News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Marzo 2019, 09:40:33


Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 23, mensile
I vampiri


Una buona storia, bella la caratterizzazione di Dylan, fa molto il Constantine della situazione, battute più pungenti del solito, si prende quello che vuole senza chiedere il permesso, arrogantello. I dialoghi non scivolano sempre in modo fluido, forse ha qualche riempitivo di troppo, ma tutto sommato il ritmo e lo storytelling ci stanno alla grande. Bello il leitmotiv, meglio morire piuttosto che vivere da morti, meglio la libertà piuttosto che l'illusione. O magari il contrario, se quello che vedi non ti piace più.

Mordecai Wayne

Citazione di: Ryo Narushima il 13 Marzo 2019, 21:34:02
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Marzo 2019, 09:40:33


Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 23, mensile
I vampiri


Una buona storia, bella la caratterizzazione di Dylan, fa molto il Constantine della situazione, battute più pungenti del solito, si prende quello che vuole senza chiedere il permesso, arrogantello. I dialoghi non scivolano sempre in modo fluido, forse ha qualche riempitivo di troppo, ma tutto sommato il ritmo e lo storytelling ci stanno alla grande. Bello il leitmotiv, meglio morire piuttosto che vivere da morti, meglio la libertà piuttosto che l'illusione. O magari il contrario, se quello che vedi non ti piace più.
Letto e piaciuta anche a me. È una storia che non ho mai messo tra le mie preferite di Sclavi però ogni volta che la rileggo mi affascina. Ha un sotto testo molto interessante e con un Dylan Dog parecchio attivo, al contrario di altre storie dove spesso era un soggetto passivo. Peccato che la collana chiuda, oramai ci stavo prendendo gusto a rileggere questi piccoli classici.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Dylan Dog Magazine n. 5 (2019), annuale
Copertina: Bruno Brindisi

Fra angeli e demoni, i fratelli Winchester difendono il mondo. Dagon, Chtulhu e tutte le altre tenebrose divinità̀ nate dalla mente di H.P. Lovecraft. Pianeti, comete, meteoriti... quando i guai cadono dal cielo! E inoltre, naturalmente, due storie inedite di Dylan Dog!

Dal mio sangue
Soggetto e sceneggiatura: Alberto Ostini
Disegni: Giulio Camagni

L'atmosfera si fa sempre più cupa a Wickedford... Dopo i terribili fatti culminati con la morte di Penelope, la fidanzata di Bloch, nubi ancora più tragiche si addensano sul capo degli abitanti della località, coinvolgendo anche Dylan Dog e costringendo l'ex ispettore a prendere una decisione cruciale.

La scacchiera di Dio
Soggetto e sceneggiatura: Alberto Ostini
Disegni: Giorgio Pontrelli

Un dolente episodio, ambientato nel passato di Bloch, legato alla scomparsa della moglie, nel quale l'amico di Dylan ha modo di interrogarsi su molte delle questioni cruciali dell'esistenza.


In uscita il 23/03/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ToxicScream64

Ma quindi è ufficiale che Dylan Dog di Sclavi chiude ?
The Force is what gives a Jedi his power. It's an energy field created by all living things. It surrounds us and penetrates us. It binds the galaxy together.

Neo

Si l'ha confermato recchioni stesso su facebook. Ha lasciato intendere che potrebbe continuare in fumetteria a prezzo maggiorato, chissà.

Joe Kerr

Citazione di: Neo il 21 Marzo 2019, 00:05:50
Si l'ha confermato recchioni stesso su facebook. Ha lasciato intendere che potrebbe continuare in fumetteria a prezzo maggiorato, chissà.
Da approfondire questa cosa.

Garalla

Citazione di: Neo il 21 Marzo 2019, 00:05:50
Si l'ha confermato recchioni stesso su facebook. Ha lasciato intendere che potrebbe continuare in fumetteria a prezzo maggiorato, chissà.

Dipende maggiorato di quanto ma mi interessa.

Ryo Narushima

Citazione di: Neo il 21 Marzo 2019, 00:05:50
Si l'ha confermato recchioni stesso su facebook. Ha lasciato intendere che potrebbe continuare in fumetteria a prezzo maggiorato, chissà.

Ah ok è fallita a livello di commercializzazione, il prezzo mi è sempre sembrato troppo vantaggioso per il tipo di edizione, ma evidentemente non sono più riusciti a mantenere i costi/guadagni. A questo punto dipende dall'aumento, se raggiungiamo 8-9€ mi diventa un problema per un mensile.

katzenberg

Secondo voi nei 24 pubblicati ci sono tutti gli imprescindibili o qualcuno dei migliori è rimasto fuori?

Joe Kerr

Se chiedi a me qualcosa è rimasto.

katzenberg

Citazione di: Joe Kerr il 21 Marzo 2019, 11:10:10
Se chiedi a me qualcosa è rimasto.

Chiedo a tutti  :)
Dimmi dimmi....

SisselMarston

Citazione di: katzenberg il 21 Marzo 2019, 11:08:43
Secondo voi nei 24 pubblicati ci sono tutti gli imprescindibili o qualcuno dei migliori è rimasto fuori?

Ne sono rimasti fuori a decine, anche perché nella collana hanno anche messo storie che di imprescindibile non avevano niente :asd:

katzenberg

Citazione di: SisselMarston il 21 Marzo 2019, 11:13:18
Citazione di: katzenberg il 21 Marzo 2019, 11:08:43
Secondo voi nei 24 pubblicati ci sono tutti gli imprescindibili o qualcuno dei migliori è rimasto fuori?

Ne sono rimasti fuori a decine, anche perché nella collana hanno anche messo storie che di imprescindibile non avevano niente :asd:

Lo immagino  :rolleyes:
Ma io intendevo da una ideale top 25-30, toh...

Joe Kerr

Per me assolutamente la miglior storia doppia, cioè La Dama In Rero/Il Castello Della Paura, poi il mio guilty pleasure, Dal Profondo. Ci sarebbe anche Jack Lo Squartatore per chiudere la prima trilogia di albi usciti e Terrore Dall'Infinito visto che hanno pubblicato i suoi due sequel. E perché no, anche il numero 100 visto come chiusura della serie per me meritava la pubblicazione in questa nuova veste. Insomma di albi validi ce ne erano ancora...

Solomon

La doppia La dama in nero/Il castello della paura ha uno dei peggiori spiegoni - con annesso assurdo deus ex - della storia del fumetto mondiale :lolle:

L'atmosfera che si respirava durante la lettura era bella, ma il """difettuccio""" di cui sopra ha contribuito non poco a smontarmela, e infatti la ricordo come uno dei peggiori Sclavi :lol: