News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ElPata86

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Dicembre 2018, 16:07:16
Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Dicembre 2018, 11:10:51


Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 20, mensile
La zona del crepuscolo


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Montanari & Grassani
Copertina: Gigi Cavenago
Colori: GFB Comics e Luca Bertelé


La vita scorre placida a Inverary, lenta e limacciosa come acqua di palude. Mabel Carpenter vive un'angoscia silenziosa mentre i giorni si inseguono pigri... È sempre uguale? Si ripete all'infinito questa stessa recita di ogni giorno? Non è una personale ossessione la sua, perché c'è qualcosa di strano nelle nebbie del paese. Qual è il segreto che il dottor Hicks nasconde tra i suoi alambicchi?

Il volume è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale.



In uscita il 06/12/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sempre bella da leggere questa storia che ricorda molto da vicino le puntate di "Ai confini della realtà". Il fatto che la stessa non abbia una vera e propria risoluzione ne accresce il fascino.
Fa comunque strano rileggere queste vecchie storie di Dylan, si nota infatti quanto il personaggio, e anche la serie, fosse ancora in fase di sviluppo.

Voto: 8+

Non so se ti piace il cinema horror, ma questo albo mi ha ricordato molti aspetti di "Morti e Sepolti" di Gary Sherman (Dead & Buried, 1981).

Solomon

Ti ricorda Morti e sepolti perché il riferimento è proprio voluto, Sclavi si ispirò a quella storia.

Mordecai Wayne

Citazione di: ElPata86 il 04 Gennaio 2019, 14:48:14
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Dicembre 2018, 16:07:16
Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Dicembre 2018, 11:10:51


Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 20, mensile
La zona del crepuscolo


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Montanari & Grassani
Copertina: Gigi Cavenago
Colori: GFB Comics e Luca Bertelé


La vita scorre placida a Inverary, lenta e limacciosa come acqua di palude. Mabel Carpenter vive un'angoscia silenziosa mentre i giorni si inseguono pigri... È sempre uguale? Si ripete all'infinito questa stessa recita di ogni giorno? Non è una personale ossessione la sua, perché c'è qualcosa di strano nelle nebbie del paese. Qual è il segreto che il dottor Hicks nasconde tra i suoi alambicchi?

Il volume è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale.



In uscita il 06/12/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sempre bella da leggere questa storia che ricorda molto da vicino le puntate di "Ai confini della realtà". Il fatto che la stessa non abbia una vera e propria risoluzione ne accresce il fascino.
Fa comunque strano rileggere queste vecchie storie di Dylan, si nota infatti quanto il personaggio, e anche la serie, fosse ancora in fase di sviluppo.

Voto: 8+

Non so se ti piace il cinema horror, ma questo albo mi ha ricordato molti aspetti di "Morti e Sepolti" di Gary Sherman (Dead & Buried, 1981).
Grazie della segnalazione, vedo di recuperarlo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ElPata86

Citazione di: Solomon il 04 Gennaio 2019, 14:55:15
Ti ricorda Morti e sepolti perché il riferimento è proprio voluto, Sclavi si ispirò a quella storia.

Ah ecco!  :lol:

Mentre il bibliotecaro anziano (che si intravede in copertina in questa nuova edizione) ricorda l'attore Angus Scrimm, famoso per la saga di "Phantasm" di Don Coscarelli.

Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Dicembre 2018, 09:16:54


Strano, un DD a sfondo fantascientifico che mi piace. Alcune sequenze sono davvero belle, proprio come regia e scrittura. Finale che riesce a colpirti nel modo giusto e un Dylan quasi diverso dal solito, molto più incazzato e pungente.

La prossima uscita sarà Ombre

''Perché così ho scelto''


SisselMarston

Alfa e Omega dal punto di vista puramente registico e storytelling del medium è davvero una storia buonissima.

Joe Kerr

Vero, non la ricordavo così "forte" sul finale, ti lascia davvero con una sensazione strana... Bello davvero.

ElPata86

Bellissimo "Alfa & Omega"!

Letto ieri sera:

Numero 15 - "Canale 666". Un'ottima critica ai mass media e all'influenza che pubblicità e programmi televisivi hanno sulle persone. Citazioni a "Videodrome" di Cronenberg e una bellissima vignetta che omaggia Luis Bunuel.

katzenberg

Ho recuperato e letto "Spazio Profondo"

Storia fanta/horror niente male.
Una serie di temi già visti mischiati però in maniera abbastanza convincente ed originale.
Molto belli i disegni di Mari.
Dopo aver letto la storia sono abbastanza convinto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto:7,5

Leonard13

Citazione di: katzenberg il 07 Gennaio 2019, 10:45:51
Ho recuperato e letto "Spazio Profondo"

Storia fanta/horror niente male.
Una serie di temi già visti mischiati però in maniera abbastanza convincente ed originale.
Molto belli i disegni di Mari.
Dopo aver letto la storia sono abbastanza convinto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto:7,5
il collegamento fra le due storie mi sa che venne già confermato/accennato da Recchioni stesso in qualche intervista,ma non ne sono sicuro.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

SisselMarston

Il collegamento per il momento è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

Ok, grazie ed entrambi  :)
Non sapevo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Leonard13

Citazione di: katzenberg il 07 Gennaio 2019, 16:32:29
Ok, grazie ed entrambi  :)
Non sapevo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

viene rivelato proprio in Al servizio del caos e per ora
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non è stato citato nuovamente. Ovviamente è tutto collegato e durante quest'anno verrà tutto rivelato.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Dicembre 2018, 15:00:04


Dylan Dog n. 388, mensile
Esercizio numero 6


Soggetto: Paola Barbato
Sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Gigi Cavenago


Mentre il mondo comincia a interrogarsi sulle possibili conseguenze del passaggio della meteora nei pressi della terra, Dylan viene contattato dalla madre del giovanissimo Grady sparito misteriosamente. Il ragazzo, dotato di poteri paranormali, è scomparso dopo aver eseguito, nella scuola per soggetti esper da lui frequentata, l'esercizio numero 6, dedicato al controllo mentale della paura.

In regalo, altri 20 Tarocchi dell'Incubo disegnati da Angelo Stano!



In uscita il 29/12/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero che mi è piaciuto, ho sempre adorato le storie con protagonisti dei bambini che fanno la parte dei villain.
In questa storia la Barbato ha ben utilizzato l'espediente della Meteora per amplificare la portata dei poteri di questi ragazzini esper. Freghieri è sempre una garanzia ai disegni.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


De.Paperis

Si vocifera che la ristampa di sclavi chiude con il numero 25. sapete qualcosa in merito?