News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SisselMarston

#390
Citazione di: Garalla il 29 Novembre 2018, 17:26:38
Citazione di: SisselMarston il 29 Novembre 2018, 11:32:58
Intendi che devi recuperare Al Servizio del Caos ?
Esatto quello e poi mi devo informare su che storyline si sono aperte in questi anni e che troveranno nella meteora la loro conclusione.

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

In teoria comunque tutta la parte principale di orizzontale è:

Spazio Profondo
Mai Più, Ispettore Bloch
Al Servizio del Caos
Benvenuti a Wickeford
Il Cuore degli Uomini
... e cenere tornerai
La Morta non Dimentica
L'uomo dei Tuoi Sogni
Mater Dolorosa
Non Umano
Nessuno è Innocente


E' possibili che ci siano anche altri albi, però al momento non lo sappiamo, quindi ad ora più o meno questi.

Occhi nella Notte

Citazione di: SisselMarston il 29 Novembre 2018, 19:11:52
Citazione di: Garalla il 29 Novembre 2018, 17:26:38
Citazione di: SisselMarston il 29 Novembre 2018, 11:32:58
Intendi che devi recuperare Al Servizio del Caos ?
Esatto quello e poi mi devo informare su che storyline si sono aperte in questi anni e che troveranno nella meteora la loro conclusione.

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

In teoria comunque tutta la parte principale di orizzontale è:

Spazio Profondo
Mai Più, Ispettore Bloch
Al Servizio del Caos
Benvenuti a Wickeford
Il Cuore degli Uomini
... e cenere tornerai
La Morta non Dimentica
L'uomo dei Tuoi Sogni
Mater Dolorosa
Non Umano
Nessuno è Innocente


E' possibili che ci siano anche altri albi, però al momento non lo sappiamo, quindi ad ora più o meno questi.


:up:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Arkin Torsen

Ho letto "Che regni il caos". Tutto sommato mi è piaciuto, è un albo che può contare su disegni molto belli, un buon ritmo e un discreto effetto-novità. Nella prima parte predomina l'azione, con eventi rocamboleschi che portano velocemente a uno status quo inedito per il protagonista. Nella seconda Dylan deve fare i conti con questa realtà fino al momento del fatidico "continua" che inaugura la stretta continuity del ciclo della meteora. Sono molto curioso.
Voto 7,5.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Paolo Papa il 10 Novembre 2018, 17:42:28
Ho preso anche io il Dyd color di ambrosini (ma prenderei anche topolino se lo scrivesse/disegnasse lui) e non mi sono pentito.

Quando scrive ambrosini ci sono sempre spunti interessante su cui riflettere (è vero la storia si apre a diverse interpretazioni e sono tutte valide)
Letto anche io. Bella lettura con un finale che si presta a più interpretazioni stile Donnie Darko. Forse andrebbe riletta la storia un paio di volte per capire esattamente quali erano le intenzioni dell'autore. Colorazione bella ma che in alcuni frangenti ho trovato troppo scura, tanto da rendere difficoltosa la lettura.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

#394
Niente male Che regni il caos, è un miscuglio di tutto, con un Dylan molto incisivo, qualche critica sociale, villain fortissimo, splatter a manetta. Si è divertito Recchioni a sto giro, e si vede. Sarà un buon 2019 secondo me, le idee ci sono.
''Perché così ho scelto''


SisselMarston

Citazione di: Ryo Narushima il 02 Dicembre 2018, 16:47:51
Niente male Che regni i caos, è un miscuglio di tutto, con un Dylan molto incisivo, qualche critica sociale, villain fortissimo, splatter a manetta. Si è divertito Recchioni a sto giro, e si vede. Sarà un buon 2019 secondo me, le idee ci sono.

L'idea alla base della Meteoria mi piace, e anche molto, speriamo che riescono a mantenere non dico una qualità capolavorica ma almeno buona gli autori, il prossimo è della Barbato che spero confezioni una bella storia come ai vecchi (non che le ultime non mi siano piaciute nessuna, ma la preferire come ai vecchi) tempi visto quanto calata negli ultimi anni, e si che era una degli autori preferiti sulla testata, quindi tengo un po' di speranza per il prossimo numero, speriamo bene.

Mordecai Wayne



Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 20, mensile
La zona del crepuscolo


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Montanari & Grassani
Copertina: Gigi Cavenago
Colori: GFB Comics e Luca Bertelé


La vita scorre placida a Inverary, lenta e limacciosa come acqua di palude. Mabel Carpenter vive un'angoscia silenziosa mentre i giorni si inseguono pigri... È sempre uguale? Si ripete all'infinito questa stessa recita di ogni giorno? Non è una personale ossessione la sua, perché c'è qualcosa di strano nelle nebbie del paese. Qual è il segreto che il dottor Hicks nasconde tra i suoi alambicchi?

Il volume è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale.



In uscita il 06/12/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


moebius

Ma questa collana di cartonatini a colori con le storie di Sclavi quanti altri numeri dura? Si ha un piano completo dell'opera?

Solomon

Finché vende.



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

Mi sta salendo la curiosità per questo Ciclo della Meteora...ma iniziare a leggere dall'ultimo numero è una scelta plausibile?
O è necessario recuperare tutti i numeri elencati poco sopra?

Garalla

Citazione di: katzenberg il 03 Dicembre 2018, 12:16:52
Mi sta salendo la curiosità per questo Ciclo della Meteora...ma iniziare a leggere dall'ultimo numero è una scelta plausibile?
O è necessario recuperare tutti i numeri elencati poco sopra?

Io ho letto solo Mater Dolorosa e i 2 numeri sceneggiati da Sclavi.
Chiaramente ho perso dei riferimenti ma la storia l'ho compresa anche così.

Silver Surfer

Citazione di: SisselMarston il 02 Dicembre 2018, 20:44:19
Citazione di: Ryo Narushima il 02 Dicembre 2018, 16:47:51
Niente male Che regni i caos, è un miscuglio di tutto, con un Dylan molto incisivo, qualche critica sociale, villain fortissimo, splatter a manetta. Si è divertito Recchioni a sto giro, e si vede. Sarà un buon 2019 secondo me, le idee ci sono.

L'idea alla base della Meteoria mi piace, e anche molto, speriamo che riescono a mantenere non dico una qualità capolavorica ma almeno buona gli autori, il prossimo è della Barbato che spero confezioni una bella storia come ai vecchi (non che le ultime non mi siano piaciute nessuna, ma la preferire come ai vecchi) tempi visto quanto calata negli ultimi anni, e si che era una degli autori preferiti sulla testata, quindi tengo un po' di speranza per il prossimo numero, speriamo bene.
Anche a me l'idea di base sembra interessante, basta che non si riduca al solito cambiare tutto perchè tutto resti uguale.
Sul primo albo del ciclo direi invece che forse c'è un po' troppa smania di creare aspettative, con la conseguente amplificazione di ogni aspetto, spinta a livelli parossistici, come dice anche Ryo...non so però se sia un bene e non mi convince del tutto perchè di fatto travalica di botto e tutto insieme una certa aura di "realismo" che il background londinese aveva.
Aspettiamo albo dopo albo per vedere cosa ci aspetta, anche perchè l'introduzione promette grandi cose.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Ryo Narushima

Citazione di: katzenberg il 03 Dicembre 2018, 12:16:52
Mi sta salendo la curiosità per questo Ciclo della Meteora...ma iniziare a leggere dall'ultimo numero è una scelta plausibile?
O è necessario recuperare tutti i numeri elencati poco sopra?

Cercati solo qualche info su
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e stai apposto.
''Perché così ho scelto''


katzenberg

Citazione di: Ryo Narushima il 03 Dicembre 2018, 12:51:28
Citazione di: katzenberg il 03 Dicembre 2018, 12:16:52
Mi sta salendo la curiosità per questo Ciclo della Meteora...ma iniziare a leggere dall'ultimo numero è una scelta plausibile?
O è necessario recuperare tutti i numeri elencati poco sopra?

Cercati solo qualche info su
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e stai apposto.

Grazie!
Non speravo fosse così semplice... :D

SisselMarston

#404
Citazione di: katzenberg il 03 Dicembre 2018, 13:03:18
Citazione di: Ryo Narushima il 03 Dicembre 2018, 12:51:28
Citazione di: katzenberg il 03 Dicembre 2018, 12:16:52
Mi sta salendo la curiosità per questo Ciclo della Meteora...ma iniziare a leggere dall'ultimo numero è una scelta plausibile?
O è necessario recuperare tutti i numeri elencati poco sopra?

Cercati solo qualche info su
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e stai apposto.

Grazie!
Non speravo fosse così semplice... :D

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.