News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

Citazione di: Nico.O il 13 Gennaio 2019, 17:38:20
Si vocifera che la ristampa di sclavi chiude con il numero 25. sapete qualcosa in merito?
E chi è che lo vocifera, di grazia? Il solito Comix Archive?

De.Paperis

comix archive meglio non nominarlo  :lolle:
Comunque un utente in un altro forum ha scritto da Sauro Penacchioli e Bottero  :hmm:

Solomon

Minchia, Pennacchioli :lol: Massimo esperto di fumetto mondiale.
Ricordo ancora quando lessi la sua retrospettiva su Alter, mi stavano venendo i conati...

Il massimo dell'autorevolezza, diciamo.

Garalla

In realtà fin dall'inizio si parlava di 25 numeri ma avrebbero valutato anche le vendite perciò... chi vivrà vedrà

De.Paperis

Citazione di: Garalla il 13 Gennaio 2019, 18:08:35
In realtà fin dall'inizio si parlava di 25 numeri ma avrebbero valutato anche le vendite perciò... chi vivrà vedrà

ah ok allora tutto nella norma  :lol: :lol:

Mordecai Wayne

Citazione di: Solomon il 13 Gennaio 2019, 18:03:51
Minchia, Pennacchioli :lol: Massimo esperto di fumetto mondiale.
Lui ne è convinto. D'altronde ha creato Balboa.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


SisselMarston

#501
Citazione di: Nico.O il 13 Gennaio 2019, 17:53:12
comix archive meglio non nominarlo  :lolle:
Comunque un utente in un altro forum ha scritto da Sauro Penacchioli e Bottero  :hmm:

Primo quello non ascoltarlo che è un troll, secondo quei 2 si credono insider e sono ascoltati da tutti gli hater della Bonelli, danno sempre falsi dati di vendite sempre negativa sulla casa editrice, mettono falsi rumor sulla chiusura di determinate testata, come Le Storie che prima doveva chiudere al 40, poi al 50, poi al 60, poi al 70 e cosi via, aveva anche detto che MM era in chiusura mi sa oppure che i Samurai di Recchioni non sarebbero mai usciti, insomma se senti insomma questi 2 nomi puoi evitare la notizia o il commento di chi l'ha scritto.  :ahsisi:

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Gennaio 2019, 19:54:55
Citazione di: Solomon il 13 Gennaio 2019, 18:03:51
Minchia, Pennacchioli :lol: Massimo esperto di fumetto mondiale.
Lui ne è convinto. D'altronde ha creato Balboa.

Si infatti, questa è la cosa triste. :asd:

Solomon

Citazione di: SisselMarston il 13 Gennaio 2019, 19:55:31
Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Gennaio 2019, 19:54:55
Citazione di: Solomon il 13 Gennaio 2019, 18:03:51
Minchia, Pennacchioli :lol: Massimo esperto di fumetto mondiale.
Lui ne è convinto. D'altronde ha creato Balboa.
Si infatti, questa è la cosa triste. :asd:
Mi vergogno a dirlo, ma per un certo periodo sono stato iscritto al suo gruppo FB.
A dir la verità non sapevo lo avesse creato lui, anche se dovevo immaginarlo visto che i suoi post erano sempre i più seguiti.

Mordecai Wayne

Io lo seguo. Mi diverto a leggere le fantasie che scrivono. Il bello è che ci sono dei follower che ci credono. Sono tipo i terrapiattisti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Limort mi avete fatto prendere un colpo >:( sta collana è oro per me, e gli editoriali mi permettono di capire meglio i vari contesti visto che sono storie che leggo solo oggi.
''Perché così ho scelto''


Solomon

Citazione di: Ryo Narushima il 13 Gennaio 2019, 20:35:06
Limort mi avete fatto prendere un colpo >:( sta collana è oro per me, e gli editoriali mi permettono di capire meglio i vari contesti visto che sono storie che leggo solo oggi.
Va beh, ma che vuol dire? A parte un paio di casi eclatanti (tipo Caccia alle streghe, che risente del clima politico degli anni Ottanta) i lettori dell'epoca avevano le tue stesse conoscenze, non è che oggi le storie siano tanto più criptiche :lol:

De.Paperis

Hahahaha ok grazie per le info  :lol:

Shevek

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Gennaio 2019, 20:13:24
Io lo seguo. Mi diverto a leggere le fantasie che scrivono. Il bello è che ci sono dei follower che ci credono. Sono tipo i terrapiattisti.
Il blog di Sauro Pennacchioli (giornalepop.it) in realtà è molto interessante. Una volta fatta la tara alle opinioni, spesso discutibili ed intrise di vittimismo, dell'autore, si possono leggere retrospettive decisamente originali sulla storia del fumetto in Italia. Nonché retroscena decisamente spassosi, come i siparietti con Castelli. Anzi, spesso e volentieri sono proprio le posizioni provocatorie che vi sono espresse a rendere questi articoli degni di lettura.

(PS: non sono collaboratore del blog né conosco l'autore, quindi questa marchetta è assolutamente disinteressata  :P)
Parlo di fumetti e libri 'strani', rari e ricercati su www.buffalora.wordpress.com

Solomon

#508
Bisogna avere un bel coraggio per leggere quello che scrive. Perle come 'gli Scorpioni di Pratt è un fumetto da sfigati' non si dimenticano, purtroppo.

Comunque penso che l'ot sia durato forse troppo, evidentemente Pennacchioli non è l'argomento della discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Dicembre 2018, 09:16:54


Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 21, mensile
Alfa e Omega


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Corrado Roi
Copertina: Gigi Cavenago
Colori: GFB Comics e Luca Bertelé


La notte è illuminata da un lampo, un oggetto si schianta al suolo. La giovane Amy Irving incontra una forza aliena dall'incredibile potere, il potere di plasmare se stessa in infinite forme. Di fronte a Dylan Dog si aprono i misteri dell'intero cosmo. Qual è il segreto scopo della creatura? Perché ha scelto la Terra? E perché vuole un figlio da Amy?

Il volume è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale.



In uscita il 04/01/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questa storia non mi ha mai entusiasmato e non l'ha fatto nemmeno adesso dopo questa ennesima rilettura.
Quando la leggo mi da sempre la sensazione di una storia completamente avulsa dalla serie, poteva benissimo essere scritta per Mister No o Martin Mystere, con un Dylan irriconoscibile e troppe citazioni che arrivano ad un certo punto ad annoiare.
Peccato perché ha comunque qualche punto interessante e la narrazione procede senza fronzoli accompagnata dal solito Roi.
Forse non meritava di apparire in questa ristampa ma tant'è.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!