News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

moebius

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Novembre 2018, 11:11:00

Dylan Dog Color Fest n. 27, trimestrale
Il male infinito


Soggetto e sceneggiatura: Carlo Ambrosini
Disegni: Carlo Ambrosini
Copertina: Carlo Ambrosini
Colori: Francesca Zamborlini

Nel passato, una bambina destinata dalla madre alla morte. Nel presente Dylan Dog alle prese con un enigmatico cane e un laboratorio dove si cerca di abolire il processo psicologico che produce negli esseri viventi la violenza.

Dopo il diluvio, il difficile cammino per la conquista del Bene.


In uscita il 08/11/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

questi disegni mi fanno veramente  :sick:

Joe Kerr

Per Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi di gennaio: Alfa & Omega.

Mordecai Wayne

Citazione di: Occhi nella Notte il 30 Ottobre 2018, 15:33:24
Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Ottobre 2018, 10:36:26


Maxi Dylan Dog n. 34, trimestrale
Copertina: Andrea Accardi

Finchè vita non vi separi
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Di Gregorio
Disegni: Luigi Piccatto, Giulia Massaglia, Fabio Piccatto, Matteo Santaniello

Dylan rimette piede nell'oscuro Oltretomba western, insieme alla bella Patty incontrata e frettolosamente lasciata in precedenza. Al suo fianco, affronterà inseguimenti, agguati e sparatorie e dovrà vedersela con un nuovo nemico, l'efferato Lafuente.

Il club dei suicidi
Soggetto e sceneggiatura: Michele Monteleone
Disegni: Riccardo Torti

Un gruppo di persone si ritrova per condividere i propri momenti felici del passato. Poco dopo, li vediamo gettarsi congiuntamente, dall'alto di un palazzo sfracellandosi al suolo. A Dylan il compito di scoprire quale enigma si cela dietro la loro storia.

Musica per corpi freddi
Soggetto e sceneggiatura: Gigi Simeoni
Disegni: Alessandro Giordano

Perché un assassino nell'ombra, che pare sbucate dal nulla, piomba nottetempo in una tranquilla abitazione borghese uccidendo soltanto la madre e lasciandone illeso il figlio? Che cosa lo spinge a fare a pezzi le sue vittime? E che ruolo gioca la musica in questa terribile vicenda?


In uscita il 31/10/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questo mi sembra interessante
Mah un numero senza infamia ne lode.
La prima storia non è male e conclude la trilogia western-horror ambientata nella zona d'ombra. Come nelle precedenti avventure Dylan si troverà trascinato in questo luogo di morte, ma questa volta per una pena d'amore. Suggestivi i disegni.
La seconda storia non mi è proprio piaciuta, un mero riempitivo.
La terza è decisamente più interessante e ruota attorno al mondo della musica e ad una cassetta maledetta, in puro stile The Ring.
Questo è l'ultimo Old Boy con una copertina di Accardi, dal prossimo numero vi sarà un nuovo copertinista.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Ho letto il C.F. di Ambrosini.
Il finale mette in discussione una storia molto interessante, ben scritta e ben disegnata (sebbene qui Ambrosini mi sia piaciuto meno del solito), costringendo il lettore a cercare un'interpretazione di quanto letto.
Personalmente,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Paolo Papa

Ho preso anche io il Dyd color di ambrosini (ma prenderei anche topolino se lo scrivesse/disegnasse lui) e non mi sono pentito.

Quando scrive ambrosini ci sono sempre spunti interessante su cui riflettere (è vero la storia si apre a diverse interpretazioni e sono tutte valide)
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Citazione di: Ryo Narushima il 04 Novembre 2018, 09:09:46
Carino il #386, non me lo aspettavo, questa piccola vicenda mi ha preso. Giusto i disegni non mi sono piaciuti molto, ma per il resto non è affatto male.
Boh a me ha lasciato un po' indifferente. Bello il rapporto malato madre-figlio generato da una società benpensante ma per il resto la vicenda manca di pathos. L'indagine parallela di Scotland Yard e DYD è servita solo ad allungare il brodo.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


SisselMarston

Nessuno ha preso a Lucca il nuovo team-up con MM ?

ElPata86

Dopo aver letto i primi 5 albi in formato digitale ho acquistato i 50 numeri della collezione storica a colori.

Dylan Dog per un appassionato di cinema horror e di heavy metal come il sottoscritto è l'ideale. E' zeppo di riferimenti.

In "L'Alba dei Morti Viventi" (già di per sè un omaggio a Romero) vanno pure al cinema a vedere "Un Lupo Mannaro Americano a Londra" di John Landis  :clap:

Mordecai Wayne



Dylan Dog n. 387, mensile
Che regni il caos!


Soggetto: Roberto Recchioni
Sceneggiatura: Roberto Recchioni
Disegni: Leomacs, Marco Nizzoli
Copertina: Gigi Cavenago


Mentre Londra è messa a ferro e fuoco dal sanguinario Axel Neil, John Ghost, la nemesi di Dylan, è pronto a dargli nuovamente filo da torcere. E, da un momento all'altro, l'Indagatore dell'Incubo finisce alla ribalta dei media nelle inconsuete vesti di una star idolatrata e braccata da folle di fans. Qual è la strategia ordita da Ghost, ai danni dell'Old Boy?

In regalo, i primi 20 Tarocchi dell'Incubo disegnati da Angelo Stano!



In uscita il 29/11/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Novembre 2018, 21:02:52
Citazione di: Ryo Narushima il 04 Novembre 2018, 09:09:46
Carino il #386, non me lo aspettavo, questa piccola vicenda mi ha preso. Giusto i disegni non mi sono piaciuti molto, ma per il resto non è affatto male.
Boh a me ha lasciato un po' indifferente. Bello il rapporto malato madre-figlio generato da una società benpensante ma per il resto la vicenda manca di pathos. L'indagine parallela di Scotland Yard e DYD è servita solo ad allungare il brodo.

Voto: 6.5

Per ''carino'' infatti anche io oscillo sul 6,5 massimo 7 :ahsisi:
Non è la prima volta che la parte nel mezzo manca di mordente, anzi in queste storie recenti mi capita spesso questa sensazione. Inizio carino, svolgimento zoppicante e leggera ripresa sul finale.

Ma dal 387 non ho capito, comincia una sorta di rilancio del personaggio?
''Perché così ho scelto''


Mordecai Wayne

Citazione di: Ryo Narushima il 26 Novembre 2018, 20:23:32
Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Novembre 2018, 21:02:52
Citazione di: Ryo Narushima il 04 Novembre 2018, 09:09:46
Carino il #386, non me lo aspettavo, questa piccola vicenda mi ha preso. Giusto i disegni non mi sono piaciuti molto, ma per il resto non è affatto male.
Boh a me ha lasciato un po' indifferente. Bello il rapporto malato madre-figlio generato da una società benpensante ma per il resto la vicenda manca di pathos. L'indagine parallela di Scotland Yard e DYD è servita solo ad allungare il brodo.

Voto: 6.5

Per ''carino'' infatti anche io oscillo sul 6,5 massimo 7 :ahsisi:
Non è la prima volta che la parte nel mezzo manca di mordente, anzi in queste storie recenti mi capita spesso questa sensazione. Inizio carino, svolgimento zoppicante e leggera ripresa sul finale.

Ma dal 387 non ho capito, comincia una sorta di rilancio del personaggio?
No ma ci sarà un intensificazione della continuità all'interno della serie che dovrebbe portare a nuovi clamorosi cambiamenti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


SisselMarston

#386
Citazione di: Ryo Narushima il 26 Novembre 2018, 20:23:32
Ma dal 387 non ho capito, comincia una sorta di rilancio del personaggio?

13-14 numeri collegati fra loro da una stretta continuity che porterà a compimento tutto quello iniziato da Spazio Profondo, con tutte le spiegazioni delle trame e sottotrame disseminate dall'arrivo di Recchioni, che porterà numero 400 dove ci sarà il Dylan più vecchio della serie e continuazione diretta del numero 100, nonché terzo capitolo della trilogia Mater Morbi che si chiamerà Mater Triumphans, una delle trame principali di questa saga sarà l'arrivo di una meteora (che puoi vedere in copertina) sempre più vicina alla terra, dopo il 400 ci sarà una vera rivoluzione totale della saga (con anche cambio di logo in teoria, ma forse ricordo male) della testata e status quo (anche se per assurdo si dice anche un ritorno più vicino alle origini del personaggio) con alcune trilogie di storie in questo ordine: Chiaverotti-Ruju-Barbato e Recchioni.
Questo il sunto.

Garalla

Letto il 387.
E sono un po' diviso a metà.
Certo è un albo di mera introduzione tant'è che la questione "sta arrivando una meteora" è una cosa che sappiamo noi lettori molto prima degli altri personaggi della storia  :lolle:, ma  la critica dell'uso dei social e dell'isteria di massa messa in scena in questo capitolo mi sono piaciuti solo... non capisco come le due cose possano collegarsi ed è questo che un po' mi spinge a continuare.
Certo non sono un lettore dylaniato a mi piacerebbe capirci qualcosa di più quindi penso di prendere almeno il primo numero di John Ghost e non so se ci sia altro da leggere

SisselMarston

Intendi che devi recuperare Al Servizio del Caos ?

Garalla

Citazione di: SisselMarston il 29 Novembre 2018, 11:32:58
Intendi che devi recuperare Al Servizio del Caos ?
Esatto quello e poi mi devo informare su che storyline si sono aperte in questi anni e che troveranno nella meteora la loro conclusione.

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk