News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe Kerr

Non ti è piaciuto? Strano mi pare fosse abbastanza amato dai "fan". A me è sempre garbato, con quella svolta nel finale... E poi splatta abbastanza.

Leonard13

Anche a me è sempre piaciuta,non ai livelli di molte altre,ma la collana la devono pur mandare avanti.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Garalla

Citazione di: Joe Kerr il 06 Settembre 2018, 11:04:23
Per Il Dylan Dog Di Tiziano Sclavi di novembre: Il Ritorno Del Mostro.

A prezzo aumentato a 5,40 €

Joe Kerr

Vero, aumento di 0,50... Vabbè lo avevamo sempre detto che per questa collana 4,90 era un prezzo più che onesto. Se ne saranno resi conto anche loro.  :asd:

Ryo Narushima

O magari hanno venduto solo i primi numeri  :asd:
''Perché così ho scelto''


Ryo Narushima

Non mi è piaciuto molto il fantasma di Anna Never, mi è sembrato un miscuglio di generi, un po horror, un po comico, un po splatter, un po ghost, un po zombie. Pure i personaggi sognano, si svegliano, ma in realtà giravano una scena, anzi no forse stavano sognando, viene ripetuta spesso questa cosa. Divertente e ben disegnato, con un Roi molto più pulito e ''classico'' rispetto ad ora, però non è che mi abbia fatto impazzire.

Prossimo numero: Cagliostro!
''Perché così ho scelto''


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Agosto 2018, 11:10:55


Dylan Dog n. 384, mensile
La macchina che non voleva morire


Soggetto: Gigi Simeoni
Sceneggiatura: Gigi Simeoni
Disegni: Sergio Gerasi
Copertina: Gigi Cavenago


Mentre nella notte un'auto misteriosa semina la morte nella strade di Londra, Dylan è costretto a fronteggiare un'amara realtà. Il suo maggiolone, infatti, non ha superato la revisione e le emissioni nocive oltrepassano ormai i livelli di guardia. L'Inquilino di Craven Road dovrà disfarsene, quindi. Ma come farà a separarsi dalla fedele compagna di tante avventure?


In uscita il 29/08/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'ultimo inedito è un chiaro omaggio a Christine - la macchina infernale, e la storia pur non essendo originalissima ha un non so che di nostalgico. Per questo motivo alla fine l'albo funziona. Se siete un po' in la con gli anni potete sicuramente immedesimarvi con Dylan. Avrei però preferito un finale diverso e meno consolatorio.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Akhir

Tra i Maxi Old Boy e i Color Fest qual è la testata che si mantiene su un livello più alto ? Dei Color Fest ho letto solo le storie di Bilotta del Pianeta dei Morti

Paolo Papa

Citazione di: Akhir il 10 Settembre 2018, 11:55:16
Tra i Maxi Old Boy e i Color Fest qual è la testata che si mantiene su un livello più alto ? Dei Color Fest ho letto solo le storie di Bilotta del Pianeta dei Morti

tra i due, compra gli speciali ordinari.
li scrive bilotta e sono clamorosi
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

SisselMarston

Citazione di: Akhir il 10 Settembre 2018, 11:55:16
Tra i Maxi Old Boy e i Color Fest qual è la testata che si mantiene su un livello più alto ? Dei Color Fest ho letto solo le storie di Bilotta del Pianeta dei Morti

Al momento entrambe non navigano proprio in buone acque, ma tra le 2 direi l'Old Boy visto che almeno una storia su 3 il più delle volta è buona (guardare l'ultimo) mentre il Color Fest molte volte non è in toto buonissimo (guardare l'ultimo) anche se nei suoi alti il Color Fest è migliore, ma appunto i suoi alti quindi cose sporadiche come magari sarà il prossimo numero tutto di Ambrosini.
Per il resto la cosa migliore rimane sempre lo Speciale di Bilotta  :ahsisi:

Arkin Torsen

Se devo scegliere tra i due, fermo restando che la qualità è sempre altalenante e soggettiva, scelgo senza dubbio il Color Fest.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Occhi nella Notte

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Settembre 2018, 15:53:58
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Agosto 2018, 11:10:55


Dylan Dog n. 384, mensile
La macchina che non voleva morire


Soggetto: Gigi Simeoni
Sceneggiatura: Gigi Simeoni
Disegni: Sergio Gerasi
Copertina: Gigi Cavenago


Mentre nella notte un'auto misteriosa semina la morte nella strade di Londra, Dylan è costretto a fronteggiare un'amara realtà. Il suo maggiolone, infatti, non ha superato la revisione e le emissioni nocive oltrepassano ormai i livelli di guardia. L'Inquilino di Craven Road dovrà disfarsene, quindi. Ma come farà a separarsi dalla fedele compagna di tante avventure?


In uscita il 29/08/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'ultimo inedito è un chiaro omaggio a Christine - la macchina infernale, e la storia pur non essendo originalissima ha un non so che di nostalgico. Per questo motivo alla fine l'albo funziona. Se siete un po' in la con gli anni potete sicuramente immedesimarvi con Dylan. Avrei però preferito un finale diverso e meno consolatorio.

Voto: 7+

Bellissimo numero.
Un pò mi ha emozionato. Sicuramente perchè mi ci sono abbastanza riconosciuto.

"Le cose non si dovrebbero mai vendere. Al limite regalare o scambiare.
La vendita è come tradire la parte di noi che è negli oggetti sostituendone il valore intrinseco con un controvalore in denaro."

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Settembre 2018, 11:42:24


Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 17, mensile
Il fantasma di Anna Never


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Corrado Roi
Copertina: Gigi Cavenago
Colori: GFB Comics e Luca Bertelé


Alcol, solitudine, follia; la mente dell'attore Guy Rogers sta lentamente crollando. Le immagini del delirio lo perseguitano giorno e notte, e quel fantasma... il fantasma di Anna Never, inseguita e uccisa da un mostro! È soltanto confusione tra film e realtà o qualcosa di molto più oscuro? Il dottor Bronsky non può aiutarlo, ma forse Dylan Dog...

Il volume è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale.



In uscita il 05/09/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Leggere questi vecchi numeri di Dylan Dog mi fa sempre venire un po' di nostalgia. Ricordo infatti i miei primi approcci al personaggio, parecchio causali a dire il vero, ma già da questi primi numeri si intuiva che le storie avevano qualcosa di speciale come mi accadeva solo leggendo Ken Parker.
Questa storia è una di quelle che ricordo con particolare affetto e ritengo che sia ingiustamente sottovalutata. Ha tutti gli ingredienti delle storie più belle di Sclavi, iniziando dalla struttura narrativa passando poi per i continui inganni che la sceneggiatura riserva al lettore. Roi qui era alle prime armi ma già sapeva infondere alle tavole un particolare atmosfera, un arte che successivamente avrebbe magistralmente fatta sua.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Speciale Dylan Dog n. 32, annuale
Nel nome del figlio


Soggetto: Alessandro Bilotta
Sceneggiatura: Alessandro Bilotta
Disegni: Giampiero Casertano
Copertina: Marco Mastrazzo


Nella tragica saga del Pianeta dei Morti, fa la sua comparsa un nuovo personaggio, Godwin Dog figlio di Dylan e di Sybil Browning. Una labirintica vicenda, venata di dolente nostalgia, dove passato, presente e futuro si sovrappongono irrimediabilmente al punto da rendere impossibile distinguere la dimensione del reale.


In uscita il 21/09/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon

A giudicare dalle anteprime, finalmente scopriremo che diamine stava a significare il finale dello scorso Speciale :lol: