News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Papa

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Marzo 2018, 13:29:50
Intendevo su tutti i Magazine, non solo quelli di Dylan Dog.

avevo capito  :P
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Citazione di: Paolo Papa il 21 Marzo 2018, 13:40:14
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Marzo 2018, 13:29:50
Intendevo su tutti i Magazine, non solo quelli di Dylan Dog.

avevo capito  :P
Ok niente. Buona giornata neh   :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

GioZar

Appena riletto l'albo "il ritorno di Killex". Prima di tutto, sono riusciti a colorare bene Roi, fatto su cui non avrei scommesso una lira. Poi devo ammettere che non avevo un gran ricordo di questo episodio, ma alla seconda lettura sono rimasto piacevolmente colpito. L'albo mi è piaciuto tantissimo, più de "il cervello di Killex" di cui è un mezzo sequel.

Mordecai Wayne

Citazione di: GioZar il 22 Marzo 2018, 19:14:32
Appena riletto l'albo "il ritorno di Killex". Prima di tutto, sono riusciti a colorare bene Roi, fatto su cui non avrei scommesso una lira. Poi devo ammettere che non avevo un gran ricordo di questo episodio, ma alla seconda lettura sono rimasto piacevolmente colpito. L'albo mi è piaciuto tantissimo, più de "il cervello di Killex" di cui è un mezzo sequel.
Appena letto anche io e mi sento di condividere il tuo commento. Non so perché ma questa storia la ricordavo vagamente, solo i nazisti mi erano chiari.
Comunque è un buon sequel se così si può definire. Certo è che questa storia è una feroce critica di Sclavi al secolo scorso, non a torto.
Roi sempre bravissimo, anche a colori.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Dylan Dog n. 379, mensile
Il tango delle anime perse


Soggetto: Gigi Simeoni
Sceneggiatura: Gigi Simeoni
Disegni:Bruno Brindisi
Copertina: Gigi Cavenago


Paul Morris, un ricco uomo d'affari, ha perso l'amatissima moglie Lara, morta suicida, con la quale condivideva la passione per il tango. A Dylan Dog, coadiuvato da Maria Trelkovski, spetta il compito di richiamare Lara dall'Aldilà per permetterle di ballare un ultimo tango con Paul.


In uscita il 29/03/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pesso90

Letto Dormire, forse sognare. L'ho trovato una grande lettura. Il migliore inedito, che abbia letto, degli ultimi tempi.

Mordecai Wayne



Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 12, mensile
Morgana


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Angelo Stano
Copertina: Gigi Cavenago
Colori: GFB Comics e Luca Bertelé


È stata sepolta, ma ancora vive... In un mondo di sogni e di incubi, l'universo di Morgana. Ora quella dimensione di morte vuole fondersi con la nostra realtà e Madame Trelkovski, medium infallibile, è in allarme. Per Dylan Dog un arabesco di morte e di bellezza, di follia e di amore, che passa per le pagine di un fumetto e cade tra le braccia di Xabaras il negromante!

Il volume è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale.



In uscita il 05/04/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

'Ccipicchia mi sa che questo me lo prendo anche in questa edizione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Joe Kerr

Per Il Dylan Dog Di Tiziano Sclavi di giugno in uscita: La Bellezza Del Demonio.

Arkin Torsen

Mi è piaciuto anche il Dylan di questo mese. Due bei numeri di fila e per di più dello stesso sceneggiatore!
Brindisi fa un gran bel lavoro con il chiaroscuro, il valore aggiunto della parte visiva del volume.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Jacopo

Simeoni scrive due buoni numeri di fila, wow.
Brindisi ottimo.

Garalla

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Aprile 2018, 12:34:15


Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 12, mensile
Morgana


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Angelo Stano
Copertina: Gigi Cavenago
Colori: GFB Comics e Luca Bertelé


È stata sepolta, ma ancora vive... In un mondo di sogni e di incubi, l'universo di Morgana. Ora quella dimensione di morte vuole fondersi con la nostra realtà e Madame Trelkovski, medium infallibile, è in allarme. Per Dylan Dog un arabesco di morte e di bellezza, di follia e di amore, che passa per le pagine di un fumetto e cade tra le braccia di Xabaras il negromante!

Il volume è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale.



In uscita il 05/04/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tutto molto bello.
Gran bel numero e bella testata. Comoda, pratca, anche se cartonata economica, ricolorata (nel bene e nel male) in maniera sensata.
Ma se c'è una cosa che sto trovando inutile dall'inizio della collana sono gli editoriali di Nucci.
Davvero a che servono? Ne avrò letti 2 che mostravano come da fan ha vissuto nel suo quotidiano le storie di Dylan in maniera naturale. Il resto è una forzatura e spesso ci racconta gli affari suoi. Che ok ci vuole del coraggio ma se c'azzecca poco e nulla con la storia che lo leggo a fare? E sono sempre 5 pagine, mica poco...

Joe Kerr

Invece a me piacciono, danno alla testata un certo non so che, e poi fino ad ora li ho trovati tutti attinenti all'albo in cui sono. Non so quanto di vero ci sia in quello che scrive però...

Mordecai Wayne

Citazione di: Joe Kerr il 09 Aprile 2018, 12:16:50
Invece a me piacciono, danno alla testata un certo non so che, e poi fino ad ora li ho trovati tutti attinenti all'albo in cui sono. Non so quanto di vero ci sia in quello che scrive però...
:quoto: possibile che siano anedotti un pò romanzati però ci stanno in questa proposta.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!