News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SisselMarston

Citazione di: Ryo Narushima il 06 Maggio 2019, 18:19:43
Citazione di: SisselMarston il 06 Maggio 2019, 17:22:16
Citazione di: Ryo Narushima il 06 Maggio 2019, 17:10:49
Citazione di: katzenberg il 06 Maggio 2019, 14:10:23
Mi faresti un riassuntino in Spoiler di quello che succede riguardo la meteora?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ah sono
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ryo Narushima

Mi sono informato anche sul
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e sembra un elemento che richiama addirittura parti della continuity della testata, che lasciava piccoli indizi ogni tanto.

Dal punto di vista delle citazioni e dell'evento quindi resta un tassello importante questo numero.
''Perché così ho scelto''


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Aprile 2019, 12:54:44


Dylan Dog n. 392, mensile
Il primordio


Soggetto: Paola Barbato
Sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Paolo Martinello
Copertina: Gigi Cavenago


Nel territorio del Red Centre, in Australia, uno sciamano osserva la meteora solcare il cielo. Poi estrae dalla sua sacca un misterioso artefatto in pietra. Lo stesso oggetto ricompare, a sorpresa, a Craven Road 7. Da quel momento, per Dylan, la realtà si trasforma in un incubo senza né capo né coda.


In uscita il 30/04/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non male questo numero. Devo dire che da amante di Lovecraft l'argomento suscita in me più di un emozione però è interessante come, grazie all'avvento della Meteora, si sia scatenata questa forza primordiale che anch'essa è in fuga dall'apocalisse.
Le ultime due pagine sono piuttosto inquietanti anzicheno.
Avrei fatto a meno della faccenda dei guardiani che è trita e ritrita mentre la rivelazione sull'appartamento di Dylan è un bel tocco di classe.
Eccezionali i disegni di Martinello.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


f-yes93

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Maggio 2019, 17:02:01
Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Aprile 2019, 12:54:44


Dylan Dog n. 392, mensile
Il primordio


Soggetto: Paola Barbato
Sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Paolo Martinello
Copertina: Gigi Cavenago


Nel territorio del Red Centre, in Australia, uno sciamano osserva la meteora solcare il cielo. Poi estrae dalla sua sacca un misterioso artefatto in pietra. Lo stesso oggetto ricompare, a sorpresa, a Craven Road 7. Da quel momento, per Dylan, la realtà si trasforma in un incubo senza né capo né coda.


In uscita il 30/04/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non male questo numero. Devo dire che da amante di Lovecraft l'argomento suscita in me più di un emozione però è interessante come, grazie all'avvento della Meteora, si sia scatenata questa forza primordiale che anch'essa è in fuga dall'apocalisse.
Le ultime due pagine sono piuttosto inquietanti anzicheno.
Avrei fatto a meno della faccenda dei guardiani che è trita e ritrita mentre la rivelazione sull'appartamento di Dylan è un bel tocco di classe.
Eccezionali i disegni di Martinello.

Voto: 7+

Martinello si ispira moltissimo ad Andreas, quindi per gli amici del Forum consiglio di recuperare le opere editate in Italia dalla Magic Press.

Rork in primis e subito dopo Cromwell Stone( dove notiamo la forte influenza che avrà su Martinello) e Capricorno.

Fuller

Per uno che non ha mai letto Dylan Dog e che si sta affacciando solo ora al mondo Bonelli... Collana cartonata Sclavi a colori si o no?


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


SisselMarston

Citazione di: Fuller il 14 Maggio 2019, 00:27:45
Per uno che non ha mai letto Dylan Dog e che si sta affacciando solo ora al mondo Bonelli... Collana cartonata Sclavi a colori si o no?

Si a mani basse, per quanto non abbia tutte le storie meritevoli di Sclavi e qualche scelta un po' meh nella scelta di alcune storie, però comunque si lo stesso.

Fuller

Volevo prendere i vari pack... Il primo non si trova. Dite che riesco a trovarli tutti sfusi?


Hush

Citazione di: f-yes93 il 11 Maggio 2019, 18:27:31
Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Maggio 2019, 17:02:01
Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Aprile 2019, 12:54:44


Dylan Dog n. 392, mensile
Il primordio


Soggetto: Paola Barbato
Sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Paolo Martinello
Copertina: Gigi Cavenago


Nel territorio del Red Centre, in Australia, uno sciamano osserva la meteora solcare il cielo. Poi estrae dalla sua sacca un misterioso artefatto in pietra. Lo stesso oggetto ricompare, a sorpresa, a Craven Road 7. Da quel momento, per Dylan, la realtà si trasforma in un incubo senza né capo né coda.


In uscita il 30/04/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non male questo numero. Devo dire che da amante di Lovecraft l'argomento suscita in me più di un emozione però è interessante come, grazie all'avvento della Meteora, si sia scatenata questa forza primordiale che anch'essa è in fuga dall'apocalisse.
Le ultime due pagine sono piuttosto inquietanti anzicheno.
Avrei fatto a meno della faccenda dei guardiani che è trita e ritrita mentre la rivelazione sull'appartamento di Dylan è un bel tocco di classe.
Eccezionali i disegni di Martinello.

Voto: 7+

Martinello si ispira moltissimo ad Andreas, quindi per gli amici del Forum consiglio di recuperare le opere editate in Italia dalla Magic Press.

Rork in primis e subito dopo Cromwell Stone( dove notiamo la forte influenza che avrà su Martinello) e Capricorno.
Ecco chi mi ricordava! Una delle prime pagine mi rievocava una scena di Cromwell Stone, ma credevo fosse suggestione. Comunque concordo, Martinello superlativo.

SisselMarston

Citazione di: Fuller il 14 Maggio 2019, 12:03:00
Volevo prendere i vari pack... Il primo non si trova. Dite che riesco a trovarli tutti sfusi?

Si, sfusi sono tutti disponibili, ma ovvio che dovrai pagare di più rispetto ai Pack. :sisi:

Garalla

Ma in realtà i pack costavano a memoria quanto i 4 numeri contenuti al loro interno.

Arkin Torsen

In pausa pranzo ho letto il nuovo Color fest. Bah, buona lettura da pausa pranzo  :asd:
Ho gradito abbastanza i disegni e le storia ha catturato il mio interesse. Giunto alla fine, però, mi è rimasta la sensazione di aver letto qualcosa di poco conto.
Voto 6.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

SisselMarston

Citazione di: Garalla il 14 Maggio 2019, 15:15:06
Ma in realtà i pack costavano a memoria quanto i 4 numeri contenuti al loro interno.

Si ma credo che presi come arretrati adesso costino di più visto che in corsa sono aumentati di prezzo i volumi, quindi recuperati in fumetteria si applica anche ai primi il prezzo degli ultimi di solito.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Fuller

Trovati tutti in una libreria... Preso il primo. Se mi gusta, recupero a 3-4 volumi alla volta gli altri.
Il voume sembra davvero ben fatto e ha un "odore" retrò particolarissimo :lol: