News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Sul nostro sito: DYLAN DOG: guida alla lettura di Manda.



Creato da Tiziano Sclavi, Dylan Dog è il più celebre protagonista di una serie horror italiana, (anche se "horror" è una definizione limitativa...). Pubblicate a partire dal 1986 da Sergio Bonelli Editore (allora Daim Press), le avventure di Dylan hanno infatti alternato l'orrore tradizionale con numerosi "omaggi" ai mostri classici (Frankenstein, l'Uomo Lupo, Dracula e tanti altri), allo splatter moderno dei film di Dario Argento e George Romero, ma anche al giallo, al surreale e al fantastico in genere, sempre comunque con grande ironia, ed evolvendosi, nel corso degli anni, verso una sorta di "sophisticated horror comedy". Con questi ingredienti, dapprima lentamente e poi in un crescendo sbalorditivo, è esploso il "fenomeno Dylan Dog", diventato il fumetto più venduto in Italia (tra inediti e ristampe ha raggiunto il milione di copie mensili). Non soltanto: per la prima volta, un fumetto a larga diffusione popolare si è anche affermato come fumetto d'autore, osannato dalla critica e dagli intellettuali più famosi

----------------

Link ai topic precedenti:

1.0
2.0
3.0
4.0
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne



Dylan Dog n. 376, mensile
Graphic Horror Novel: il sequel


Soggetto: Diego Cajelli
Sceneggiatura: Diego Cajelli
Disegni: Francesco Ripoli
Copertina: Gigi Cavenago


Nell'Aldilà, l'anima di un fumettista, David, sconvolge nottetempo i sogni di quella che era stata la sua fidanzata, Drew. David aveva sempre realizzato le sue pagine soltanto per sé stesso, celandole accuratamente perché non voleva che divenissero pubbliche. Com'è possibile, allora, che il suo lavoro si sia trasformato addirittura in una serie televisiva? Drew si rivolge a Dylan per cercare di capire quale mistero si celi dietro l'inquietante vicenda.


In uscita il 29/12/2017

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Leonard13

La mia unica speranza per quanto riguarda questo numero è che non è stato pensato come sequel dell'orrendo Graphic Horror Novel :asd:
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

movieseeker84

Numero che tra l'altro dovrebbe essere già in edicola, anche se dalle mie parti ancora nulla  :tsk:

SisselMarston

Citazione di: Leonard13 il 27 Dicembre 2017, 11:08:16
La mia unica speranza per quanto riguarda questo numero è che non è stato pensato come sequel dell'orrendo Graphic Horror Novel :asd:

Numero che invece a me è piaciuto non poco, e proprio il fatto che questo non sia un vero sequel me ne fa interessare molto meno.
Ma sono curioso di vedere che ha scritto Cajelli, quindi vediamo un po' cosa ne sarà uscito.

Edge85

A Natale mi hanno regalato due fumetti, uno di questi è il volume della storia Dopo un lungo silenzio. La copertina nera (in contrasto della versione originale bianca) l'ho trovata molto bella. La storia è piacevole nella sua semplicità. Non è un capolavoro, ma Sclavi ha fatto un bel lavoro, una storia sull'alcolismo con qualche tinta horror.
Sono un vecchio lettore di Dylan, nel senso che l'ho letto negli anni tra il numero 200 e il 300 (annate 2003-2011 circa), avevo inoltre letto in recupero i primi cento numeri. Non ho voglia di seguire il corso attuale, ma seguirò questo thread vedendo se uscirà qualche volume da libreria con storie meritevoli. L'ultimo albo bello del periodo in cui seguivo con regolarità è stato Mater Morbi.

movieseeker84

Anteprima per il Color Fest in uscita il prossimo 8 febbraio, dal titolo "Strani Giorni", con tre storie inedite e complete e una cover firmata da Werther Dell'Edera.



La prima storia, "Di Mostri, Incubi e Ragazze", vedrà Alessandro Baggi come autore unico.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"Spazio sotto sfratto", avrà i testi di Dennis Casale e le matite di Gianluca Acciarino e da queste tavole appare chiaro che protagonista della vicenda sarà proprio l'appartamento del Nostro, Craven Road 7
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'ultima, "L'Isola dei Morti", sarà invece scritta da Michele Monteleone e ai disegni il tratto pittorico di Giulio Rincione.
Sicuramente la più intrigante del trio.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

snipersnake

Ciao a tutti, ma si sa quanti numeri  dei cartonati di Sclavi faranno uscire?

Solomon

Citazione di: snipersnake il 30 Dicembre 2017, 23:34:54
Ciao a tutti, ma si sa quanti numeri  dei cartonati di Sclavi faranno uscire?
Finché vende va avanti.

ArkhamAsylum_83


Joe Kerr

Come dicevo, Tre Per Zero sarà l'uscita di febbraio per Il Dylan Dog Di Tiziano Sclavi.

julius

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 31 Dicembre 2017, 07:53:08
ultimo inedito merita?
Per me no. Storia senza infamia e senza lode, non ti perdi nulla a lasciarla in edicola. Senza contare che non è affatto il sequel di Graphic Horror Novel  <_< Anzi, mi dispiace per il povero Cajelli  che si è visto trasformare il suo esordio sulla regolare di DD in un finto sequel  :(