News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SisselMarston

#465
Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Dicembre 2018, 16:22:43
Citazione di: Solomon il 26 Dicembre 2018, 15:12:15
Io la trovo tremenda. L'inizio, con la scoperta del massacro, è bellissimo, ma poi la storia si perde in un'idiozia dopo l'altra.
In effetti l'inizio spicca su tutto il resto.

Io ho forse preferito la seconda parte invece, la prima solo splatter neanche tanto ispirato rispetto a quello che abbiamo visto tante volte nella serie, e il tutto volutamente troppo grottesco, decisamente ho preferito la seconda parte con pagina finale. Anche se nella prima parte la parte con John Ghost mi è piaciuta, ma in generale in questo numero si riscatta molto dalle precedenti apparizioni, quindi speriamo continui cosi.

Mordecai Wayne

Citazione di: SisselMarston il 27 Dicembre 2018, 14:47:04
Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Dicembre 2018, 16:22:43
Citazione di: Solomon il 26 Dicembre 2018, 15:12:15
Io la trovo tremenda. L'inizio, con la scoperta del massacro, è bellissimo, ma poi la storia si perde in un'idiozia dopo l'altra.
In effetti l'inizio spicca su tutto il resto.

Io ho forse preferito la seconda parte invece, la prima solo splatter neanche tanto ispirato rispetto a quello che abbiamo visto tante volte nella serie, e il tutto volutamente troppo grottesco, decisamente ho preferito la seconda parte con pagina finale. Anche se nella prima parte la parte con John Ghost mi è piaciuta, ma in generale in questo numero si riscatta molto dalle precedenti apparizioni, quindi speriamo continui cosi.
John Ghost?  :unsure: Stavamo discutendo del #8 Il ritorno del mostro.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Dylan Dog n. 388, mensile
Esercizio numero 6


Soggetto: Paola Barbato
Sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Gigi Cavenago


Mentre il mondo comincia a interrogarsi sulle possibili conseguenze del passaggio della meteora nei pressi della terra, Dylan viene contattato dalla madre del giovanissimo Grady sparito misteriosamente. Il ragazzo, dotato di poteri paranormali, è scomparso dopo aver eseguito, nella scuola per soggetti esper da lui frequentata, l'esercizio numero 6, dedicato al controllo mentale della paura.

In regalo, altri 20 Tarocchi dell'Incubo disegnati da Angelo Stano!



In uscita il 29/12/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Dicembre 2018, 14:54:31
Citazione di: SisselMarston il 27 Dicembre 2018, 14:47:04
Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Dicembre 2018, 16:22:43
Citazione di: Solomon il 26 Dicembre 2018, 15:12:15
Io la trovo tremenda. L'inizio, con la scoperta del massacro, è bellissimo, ma poi la storia si perde in un'idiozia dopo l'altra.
In effetti l'inizio spicca su tutto il resto.

Io ho forse preferito la seconda parte invece, la prima solo splatter neanche tanto ispirato rispetto a quello che abbiamo visto tante volte nella serie, e il tutto volutamente troppo grottesco, decisamente ho preferito la seconda parte con pagina finale. Anche se nella prima parte la parte con John Ghost mi è piaciuta, ma in generale in questo numero si riscatta molto dalle precedenti apparizioni, quindi speriamo continui cosi.
John Ghost?  :unsure: Stavamo discutendo del #8 Il ritorno del mostro.
:lol:

Mordecai Wayne

Il prossimo Color Fest vanterà una copertina di Nicola Mari. All'interno due storie ad opera di Gualtieri/Landini e Accatino/Des Dorides



Alcune preview delle tavole:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Neo

Che sia Mari il copertinista dei prossimi maxi? :mmm:

bilbo.pisa

In regalo, altri 20 Tarocchi dell'Incubo disegnati da Angelo Stano![/i]


Ma solo io ho trovato 19 carte?
Fino al 2 di Denari compreso???

SisselMarston

Citazione di: bilbo.pisa il 29 Dicembre 2018, 20:45:52
In regalo, altri 20 Tarocchi dell'Incubo disegnati da Angelo Stano![/i]


Ma solo io ho trovato 19 carte?
Fino al 2 di Denari compreso???

Non hai insomma il 3 di Denari con la copertina dei "Professionisti" (DD 269) ?

Ryo Narushima

Letto il #388 - Esercizio numero 6

Barbato + Dylan Dog con temi umani + X-men, non dico altro :asd:

Anzi dico che il numero è carino, però dimenticate il ritmo e le tamarrate del precedente. Qui torna la calma, la meteora incombe e l'emotività di alcune scene forse è resa in modo fin troppo teatrale. Si lascia leggere ma è un po' incostante, come i disegni.
''Perché così ho scelto''


katzenberg

Letto il 388.

Non mi è piaciuta tutta la prima parte, diciamo i primi tre quarti.
Ritmo davvero blando e un Dylan assente che va avanti a monosillabi, a tratti mi sono annoiato.
Bello invece il finale, le ultime 10/15 pagine sono abbastanza forti e risollevano l'albo.
La meteora rimane sullo sfondo e la trama orizzontale non mi pare avanzare a meno che qualche evento di questa storia non venga poi ripreso.
I disegni non mi hanno entusiasmato.

Voto:7-

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Dicembre 2018, 11:10:51


Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 20, mensile
La zona del crepuscolo


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Montanari & Grassani
Copertina: Gigi Cavenago
Colori: GFB Comics e Luca Bertelé


La vita scorre placida a Inverary, lenta e limacciosa come acqua di palude. Mabel Carpenter vive un'angoscia silenziosa mentre i giorni si inseguono pigri... È sempre uguale? Si ripete all'infinito questa stessa recita di ogni giorno? Non è una personale ossessione la sua, perché c'è qualcosa di strano nelle nebbie del paese. Qual è il segreto che il dottor Hicks nasconde tra i suoi alambicchi?

Il volume è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale.



In uscita il 06/12/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sempre bella da leggere questa storia che ricorda molto da vicino le puntate di "Ai confini della realtà". Il fatto che la stessa non abbia una vera e propria risoluzione ne accresce il fascino.
Fa comunque strano rileggere queste vecchie storie di Dylan, si nota infatti quanto il personaggio, e anche la serie, fosse ancora in fase di sviluppo.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon

Il prossimo numero della ristampa è Ombre :ahsisi:

SisselMarston

#477
Io ho preferito il seguito, Ritorno al Crepuscolo, non so onestamente non mi ha detto troppo la storia originale, lo so che è storica ma a leggerla adesso l'ho trovata un po' troppo "standard" se vogliamo come racconto, al contrario invece del seguito dove ho trovato tutto lo stile sopra le righe di Sclavi che ho decisamente gradito di più.  :sisi:

Comunque non leggo commenti positivi sull'ultimo inedito in giro, e la cosa onestamente mi intristisce molto per via del fatto che è sempre stata tra le mie preferite della testata come autrice la Barbato, e spero sempre non dico ai fasti di un tempo ma a un buon livello medio, cosa che al momento non trovo per quanto mi possono essere piaciuti albi suoi usciti negli scorsi anni.

Mordecai Wayne



Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 21, mensile
Alfa e Omega


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Corrado Roi
Copertina: Gigi Cavenago
Colori: GFB Comics e Luca Bertelé


La notte è illuminata da un lampo, un oggetto si schianta al suolo. La giovane Amy Irving incontra una forza aliena dall'incredibile potere, il potere di plasmare se stessa in infinite forme. Di fronte a Dylan Dog si aprono i misteri dell'intero cosmo. Qual è il segreto scopo della creatura? Perché ha scelto la Terra? E perché vuole un figlio da Amy?

Il volume è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale.



In uscita il 04/01/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Joe Kerr

Per Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi di marzo: I Vampiri.