News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Dylan Dog Color Fest n. 24, trimestrale
Strani Giorni

Copertina: Werther Dell'Edera

Di mostri, incubi e ragazze
Soggetto, sceneggiatura e disegni: Alessandro Baggi
Colori: Riccardo Riboldi

Un onirico, labirintico percorso nella mente dell'Inquilino di Craven Road, sulle orme dell'amata Annelise, che il destino ha voluto trasformare in una vampira.

Spazio sotto sfratto
Soggetto e sceneggiatura: Dennis Casale
Disegni: Gianluca Acciarino
Colori: Andres Mossa

Tornato a casa, un'amara scoperta attende Dylan: è tutto a soqquadro. Gli affitti arretrati da pagare hanno portato a un'inevitabile conseguenza. Ovvero, un'ingiunzione di sfratto.

L'isola dei morti
Soggetto e sceneggiatura: Michele Monteleone
Disegni e colori: Giulio Rincione

Spinti da una tela del pittore Arnold Böcklin, ossessionato dall'idea di oltrepassare il confine che separa la vita e la morte, Dylan e la Trelkovski si imbarcano in un viaggio ineluttabile.


In uscita il 08/02/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


eddiekrueger

Rincione lo adoro (sia digitale che manuale), ma anche quelle pennellate di Riboldi sono una goduria

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Joe Kerr

Dalla storia di Argento e Roi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bramo

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Gennaio 2018, 10:16:40
Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 10, mensile
Tre per zero


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Gigi Cavenago
Colori: GFB Comics e Luca Bertelé
Comprato e letto.
Piaciuto, devo dire: un Tiziano Sclavi quasi "surreale", che mi ha piacevolmente sorpreso. Quest'uomo è riuscito a far confluire in 96 pagine almeno 4 diverse trame che si muovono bene sia indipendentemente le une dalle altre sia in concerto tra di loro quando si incontrano in vari modi.
A dirla tutta lo sviluppo e la risoluzione del plot non è proprio chiarissimo, e credo dovrò rileggere il volume per apprezzarlo meglio, ma le suggestioni immesse, l'ambientazione del paesino innevato, i monologhi lucidi di Groucho e il modo peculiare con cui viene trattato il tema della crisi economica sono ingredienti veramente forti.
Molto buoni anche i disegni di Bruno Brindisi, convincenti soprattutto nei volti dei tanti personaggi che affollano la storia.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Joe Kerr


Arkin Torsen

Ho letto il nuovo Color Fest. Nel complesso sono rimasto abbastanza deluso, perché la storia di Monteleone e Rincione, bellissima, è l'unica davvero valida.
Baggi colora benissimo e regala una tavola perfetta, ma per il resto le fisionomie dei personaggi sono discontinue e la storia è un'accozzaglia di frasette a effetto, una sorta di compendium "Dylan Dog è...".
Il racconto disegnato da Acciarino è senza infamia e senza lode, del tutto trascurabile sotto tutti i punti di vista.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

brandy89

Salve, vorrei iniziare a leggere i fumetti bonelli dopo anni di fumetto marvel. Ho iniziato Brendon e sembra molto bello...vorrei leggere fumetti dalle tematiche simili e sembra che DYD faccia al caso mio. Quali numeri posso leggere per avvicinarmi al personaggio per la prima volta?

Arkin Torsen

Potresti seguire la ristampa cartonata da edicola a partire dal primo numero uscito!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

brandy89

Le ristampe di Sclavi intendi?
Per quanto riguarda storie più contemporanee?

movieseeker84

Citazione di: brandy89 il 10 Febbraio 2018, 19:38:32
Le ristampe di Sclavi intendi?
Per quanto riguarda storie più contemporanee?

Quoto il consiglio di Arkin. Dylan Dog e "storie contemporanee" non è esattamente auspicabile. E' come un terreno minato. A seconda di che albo incappi, potresti trovare la buona storia (non il capolavoro, ma la buona storia ad andare bene) oppure la ciofeca col botto. Invece col Dylan di Sclavi leggi la vera essenza del personaggio, e dove cadi, cadi sempre in piedi  :ahsisi:

Solomon


Mordecai Wayne

Per storie più recenti consiglio la saga del Pianeta dei morti di Bilotta.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


SisselMarston

Citazione di: brandy89 il 10 Febbraio 2018, 19:38:32
Le ristampe di Sclavi intendi?
Per quanto riguarda storie più contemporanee?

Prendi dal primo numero e segui la ristampa di Sclavi che sta uscendo dall'anno scorso in edicola.
Per il resto se temi che le prime storie sappiano un po' di vecchio stai tranquillo, DYD fin dal primo numero ha una scrittura e tematiche del tutto moderne e contemporanee, alcune storie sembrano uscite realmente il mese scorso.
Poi nel caso dopo ti faccio una lista con le storie consigliate tra tutti i 370 e passi numero, speciali e tutto  :ahsisi:

Arkin Torsen

Storie recenti che consiglio:
La saga di Bilotta già citata da Mordecai
La macchina umana (sempre di Bilotta)
I Color Fest 16, 21,23
La fiamma
La fine dell'oscurità
Nel mistero
Dopo un lungo silenzio
Cronodramma
Il cuore degli uomini
Master dolorosa (da leggere dopo Mater morbi)
Spazio profondo
E cenere tornerai
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)