News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Letti gli ultimi tre volumi del DYD di Sclavi, ossia L'alba dei morti viventi, Dopo mezzanotte e Il cervello di Killex.
Le storie non le commento perché si commentano da sole, certo è che un tale livello qualitativo su queste serie sarà irraggiungibile. Quando le storie attuali mi sembrano buone e poi rileggo questi piccoli classici ecco che il giudizio dato in prima battuta viene subito ridimensionato. Sarà vero che non leggeremo più storie di questa qualità però abbiamo sempre la possibilità di leggere e rileggere queste che oramai sono rimaste nell'immaginario collettivo dei lettori di fumetti italiani.
Disegni di Stano e Casertano assolutamente eccezionali.

Voto: 9+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Neo

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Gennaio 2018, 14:44:18
Letti gli ultimi tre volumi del DYD di Sclavi, ossia L'alba dei morti viventi, Dopo mezzanotte e Il cervello di Killex.
Le storie non le commento perché si commentano da sole, certo è che un tale livello qualitativo su queste serie sarà irraggiungibile. Quando le storie attuali mi sembrano buone e poi rileggo questi piccoli classici ecco che il giudizio dato in prima battuta viene subito ridimensionato. Sarà vero che non leggeremo più storie di questa qualità però abbiamo sempre la possibilità di leggere e rileggere queste che oramai sono rimaste nell'immaginario collettivo dei lettori di fumetti italiani.
Disegni di Stano e Casertano assolutamente eccezionali.

Voto: 9+
Ah seguendo anche tu questa serie di ristampe :clap: La colorazione tanto discussa come ti pare?

Mordecai Wayne

Citazione di: Neo il 01 Gennaio 2018, 15:16:25
Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Gennaio 2018, 14:44:18
Letti gli ultimi tre volumi del DYD di Sclavi, ossia L'alba dei morti viventi, Dopo mezzanotte e Il cervello di Killex.
Le storie non le commento perché si commentano da sole, certo è che un tale livello qualitativo su queste serie sarà irraggiungibile. Quando le storie attuali mi sembrano buone e poi rileggo questi piccoli classici ecco che il giudizio dato in prima battuta viene subito ridimensionato. Sarà vero che non leggeremo più storie di questa qualità però abbiamo sempre la possibilità di leggere e rileggere queste che oramai sono rimaste nell'immaginario collettivo dei lettori di fumetti italiani.
Disegni di Stano e Casertano assolutamente eccezionali.

Voto: 9+
Ah seguendo anche tu questa serie di ristampe :clap: La colorazione tanto discussa come ti pare?
Si la seguo perché mi permette di rileggere le storie che altrimenti difficilmente sarei tentato di farlo andando a recuperare i vecchi albi che ho archiviato. La colorazione è la stessa della ristampa di Repubblica che già avevo seguito e che personalmente non trovo molto azzeccata ma neanche mi ripugna. Con l'effetto pulp aggiunto in questa ristampa i colori risultano meno brillanti e quindi sono più adatti ai toni delle storie. L'unico difetto è che impastano ulteriormente i neri dei vari disegnatori rendono a volte più difficile seguire quanto avviene nelle varie tavole. Però diciamo che nel complesso questo finto tocco vintage si fa apprezzare.
A mio avviso però la vera chicca di questa ristampa sono i redazionali davvero esaustivi e interessanti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


SisselMarston

Citazione di: Neo il 01 Gennaio 2018, 15:16:25
Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Gennaio 2018, 14:44:18
Letti gli ultimi tre volumi del DYD di Sclavi, ossia L'alba dei morti viventi, Dopo mezzanotte e Il cervello di Killex.
Le storie non le commento perché si commentano da sole, certo è che un tale livello qualitativo su queste serie sarà irraggiungibile. Quando le storie attuali mi sembrano buone e poi rileggo questi piccoli classici ecco che il giudizio dato in prima battuta viene subito ridimensionato. Sarà vero che non leggeremo più storie di questa qualità però abbiamo sempre la possibilità di leggere e rileggere queste che oramai sono rimaste nell'immaginario collettivo dei lettori di fumetti italiani.
Disegni di Stano e Casertano assolutamente eccezionali.

Voto: 9+
Ah seguendo anche tu questa serie di ristampe :clap: La colorazione tanto discussa come ti pare?

E' la colarazione Reppublica base avvenuta anche con i Tex, appunto è una colarazione da secchiello di Paint appena sufficiente, però bisogna dire che con i retini e l'effetto quindi vintage il colore ne guadagna, cioè diventa sicuamente migliori delle versioni originali uscite con i giornali, alla fine non è niente di particolare ma che si fa anche moderatamente apprezzare in certe storie :sisi:

katzenberg

Citazione di: Joe Kerr il 31 Dicembre 2017, 09:47:32
Come dicevo, Tre Per Zero sarà l'uscita di febbraio per Il Dylan Dog Di Tiziano Sclavi.

Non l'ho letta, com'è come storia?

SisselMarston

Citazione di: katzenberg il 01 Gennaio 2018, 17:30:11
Citazione di: Joe Kerr il 31 Dicembre 2017, 09:47:32
Come dicevo, Tre Per Zero sarà l'uscita di febbraio per Il Dylan Dog Di Tiziano Sclavi.

Non l'ho letta, com'è come storia?

Abbastanza bella :sisi:

Mordecai Wayne



Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 9, mensile
Le notti della luna piena


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Montanari & Grassani
Copertina: Gigi Cavenago
Colori: GFB Comics e Luca Bertelé


Nella Foresta Nera, la notte è scossa da un ululato lontano, mentre fauci bestiali scattano sulla preda. Sparizioni misteriose, leggende, testimonianze di paesani terrorizzati; nel collegio femminile diretto dalle sorelle Blucher sta succedendo qualcosa di strano... Lupi mannari? Dylan segue le tracce di una ragazza scomparsa e, tra le ombre del bosco, lo attende una potente stregoneria...


In uscita il 04/01/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Citazione di: SisselMarston il 01 Gennaio 2018, 20:40:31
Citazione di: katzenberg il 01 Gennaio 2018, 17:30:11
Citazione di: Joe Kerr il 31 Dicembre 2017, 09:47:32
Come dicevo, Tre Per Zero sarà l'uscita di febbraio per Il Dylan Dog Di Tiziano Sclavi.

Non l'ho letta, com'è come storia?

Abbastanza bella :sisi:

Grazie.
La prenderò...alla fine le prenderò tutte... :rolleyes:

Arkin Torsen

Ho letto "Graphic horror novel il sequel". Senza infamia e senza lode, veramente non riesco a dire se mi sia piaciuto oppure no. Non mi capita quasi mai...
I disegni sono un po' altalenanti, ma nel complesso li valuto positivamente, però sulla storia sospendo il giudizio a...per sempre? Non credo che la rileggerò.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Moggiopoli

Citazione di: katzenberg il 01 Gennaio 2018, 17:30:11
Citazione di: Joe Kerr il 31 Dicembre 2017, 09:47:32
Come dicevo, Tre Per Zero sarà l'uscita di febbraio per Il Dylan Dog Di Tiziano Sclavi.

Non l'ho letta, com'è come storia?

Per me una delle migliori storie post 100.

Nonno Libero


Per quello che mi riguarda, l'ultimo DYD uscito, "graphic novel: the sequel", è stata veramente una piacevolissima lettura, migliore del numero uscito a fine maggio.
Davvero consigliato, per me uno dei migliori DYD usciti l'anno scorso (2017).
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

Joe Kerr

A marzo per Il Dylan Dog Di Tiziano Sclavi: Il Ritorno Di Killex.

Neo

Citazione di: Joe Kerr il 04 Gennaio 2018, 07:13:53
A marzo per Il Dylan Dog Di Tiziano Sclavi: Il Ritorno Di Killex.
Esordio per Roi su questa collana, anche se avrei preferito prima rileggermi una delle sue prime storie.

Leonard13

Citazione di: Neo il 04 Gennaio 2018, 22:30:06
Citazione di: Joe Kerr il 04 Gennaio 2018, 07:13:53
A marzo per Il Dylan Dog Di Tiziano Sclavi: Il Ritorno Di Killex.
Esordio per Roi su questa collana, anche se avrei preferito prima rileggermi una delle sue prime storie.
non c'era la ristampa di Ann Never (numero 4) in programma?
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

SisselMarston

Citazione di: Leonard13 il 04 Gennaio 2018, 23:51:50
Citazione di: Neo il 04 Gennaio 2018, 22:30:06
Citazione di: Joe Kerr il 04 Gennaio 2018, 07:13:53
A marzo per Il Dylan Dog Di Tiziano Sclavi: Il Ritorno Di Killex.
Esordio per Roi su questa collana, anche se avrei preferito prima rileggermi una delle sue prime storie.
non c'era la ristampa di Ann Never (numero 4) in programma?

Per il momento no, ma in generale non c'è una scaletta delle uscite e quindi non lo possiamo sapere se esce o sopratutto quando pubblicheranno una storia, anche se chiaro che prima o poi metteranno Anna Never, ma non sembra per il momento :sisi: