Autore Topic: Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0  (Letto 48660 volte)

Offline ElPata86

• *
  • Legge a malapena il suo nome...
  • Man Is The Warmest Place To Hide
    • Il Blog Sperduto nel Parco
Re:Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0
« Risposta #480 il: 04 Gennaio 2019, 14:48:14 »

• Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 20, mensile
    La zona del crepuscolo

Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
    Disegni: Montanari & Grassani
    Copertina: Gigi Cavenago
    Colori: GFB Comics e Luca Bertelé

La vita scorre placida a Inverary, lenta e limacciosa come acqua di palude. Mabel Carpenter vive un'angoscia silenziosa mentre i giorni si inseguono pigri... È sempre uguale? Si ripete all'infinito questa stessa recita di ogni giorno? Non è una personale ossessione la sua, perché c'è qualcosa di strano nelle nebbie del paese. Qual è il segreto che il dottor Hicks nasconde tra i suoi alambicchi?

Il volume è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale.

In uscita il 06/12/2018

Anteprima:

Spoiler  :

Sempre bella da leggere questa storia che ricorda molto da vicino le puntate di “Ai confini della realtà”. Il fatto che la stessa non abbia una vera e propria risoluzione ne accresce il fascino.
    Fa comunque strano rileggere queste vecchie storie di Dylan, si nota infatti quanto il personaggio, e anche la serie, fosse ancora in fase di sviluppo.

Voto: 8+

Non so se ti piace il cinema horror, ma questo albo mi ha ricordato molti aspetti di "Morti e Sepolti" di Gary Sherman (Dead & Buried, 1981).

Online Solomon

• B.P.R.D.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #481 il: 04 Gennaio 2019, 14:55:15 »
  • Ti ricorda Morti e sepolti perché il riferimento è proprio voluto, Sclavi si ispirò a quella storia.

Online Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #482 il: 04 Gennaio 2019, 15:00:49 »

• Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 20, mensile
    La zona del crepuscolo

Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
    Disegni: Montanari & Grassani
    Colori: GFB Comics e Luca Bertelé

La vita scorre placida a Inverary, lenta e limacciosa come acqua di palude. Mabel Carpenter vive un'angoscia silenziosa mentre i giorni si inseguono pigri... È sempre uguale? Si ripete all'infinito questa stessa recita di ogni giorno? Non è una personale ossessione la sua, perché c'è qualcosa di strano nelle nebbie del paese. Qual è il segreto che il dottor Hicks nasconde tra i suoi alambicchi?

Il volume è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale.

In uscita il 06/12/2018

Anteprima:

Spoiler  :

Sempre bella da leggere questa storia che ricorda molto da vicino le puntate di “Ai confini della realtà”. Il fatto che la stessa non abbia una vera e propria risoluzione ne accresce il fascino.
    Fa comunque strano rileggere queste vecchie storie di Dylan, si nota infatti quanto il personaggio, e anche la serie, fosse ancora in fase di sviluppo.

Voto: 8+

Non so se ti piace il cinema horror, ma questo albo mi ha ricordato molti aspetti di "Morti e Sepolti" di Gary Sherman (Dead & Buried, 1981).

Grazie della segnalazione, vedo di recuperarlo.
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline ElPata86

• *
    « Risposta #483 il: 04 Gennaio 2019, 15:22:31 »
  • Ti ricorda Morti e sepolti perché il riferimento è proprio voluto, Sclavi si ispirò a quella storia.

Ah ecco!  :lol:

Mentre il bibliotecaro anziano (che si intravede in copertina in questa nuova edizione) ricorda l'attore Angus Scrimm, famoso per la saga di "Phantasm" di Don Coscarelli.

Offline Ryo Narushima

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #484 il: 06 Gennaio 2019, 09:20:24 »

• Strano, un DD a sfondo fantascientifico che mi piace. Alcune sequenze sono davvero belle, proprio come regia e scrittura. Finale che riesce a colpirti nel modo giusto e un Dylan quasi diverso dal solito, molto più incazzato e pungente.

La prossima uscita sarà Ombre

- Perchè così ho scelto -

Offline SisselMarston

« Risposta #485 il: 06 Gennaio 2019, 14:39:27 »
  • Alfa e Omega dal punto di vista puramente registico e storytelling del medium è davvero una storia buonissima.

Offline Joe Kerr

• Arkham Asylum
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • El Jefe
    « Risposta #486 il: 07 Gennaio 2019, 07:54:27 »
  • Vero, non la ricordavo così "forte" sul finale, ti lascia davvero con una sensazione strana... Bello davvero.

Offline ElPata86

• *
    « Risposta #487 il: 07 Gennaio 2019, 09:06:51 »
  • Bellissimo "Alfa & Omega"!

Letto ieri sera:

Numero 15 - "Canale 666". Un'ottima critica ai mass media e all'influenza che pubblicità e programmi televisivi hanno sulle persone. Citazioni a "Videodrome" di Cronenberg e una bellissima vignetta che omaggia Luis Bunuel.

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #488 il: 07 Gennaio 2019, 10:45:51 »
  • Ho recuperato e letto "Spazio Profondo"

Storia fanta/horror niente male.
    Una serie di temi già visti mischiati però in maniera abbastanza convincente ed originale.
    Molto belli i disegni di Mari.
    Dopo aver letto la storia sono abbastanza convinto che
    Spoiler  :
    ci sia un qualche tipo di legame tra questa storia e la Meteora, già solo che rappresenta l'inizio dell'era Recchioni e che ci sia lo spazio come denominatore comune.
    Staremo a vedere.

Voto:7,5

Offline Leonard13

• Nerd geneticamente modificato
    • E venne un giorno...
    « Risposta #489 il: 07 Gennaio 2019, 15:01:32 »
  • Ho recuperato e letto "Spazio Profondo"

Storia fanta/horror niente male.
    Una serie di temi già visti mischiati però in maniera abbastanza convincente ed originale.
    Molto belli i disegni di Mari.
    Dopo aver letto la storia sono abbastanza convinto che
    Spoiler  :
    ci sia un qualche tipo di legame tra questa storia e la Meteora, già solo che rappresenta l'inizio dell'era Recchioni e che ci sia lo spazio come denominatore comune.
    Staremo a vedere.

Voto:7,5
    il collegamento fra le due storie mi sa che venne già confermato/accennato da Recchioni stesso in qualche intervista,ma non ne sono sicuro.
    "Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond… Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell’onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
    Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu… tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi… l’unico uomo che ti ha battuto."
    Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
    Devil Rinascita,Frank Miller.

Offline SisselMarston

« Risposta #490 il: 07 Gennaio 2019, 15:18:11 »
  • Il collegamento per il momento è
    Spoiler  :
    Albione, l'organizzazione di cui fa parte Ghost, e che nell'anno in cui si svolge Spazio Profondo, centinaia di anni da adesso, esiste ancora.

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #491 il: 07 Gennaio 2019, 16:32:29 »
  • Ok, grazie ed entrambi  :)
    Non sapevo che
    Spoiler  :
    Ghost facesse parte di questa organizzazione.
    Ho recuperato anche Al Servizio del Caos così mi schiarisco anche un po'le idee su questo personaggio.
    In ogni caso aver letto questa storia ambientata nello spazio ha aumentato la mia curiosità per le storie future.
    E se la Meteora alla fine non fosse una meteora ma lo sembrasse solo?
    E appunto se Ghost fosse implicato in qualche modo in questa faccenda?
    Visto che poi si parla di buchi neri e quindi di possibili viaggi nel tempo c'è la possibilità concreta di ritrovare più avanti personaggi e situazioni incontrati in Spazio Profondo.
    Diciamo che mi ha stuzzicato questa storia...

Offline Leonard13

• Nerd geneticamente modificato
    • E venne un giorno...
    « Risposta #492 il: 07 Gennaio 2019, 17:09:33 »
  • Ok, grazie ed entrambi  :)
    Non sapevo che
    Spoiler  :
    Ghost facesse parte di questa organizzazione.
    Ho recuperato anche Al Servizio del Caos così mi schiarisco anche un po'le idee su questo personaggio.
    In ogni caso aver letto questa storia ambientata nello spazio ha aumentato la mia curiosità per le storie future.
    E se la Meteora alla fine non fosse una meteora ma lo sembrasse solo?
    E appunto se Ghost fosse implicato in qualche modo in questa faccenda?
    Visto che poi si parla di buchi neri e quindi di possibili viaggi nel tempo c'è la possibilità concreta di ritrovare più avanti personaggi e situazioni incontrati in Spazio Profondo.
    Diciamo che mi ha stuzzicato questa storia...
    viene rivelato proprio in Al servizio del caos e per ora
    Spoiler  :
    Albione
    non è stato citato nuovamente. Ovviamente è tutto collegato e durante quest'anno verrà tutto rivelato.
    "Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond… Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell’onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
    Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu… tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi… l’unico uomo che ti ha battuto."
    Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
    Devil Rinascita,Frank Miller.

Online Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #493 il: 13 Gennaio 2019, 14:52:01 »

• Dylan Dog n. 388, mensile
    Esercizio numero 6

Soggetto: Paola Barbato
    Sceneggiatura: Paola Barbato
    Disegni: Giovanni Freghieri

Mentre il mondo comincia a interrogarsi sulle possibili conseguenze del passaggio della meteora nei pressi della terra, Dylan viene contattato dalla madre del giovanissimo Grady sparito misteriosamente. Il ragazzo, dotato di poteri paranormali, è scomparso dopo aver eseguito, nella scuola per soggetti esper da lui frequentata, l’esercizio numero 6, dedicato al controllo mentale della paura.

In regalo, altri 20 Tarocchi dell’Incubo disegnati da Angelo Stano!

In uscita il 29/12/2018

Anteprima:

Spoiler  :

Numero che mi è piaciuto, ho sempre adorato le storie con protagonisti dei bambini che fanno la parte dei villain.
    In questa storia la Barbato ha ben utilizzato l’espediente della Meteora per amplificare la portata dei poteri di questi ragazzini esper. Freghieri è sempre una garanzia ai disegni.

Voto: 7+
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Online Nico.O

« Risposta #494 il: 13 Gennaio 2019, 17:38:20 »
  • Si vocifera che la ristampa di sclavi chiude con il numero 25. sapete qualcosa in merito?