News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SisselMarston

Commentate ragazzi, commentate che sono curioso  :sisi:

Kenshiro

Citazione di: SisselMarston il 28 Luglio 2018, 12:17:26
Commentate ragazzi, commentate che sono curioso  :sisi:

Sarò super sintetico.
Disegni di Roi mostruosi, anche se non sono convintissimo che sia stata la scelta migliore alle matite, in certi frangenti era minimalista, in altri un pò caotico con un uso del nero un pò abbondante.
Dialoghi veramente ben scritti.
Storia...ok, questo è il punto dolente, nel complesso è stata migliore di tante altre robe recenti di Dyd, ma...non è stata quella gran storia che mi aspettavo. Non è il Dario Argento di Profondo Rosso, Suspiria o Tenebre ma quello più recente di Giallo e Non ho sonno.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Solomon

Non che Suspiria o Tenebre fossero dei gran capolavori, quanto a sceneggiatura :asd:

SisselMarston

Citazione di: Solomon il 28 Luglio 2018, 13:46:43
Non che Suspiria o Tenebre fossero dei gran capolavori, quanto a sceneggiatura :asd:

Suspiria in quanto a sceneggiatura, dialoghi e personaggi se arriva alla sufficienza stentata è un mezzo miracolo :asd:

Asgard_83

fatemi capire suspiria non è un ottimo film?

SisselMarston

#215
Citazione di: Asgard_83 il 28 Luglio 2018, 14:15:21
fatemi capire suspiria non è un ottimo film?

In queste cose pecca, poi lo si può considerare capolavoro o tutto quel che si vuole, ma non si può dire che queste pecche non le tiene, tra le altre positive come la OST, l'uso della fotografia con le luci e tutto il resto  :sisi:

Kenshiro

Mi sa che avete frainteso il mio post, i titoli menzionati erano solo per suddividere il miglior Argento (anni 70/80) dal peggiore (post 90 ad oggi).
Magari Suspiria o Tenebre non sono capolavori (e sono d'accordo), ma se adesso mi dite che robe come La terza madre, Dracula o Non ho sonno sono migliori, alzo le mani.

Il problema della storia è la sua banalità, è molto scontata, entra in argomenti interessanti ma non ne approfondisce bene nessuno. In più, trovo che il soprannaturale sia stato usato male.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

SisselMarston

Citazione di: Gon Freecs il 28 Luglio 2018, 14:22:19
Magari Suspiria o Tenebre non sono capolavori (e sono d'accordo), ma se adesso mi dite che robe come La terza madre, Dracula o Non ho sonno sono migliori, alzo le mani.

Ma nessuno l'ha detto, credo che Dracula 3D tra le le peggiori trashate italiane partorite nell'ultimo decennio.
Tra l'altro della stessa coppia della storia di questo DD  :asd:

Citazione di: Gon Freecs il 28 Luglio 2018, 14:22:19Il problema della storia è la sua banalità, è molto scontata, entra in argomenti interessanti ma non ne approfondisce bene nessuno. In più, trovo che il soprannaturale sia stato usato male.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Azz, questo non mi piace poco.

Solomon

Citazione di: Asgard_83 il 28 Luglio 2018, 14:15:21
fatemi capire suspiria non è un ottimo film?
Ma la precisazione "quanto a sceneggiatura" non l'ha letta nessuno?

The Cure

Citazione di: SisselMarston il 28 Luglio 2018, 13:52:13
Citazione di: Solomon il 28 Luglio 2018, 13:46:43
Non che Suspiria o Tenebre fossero dei gran capolavori, quanto a sceneggiatura :asd:

Suspiria in quanto a sceneggiatura, dialoghi e personaggi se arriva alla sufficienza stentata è un mezzo miracolo :asd:
"Suspiria" in quanto a sceneggiatura, personaggi, recitazione e doppiaggio fa cagare. Altro che sufficienza stentata  :lolle:.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Solomon

Io trovai imbarazzanti già i dialoghi di Profondo Rosso, con quei ridicoli siparietti pseudo-comici fra il protagonista e la giornalista, che cozzano in maniera grottesca con la vicenda raccontata :lolle:
Ad Argento però dovevano piacere, visto che riempì - letteralmente - il film di scenette del genere :lolle:

The Cure

#221
Concordo, pure "Profondo Rosso" ha una sceneggiatura mediocre, nonostante Argento l'abbia scritta assieme a Zapponi.
Comunque non capisco tutta questa eccitazione per questo numero di Dylan, dato che Darione era uno sceneggiatore pessimo quarant'anni fa (figurarsi oggi che non azzecca un film decente da trent'anni e passa).
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Kenshiro

Mi ero dimenticato di un paio di fantastiche citazioni a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

The Cure

Citazione di: Gon Freecs il 28 Luglio 2018, 20:50:11
Mi ero dimenticato di un paio di fantastiche citazioni a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo basta a far sì che l'albo rimanga in edicola  :lolle:.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Asgard_83

ma allora cosa ha fatto grandi quei film l'atmosfera?