News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bramo

Citazione di: Leonard13 il 24 Settembre 2018, 14:58:00
il tutto può essere apprezzato per il complesso lavoro dietro,ma Bilotta non offre nessun appiglio concreto per la comprensione generale,che di conseguenza dipende tutto dal lettore.
Mi ritrovo in questo concetto. Pur apprezzando il lavoro che Alessandro Bilotta sta compiendo su questa saga, che seguo puntuale da anni, nell'albo di quest'anno sono riuscito ad apprezzare meno il costrutto della storia. Per quanto abbia certamente subito il fascino dell'andirivieni avanti e indietro temporale e parallelo, a un certo punto diventa seriamente difficile starci dietro e di conseguenza potersi gustare la storia. È un esercizio di scrittura esemplare, ma così complesso da richiedere grande impegno per poter alfine comprendere cosa è successo effettivamente, cosa è passato e cosa è presente. Sicuramente una lettura non basta, e mi sono già ripromesso infatti di rileggerlo, e altrettanto sicuramente non mi spaventano i fumetti meno "mordi e fuggi" e che richiedono maggiore attenzione. Ma ammetto che stavolta lo sceneggiatore romano mi ha disorientato più che in altre occasioni, lasciandomi alla fine con poca soddisfazione post-lettura, cosa che finora non mi era accaduta con altre sue opere.
In ogni caso, direi che siamo lontani da quella perla che era l'episodio dell'anno scorso, apice finora di tutta la saga, almeno per certi versi.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Leonard13

Lo speciale dell'anno scorso penso sia insuperabile,però bisogna anche dire che in quel caso le attese furono ripagate da un capolavoro,mentre quest'anno le aspettative,parecchio alte,ci hanno fatto inconsciamente alzare l'asticella e insieme al "modello di scrittura" hanno fatto un po' storcere il naso ad alcuni.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Mordecai Wayne



Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 18, mensile
Cagliostro!


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Luigi Piccatto
Copertina: Gigi Cavenago
Colori: GFB Comics e Luca Bertelé


Una trasferta newyorkese per Dylan Dog, un viaggio popolato di orrori e vaghi presagi. Cinquemila dollari e un'anonima sfida lo attirano al di là dell'Atlantico, verso un destino ignoto, verso una trappola mortale. Chi è Kim, la bellissima strega? Qual è il potere di Cagliostro, il suo inquietante gatto nero? Quale segreta vendetta trama la signora Di Passio? Un turbine di personaggi, demoni e mostri... con sorpresa finale!

Il volume è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale./i]


In uscita il 04/10/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


stegashop

letto lo speciale di Bilotta ,  e ... :hmm: vado a rileggerlo . Ho fatto fatica a capire cosa sia successo .

Joe Kerr

Per Il Dylan Dog Di Tiziano Sclavi di dicembre: La Zona Del Crepuscolo.

Akhir

Dite che Il Lungo Addio lo fanno uscire a Febbraio per San Valentino ? :asd:

Solomon

Citazione di: Joe Kerr il 04 Ottobre 2018, 13:04:43
Per Il Dylan Dog Di Tiziano Sclavi di dicembre: La Zona Del Crepuscolo.
Bellissima storia, non fosse per i disegni tremendi :asd:

Neo

Citazione di: Solomon il 04 Ottobre 2018, 21:13:46
Citazione di: Joe Kerr il 04 Ottobre 2018, 13:04:43
Per Il Dylan Dog Di Tiziano Sclavi di dicembre: La Zona Del Crepuscolo.
Bellissima storia, non fosse per i disegni tremendi :asd:
Severo ma giusto :sisi:

Garalla

Letto lo speciale e non l'ho apprezzato...
Troppa confusione e sinceramente sembrava un filler in una serie con quella continuity anche perché alla fine... non è successo nulla e me lo sono già dimenticato.
Per la Zona del Crepuscolo... ne ho sentito parlare bene e sono felice che si cominci dal primo numero della trilogia (mica come per quella extraterrestre).
Per il resto ci stiamo avvicinando alla "conclusione" dei 2 anni della collana del DYD di Sclavi e sinceramente spero continui

eddiekrueger

Io ero rimasto a La Zona del Crepuscolo e Ritorno al Crepuscolo.
Qual e' il terzo?

katzenberg

Citazione di: Solomon il 04 Ottobre 2018, 21:13:46
Citazione di: Joe Kerr il 04 Ottobre 2018, 13:04:43
Per Il Dylan Dog Di Tiziano Sclavi di dicembre: La Zona Del Crepuscolo.
Bellissima storia, non fosse per i disegni tremendi :asd:

Chi disegnava?

Solomon

La seconda storia della serie disegnata da Montanari e Grassani.

Joe Kerr

Citazione di: eddiekrueger il 05 Ottobre 2018, 10:43:37
Io ero rimasto a La Zona del Crepuscolo e Ritorno al Crepuscolo.
Qual e' il terzo?
Gli Eredi Del Crepuscolo.

Paolo Papa

Citazione di: Joe Kerr il 05 Ottobre 2018, 11:37:18
Citazione di: eddiekrueger il 05 Ottobre 2018, 10:43:37
Io ero rimasto a La Zona del Crepuscolo e Ritorno al Crepuscolo.
Qual e' il terzo?
Gli Eredi Del Crepuscolo.

orrenda
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

katzenberg

Citazione di: Solomon il 05 Ottobre 2018, 11:34:28
La seconda storia della serie disegnata da Montanari e Grassani.

Grazie.
Non mi ricordo niente di così orrendo...forse perchè sono passati quasi trent'anni! :lolle: