News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Agosto 2018, 10:50:12


Dylan Dog Color Fest n. 26, trimestrale
Creepy Past

Copertina: Giovanni Rigano

L'uomo senza faccia
Soggetto e sceneggiatura: Bruno Enna
Disegni: Giovanni Rigano
Colori: Matteo Vattani

Una fotografia ingiallita proietta Dylan nel passato, facendogli ricordare di aver affrontato una creatura leggendaria...

Amore sotto chiave
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Di Gregorio
Disegni: Alberto Zanon
Colori: Andres Mossa

Quando si suggella l'amore con il fatidico lucchetto sul ponte bisogna sempre gettare la chiave in acqua, altrimenti la Morte potrebbe aprirlo e insinuarsi tra i due amanti, come scopriranno dolorosamente tanto l'Old Boy quanto i ragazzi della fondazione REM...

Le voci dentro
Soggetto e sceneggiatura: Bruno Enna
Disegni: Federico Nardo
Colori: Dario Calabria

Qiro sente le voci, nella testa: voci terribili, che gli ordinano di fare del male a chi gli sta vicino. Per tentare di scacciarle, il ragazzo si immerge nella lettura di una storia di Creepy Past, scoprendo che persino l'Inquilino di Craven Road ha avuto a che fare con quelle voci.


In uscita il 09/08/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Presi i primi 2 numeri di Creepy Past e la trovai una serie carina ma non in linea con i miei gusti. Ma il volume crossover con dylan potrei prenderlo  :lolle:

moebius

I disegni nella anteprima di questo "Creepy Past" sono proprio.................................. Brutti. Non mi vengono altri aggettivi....

Solomon

E' una serie per ragazzini... E a me pare abbiano molta più personalità dei lavori di tanti altri vecchi bolliti bonelliani.

Più che altro è l'operazione in sé ad essere un po' di dubbio gusto. Passino i cross-over con i personaggi storici, ma questa è proprio una manovra pubblicitaria bassuccia, che dalla Bonelli non mi sarei francamente aspettato.

Jacopo

Ho letto "Profondo Nero", buona atmosfera, buoni dialoghi, però ho trovato la storia banalotta e il finale è piuttosto bruttino.
Roi mi è piaciuto meno del solito.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Agosto 2018, 09:34:58


Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 16, mensile
Storia di nessuno


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Angelo Stano
Copertina: Gigi Cavenago
Colori: GFB Comics e Luca Bertelé


Notte bianca, neve gelida sulle lapidi... Il signor Nessuno muore e rinasce. Xabaras l'alchimista, Xabaras lo stregone, è tornato ancora a giocare con la vita dei morti e con la morte dei vivi. Ma questa volta ha scatenato forze che non può controllare. Neppure lui sa che anche nel cuore di un qualunque Nessuno, sospeso tra questo mondo e l'altro, si nascondono interi universi.

Il volume è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale.



In uscita il 02/08/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ogni volta che leggo questa storia mi accorgo quanto siano deboli le storie di Dylan Dog che vengono pubblicate attualmente.
Una storia questa bellissima, quasi insuperabile, e tra le mie preferite in assoluto.
E che dire della maestria di Stano?
Un numero capolavoro. Spero che nessuno possa dire di non aver letto questa storia almeno una volta nella vita.

Voto: 10+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Concordo, bellissima storia. Non ho preso questa ristampa perché ho il fumetto nell'edizione Collezione Book, ma l'ho riletta, mi è venuta voglia visto che è uscita in edicola. Mi è piaciuta ancora di più della prima volta.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen



Cover del Color Fest autunnale-invernale.
Storia e disegni di Ambrosini.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon

Non so perché, ma mi lasciano sempre perplesso le copertine dei Color Fest, nonostante i nomi "forti" che vengono chiamati a realizzarle.

Arkin Torsen

Intendi come idea alla base della copertina o proprio il risultato finale?
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Secondo me mancano di un idea di base comune. Ogni numero sembra uscire da una collana diversa.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Sì, questo sicuramente. Cercano di sintetizzare la storia contenuta, con uno stile personale.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

La copertina del prossimo speciale in uscita il prossimo settembre


Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Leonard13

Grandi aspettative,per ora Bilotta si è superato di anno in anno,vedremo. Grandissima cover.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.