News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 13, mensile
Quando cadono le stelle


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Gigi Cavenago
Colori: GFB Comics e Luca Bertelé


Whitley Davies riemerge dal passato e, insieme a lui, torna il Terrore dall'Infinito, ma questa volta non sono le ombre dell'inconscio a tormentarlo, bensì extraterrestri in carne e ossa. Chi nasconde la verità sugli alieni sa che quella verità supera di gran lunga la nostra capacità di comprensione. È questo ciò che turba il generale Scott, è questo ciò che il quinto senso e mezzo di Dylan sembra intuire...

Il volume è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale.



In uscita il 03/05/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Dylan Dog Color Fest n. 25, trimestrale
I conigli rosa muoiono


Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Cesare Valeri
Copertina: Lorenzo De Felici
Colori: Sergio Algozzino

Dylan Dog deve indagare sul mistero legato ai violenti decessi dei personaggi dei cartoni animati. E, tornato nel paese delle ombre colorate, l'Indagatore dell'incubo scopre che anche Pink Rabbit è in pericolo di vita. Ma i cartoon possono morire davvero?

In uscita il 05/05/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92




Leonard13

"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Aprile 2018, 12:34:15


Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 12, mensile
Morgana


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Angelo Stano
Copertina: Gigi Cavenago
Colori: GFB Comics e Luca Bertelé


È stata sepolta, ma ancora vive... In un mondo di sogni e di incubi, l'universo di Morgana. Ora quella dimensione di morte vuole fondersi con la nostra realtà e Madame Trelkovski, medium infallibile, è in allarme. Per Dylan Dog un arabesco di morte e di bellezza, di follia e di amore, che passa per le pagine di un fumetto e cade tra le braccia di Xabaras il negromante!

Il volume è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale.



In uscita il 05/04/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Riletta questo albo che a distanza di anni dalla sua prima uscita e dopo svariate letture successive posso dire con un certo orgoglio di non averci capito ancora nulla. Rimane però una storia affascinante per la sua costruzione e come si mescolano realtà, fantasia e sogno all'interno del linguaggio del fumetto, rappresentato qui da Crandall Reed.
Una delle storie più criptica di Sclavi che fa da sempre la felicità di alcuni e dall'altra parte trova anche alcuni detrattori.
Stano rappresenta visivamente al meglio le sceneggiature del Tiz.
Capolavoro.

Voto: 9.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#140
Letto "Nessuno è innocente".
Non gradisco Saudelli ai disegni di "Dylan Dog", anche se alla fine poteva andarmi peggio.
La storia, dopo due inediti davvero positivi, non è nulla di che. All'inizio ci presenta una Rania del tutto fuori di testa, non ci sta bene neanche  alla luce dei tragici fatti narrati perché va troppo oltre, poi la Barbato corregge un po' il tiro e sembra quasi di capire che la caratterizzazione sia stata estremizzata solo per scopi di continuity, ossia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

È un giallo che per me, lettore, non suscita totale interesse, perché conosco Dylan e so che non si comporterebbe mai in un certo modo. A meno che non sia coinvolto il soprannaturale, ma...
L'interesse parziale è ovviamente legato all'identità e al movente del bastardo di turno e va bene, perché ci può stare.
Bah, un 6 lo do.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

SisselMarston

CitazioneMichele Masiero e Roberto Recchioni hanno presieduto il panel dedicato a Dylan Dog della ventesima edizione di Napoli Comicon. La presenza dell'editor e prima penna dell'Indagatore dell'Incubo ha garantito la consueta scoppiettante conferenza ricca di annunci sul futuro del personaggio. Recchioni, oltre a ricordare le anticipazioni diffuso precedentemente, ha aggiunto altra carne al fuoco, rivelando alla platea le linee guida del prossimi due anni dell'Old Boy.
A novembre, in anteprima assoluta a Lucca Comics & Games, arriverà il primo albo del Ciclo Meteora, scritto proprio dall'autore romano. Durante il lungo storyarc, costituito da una quindicina di episodi in un preciso ordine seriale, l'universo di Dylan verrà sconvolto dal sopraggiungere di un bolide composto di male assoluto e vomitato dalle viscere del cosmo primordiale. Di mese in mese, l'asteroide si farà più vicino alla Terra, e il suo influsso nefasto si scaricherà sul mondo e sulla vita del protagonista, fino all'Apocalisse finale. Il ruolo di John Ghost sarà, manco a dirlo, fondamentale.

Quindi sarà la volta dell'attesissimo numero 400, scritto ancora da Recchioni per i disegni di Gigi Cavenago. Conterrà un episodio fondamentale per l'intera serie e chiuderà il discorso aperto con la seconda fase del rilancio, ricomponendo tutti i tasselli disseminati finora a partire da Spazio profondo (Dylan Dog 337, settembre 2014), ma altri devono ancora essere presentati.

Il 400° numero della collana regolare sarà anche il terzo e ultimo capitolo delle "Mater", dopo Mater Morbi (Dylan Dog 280, dicembre 2009) e Mater Dolorosa (Dylan Dog 361, settembre 216), e chiuderà la cosiddetta "fase 2"; Recchioni ha inoltre rivelato che in esso troveremo le risposte alle domande rimaste in sospeso al termine dello storico numero 100 (La storia di Dylan Dog, gennaio 1995).

La "fase 3" inizierà dopo due o tre albi di transizione e sarà all'insegna dell'innovazione, ma in nome della tradizione. Sarà contraddistinta da dodici numeri, previsti tra il 2020 e il 2021, affidati a quattro degli sceneggiatori più rappresentativi di Dylan Dog, ognuno dei quali scriverà un lungo racconto, articolato in tre episodi; in rigoroso ordine temporale, così come hanno esordito sulla testata regolare, saranno Claudio Chiaverotti, Pasquale Ruju, Paola Barbato e lo stesso Recchioni.

E se non fosse abbastanza, aspettatevi il ritorno di Xabaras, parola di RRobe.

https://www.badcomics.it/2018/05/napoli-comicon-2018-roberto-recchioni-svela-il-futuro-di-dylan-dog/198443/

Quindi:

Il Ciclo della Meteora da essere la fase tre è diventata la fine della fase due.
Gli albi composta da questi all'inizio non si sapeva se dovessero essere 12 o 15 circa, confermati 12 tempo fa e quindi il famoso anno di continuity serrata, ma ora a quanto pare sono diventati un 15, quindi da arrivare fino al 400 che con solo 12 non ci arrivavano.
Tale numero 400 sarà la chiusura della fase due, il terzo della trilogia di Mater Morbi e continuazione del numero 100 in pratica.
La fase tre ora sono 12 albi, dopo il 400, con 4 trilogie di albi affidate a 4 autori diversi e storici.
Ritorna Xabaras, da che avevano detto che non l'avrebbero più usato. A questo punto bisogna vedere se si ambienterà dopo o prima della storia del ventennale, oppure non so dove a sto punto.

In tutto questo non si sa ancora niente della nuova collana di Sclavi  :hmm:

Garalla

Citazione di: SisselMarston il 02 Maggio 2018, 02:47:56
CitazioneMichele Masiero e Roberto Recchioni hanno presieduto il panel dedicato a Dylan Dog della ventesima edizione di Napoli Comicon. La presenza dell'editor e prima penna dell'Indagatore dell'Incubo ha garantito la consueta scoppiettante conferenza ricca di annunci sul futuro del personaggio. Recchioni, oltre a ricordare le anticipazioni diffuso precedentemente, ha aggiunto altra carne al fuoco, rivelando alla platea le linee guida del prossimi due anni dell'Old Boy.
A novembre, in anteprima assoluta a Lucca Comics & Games, arriverà il primo albo del Ciclo Meteora, scritto proprio dall'autore romano. Durante il lungo storyarc, costituito da una quindicina di episodi in un preciso ordine seriale, l'universo di Dylan verrà sconvolto dal sopraggiungere di un bolide composto di male assoluto e vomitato dalle viscere del cosmo primordiale. Di mese in mese, l'asteroide si farà più vicino alla Terra, e il suo influsso nefasto si scaricherà sul mondo e sulla vita del protagonista, fino all'Apocalisse finale. Il ruolo di John Ghost sarà, manco a dirlo, fondamentale.

Quindi sarà la volta dell'attesissimo numero 400, scritto ancora da Recchioni per i disegni di Gigi Cavenago. Conterrà un episodio fondamentale per l'intera serie e chiuderà il discorso aperto con la seconda fase del rilancio, ricomponendo tutti i tasselli disseminati finora a partire da Spazio profondo (Dylan Dog 337, settembre 2014), ma altri devono ancora essere presentati.

Il 400° numero della collana regolare sarà anche il terzo e ultimo capitolo delle "Mater", dopo Mater Morbi (Dylan Dog 280, dicembre 2009) e Mater Dolorosa (Dylan Dog 361, settembre 216), e chiuderà la cosiddetta "fase 2"; Recchioni ha inoltre rivelato che in esso troveremo le risposte alle domande rimaste in sospeso al termine dello storico numero 100 (La storia di Dylan Dog, gennaio 1995).

La "fase 3" inizierà dopo due o tre albi di transizione e sarà all'insegna dell'innovazione, ma in nome della tradizione. Sarà contraddistinta da dodici numeri, previsti tra il 2020 e il 2021, affidati a quattro degli sceneggiatori più rappresentativi di Dylan Dog, ognuno dei quali scriverà un lungo racconto, articolato in tre episodi; in rigoroso ordine temporale, così come hanno esordito sulla testata regolare, saranno Claudio Chiaverotti, Pasquale Ruju, Paola Barbato e lo stesso Recchioni.

E se non fosse abbastanza, aspettatevi il ritorno di Xabaras, parola di RRobe.

https://www.badcomics.it/2018/05/napoli-comicon-2018-roberto-recchioni-svela-il-futuro-di-dylan-dog/198443/

Quindi:

Il Ciclo della Meteora da essere la fase tre è diventata la fine della fase due.
Gli albi composta da questi all'inizio non si sapeva se dovessero essere 12 o 15 circa, confermati 12 tempo fa e quindi il famoso anno di continuity serrata, ma ora a quanto pare sono diventati un 15, quindi da arrivare fino al 400 che con solo 12 non ci arrivavano.
Tale numero 400 sarà la chiusura della fase due, il terzo della trilogia di Mater Morbi e continuazione del numero 100 in pratica.
La fase tre ora sono 12 albi, dopo il 400, con 4 trilogie di albi affidate a 4 autori diversi e storici.
Ritorna Xabaras, da che avevano detto che non l'avrebbero più usato. A questo punto bisogna vedere se si ambienterà dopo o prima della storia del ventennale, oppure non so dove a sto punto.

In tutto questo non si sa ancora niente della nuova collana di Sclavi  :hmm:

L'incipit del Ciclo della Meteora non mi convince per nulla.
Il 400° lo prenderei per festeggiare un bel traguardo ma se deve essere il completamente di elementi sparsi per gli ultimi 60 numeri penso che eviterò  :lolle:

Kenshiro

Penso prenderò giusto il terzo albo della Mater.
Il ciclo della meteora pare interessante.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Leonard13

Per me sembra tutto interessante,mi convince tutto,dal completamento della trilogia Mater al ritorno di Xabaras,di cui ho sempre voluto una apparizione ogni tanto e non ho mai esultato molto quando decisero di non usarlo più.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Joe Kerr

Citazione di: Garalla il 02 Maggio 2018, 09:22:26

Il 400° lo prenderei per festeggiare un bel traguardo ma se deve essere il completamente di elementi sparsi per gli ultimi 60 numeri penso che eviterò  :lolle:

Lo stesso vale per me.

Leonard13

Beh,mi pare normale che sia un numero celebrativo e che segni la fine di un'epoca,sopratutto da quando è stata introdotta una continuity serrata.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Arkin Torsen

Ho letto "La locanda alla fine del mondo" di Masiero e Freghieri, apprezzando molto storia e disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Joe Kerr

Riletta Quando Cadono Le Stelle in questo nuovo formato. Sempre splendida, soprattutto per chi come me ama certi argomenti. Peccato però non avere il "primo numero" di questa "trilogia" perché bello anche quello e soprattutto strettamente legato dalla figura del coprotagonista grazie anche a dei flashback (che rovinerebbero un'eventuale pubblicazione futura su questa testata). Assolutamente da leggere.

SisselMarston

Citazione di: Joe Kerr il 03 Maggio 2018, 07:57:02
Riletta Quando Cadono Le Stelle in questo nuovo formato. Sempre splendida, soprattutto per chi come me ama certi argomenti. Peccato però non avere il "primo numero" di questa "trilogia" perché bello anche quello e soprattutto strettamente legato dalla figura del coprotagonista grazie anche a dei flashback (che rovinerebbero un'eventuale pubblicazione futura su questa testata). Assolutamente da leggere.

Però bisogna dire che la chicca dell'albo in versione originale, e quindi in B/N, viene a mancare in questa versione a colori  :sisi:
Comunque prima o poi puppano fuori anche Terrore dall'infinito  :sisi: