 24 il lungo addio  :(

What?  :lol: vabbe, al massimo recupero questi
Purtroppo è così, spero che prima o poi la riprendano magari facendola uscire solo in fumetteria come si diceva...

moebius

Citazione di: Joe Kerr il 16 Maggio 2019, 10:23:48
Citazione di: Fuller il 16 Maggio 2019, 00:48:04
Citazione di: dieci il 15 Maggio 2019, 23:28:56
Citazione di: Fuller il 15 Maggio 2019, 16:18:56
Spero arrivino poi a stamparle tutte e avere cosi una collezione "cronologicamentefaidate"

Purtroppo la collana è stata chiusa con il numero 24 il lungo addio  :(

What?  :lol: vabbe, al massimo recupero questi
Purtroppo è così, spero che prima o poi la riprendano magari facendola uscire solo in fumetteria come si diceva...
anch'io nutro questa speranza... era una collana magnifica e non penso che vendesse così poco rispetto ad altri prodotti bonelliani ben più scadenti...

Endry

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Aprile 2019, 12:54:44


Dylan Dog n. 392, mensile
Il primordio


Soggetto: Paola Barbato
Sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Paolo Martinello
Copertina: Gigi Cavenago


Nel territorio del Red Centre, in Australia, uno sciamano osserva la meteora solcare il cielo. Poi estrae dalla sua sacca un misterioso artefatto in pietra. Lo stesso oggetto ricompare, a sorpresa, a Craven Road 7. Da quel momento, per Dylan, la realtà si trasforma in un incubo senza né capo né coda.


In uscita il 30/04/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Volume che personalmente ho apprezzato parecchio.
La trama l'ho trovata particolare e interessante, con dei colpi di scena (principalmente nelle ultime 15/20 tavole) che potrebbero dare delle soddisfazioni in futuro.
I disegni sono meravigliosi, con dei giochi di prospettive allucinanti.
Per me, consigliato!

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Maggio 2019, 11:57:11


Dylan Dog Color Fest n. 29, trimestrale
Se una notte d'inverno un assassino


Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Di Gregorio
Disegni: Flaviano Armentaro
Copertina: Flaviano Armentaro
Colori: Carmine Moreno Dinisio


L'Indagatore dell'Incubo si cala nelle pieghe delle celeberrime trame di alcuni dei capolavori della letteratura di tutti i tempi, da Italo Calvino a Franz Kafka, da William Shakespeare a Douglas Adams, a Robert Louis Stevenson.


In uscita il 08/05/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto questo ultimo color. L'idea di base è interessante, ovvero calare Dylan in versioni alternative tratte da celebri romanzi, il problema è che manca un vero filo conduttore e il finale sia troppo scontato.
Rimangono però i bellissimi disegni di Armetaro e la colorazione di Dinisio che salvano questo numero dall'oblio.

Voto: 6+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Letto Attraverso lo specchio... Non me l'aspettavo, bello davvero :wub: edizione molto bella, ma solo 24 numeri sparsi. Se prendessi i Book da 1 a 100 (a buon prezzo), sarebbe un giusto compresso? Merita come edizione?


Solomon

Sì, è un'ottima edizione, e soprattutto le storie sono nel bianco e nero originale, senza questi brutti colori posticci.
Anche i Superbook vanno recuperati, almeno i primi. Sclavi ha realizzato alcune delle sue storie migliori negli albi fuori-serie, come La casa degli uomini perduti e Sette anime dannate.

Paolo Papa

Si, infatti gli speciali di sclavi sono tutti bellissimi e particolarissimi (davvero storie "speciali").

poi segnalo anche il primo magazine, una storia che mi colpì molto e nel secondo magazine c'è una delke gag più divertenti.
Anche il primo dylandogone è stupendo e nel secondo maxi, mi pare secondo, c'era una variante su jack lo squartatore molto interessante.

Aggiungiamo anche la storia a puntate su conic art, l'inquilino arcano
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Solomon

I Superbook sono molto comodi perché raccolgono tutti i fuoriserie (Speciali, Giganti, storie apparse in occasioni uniche, ecc...)

Fuller

Citazione di: Solomon il 25 Maggio 2019, 12:34:36
Sì, è un'ottima edizione, e soprattutto le storie sono nel bianco e nero originale, senza questi brutti colori posticci.
Anche i Superbook vanno recuperati, almeno i primi. Sclavi ha realizzato alcune delle sue storie migliori negli albi fuori-serie, come La casa degli uomini perduti e Sette anime dannate.

Sono sempre un fan dell'opera con la colorazione originale, ma devo ammettere che la colorazione usata in quest'ultima collana non mi è dispiaciuta affaffo