News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Citazione di: Talon il 27 Ottobre 2019, 06:07:13
Grazie, dubito lo prenderò. Anche "Dopo un lungo silenzio" arrivò in pompa magna, eppure non fu chissà quale lettura...

Ah ma era di Sclavi quel coso? A me fece cagarissimo  :asd:
19€ stanno completamente fuori, al massimo si aspetta l'edizione mattone pezzente formato bonelli.
''Perché così ho scelto''


SisselMarston

Dopo un lungo silenzio piaciuto un fottio.  :ahsisi: Quello sottotono per era Nel Mistero. :asd: Comunque il volume di Sclavi difficilmente lo prenderó, troppo costoso e dello Sclavi attutale mi fido poco più di zero.  :cry:

Leonard13

Boh io non lo so, le ultime due storie di Sclavi a me sono piaciute tanto entrambe, seguirò sicuramente la nuova collana, anche se non so se prenderò questa edizione da libreria.


Comunque che vi aspettate, che ritorni a fare Storia di nessuno e Il lungo addio? Sinceramente non vi capisco.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

SisselMarston

Citazione di: Leonard13 il 27 Ottobre 2019, 11:50:37
Boh io non lo so, le ultime due storie di Sclavi a me sono piaciute tanto entrambe, seguirò sicuramente la nuova collana, anche se non so se prenderò questa edizione da libreria.


Comunque che vi aspettate, che ritorni a fare Storia di nessuno e Il lungo addio? Sinceramente non vi capisco.

Ovvio che no, ma semplicemente a me il suo stile da post-250 piace poco, il Lungo Silenzio mi piacque proprio perché lo stile era più del post-100, senza contare che ad oggi ormai ha poco da dire o che non abbia detto 100 volte, e Le voci dell'acqua mi ha confermato la cosa, sempre non bastasse già Nel Mistero, visto che sembrava un best off della sua scrittura o scene sparse dei suoi Dylan.

Joe Kerr


Mordecai Wayne



Dylan Dog n. 398, mensile
Chi muore si rivede


Soggetto: Paola Barbato
Sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Armitano
Copertina: Gigi Cavenago


Il destino dell'umanità sembra ormai segnato...

Tutt'intorno all'Indagatore dell'Incubo si succedono eventi sempre più apocalittici, compreso il ritorno in scena di due figure che non si sono risparmiate nel dargli filo da torcere, in passato. La pista di Dylan Dog incrocia di nuovo quella di Nora Cuthbert e Gus per la resa dei conti finale.



In uscita il 29/10/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Maxi Dylan Dog n. 37, trimestrale
Copertina: Raul & Gianluca Cestaro


Morte ad Halloween, Londra nel caos e un'ardente passione, terranno occupati il nostro Old Boy nel trentasettesimo Maxi!

Halloween a Northwood
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Eccher
Disegni: Fabrizio Des Dorides

Dolcetto o scherzetto? Non sempre I ragazzini sono ben accolti, quando si presentano alla porta delle case, la notte di Halloween. Ma chi o che cos'è è la misteriosa entità che scatena la morte dopo il loro passaggio?

Il nuovo mondo
Soggetto e sceneggiatura: Riccardo Secchi
Disegni: Giulio Camagni

Mentre Bloch è alle prese con un controverso personaggio politico in visita a Londra, a Dylan spetta il compito di indagare su terribili, efferatissimi omicidi compiuti all'improvviso da persone del tutto prive di movente.

Ti amo, Dylan!
Soggetto e sceneggiatura: Silvia Mericone e Rita Porretto
Disegni: Paolo Armitano

Il buio della notte viene squarciato, all'improvviso, dall'irrompere di una torcia umana dentro la casa di Dylan Dog, subito dopo che, in un incubo, gli era stato recapitato un biglietto con la scritta: "Ti amo, Dylan!"


In uscita il 31/10/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



QUINDICESIMO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE DYLAN DOG, VIAGGIO NELL'INCUBO!
L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ESSERE


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Montanari & Grassani
Copertina: Bruno Brindisi
Contiene: #7 La zona del crepuscolo + #57 Ritorno al crepuscolo
Sergio Bonelli Editore, 17x23, B., 208 pp., b/n, €5,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/Il-terrore-in-diretta/KMCsEWcVXiwAAAFrNAwU2_sp/pc?CatalogCategoryID=sDasEWcV1LUAAAFr4AUU2_so

Martedì 29 ottobre approda in edicola il quindicesimo volume di Dylan Dog Viaggio nell'Incubo. La collana settimanale abbinata a La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera in questa uscita propone due storie sprofondate "Nell'insostenibile leggerezza dell'essere"!

Dedicata agli amanti del personaggio creato da Tiziano Sclavi, che riconosceranno tutti i temi più cari all'affascinante Indagatore dell'Incubo, Dylan Dog viaggio nell'incubo è perfetta anche per chi vuole andare oggi alla sua scoperta, con la certezza di trovare qui raccolte le storie migliori di una saga a fumetti unica nel suo genere, che unisce i tratti tipici dell'horror con elementi di giallo, surreale e fantastico. Raffinata e affascinante, la serie ha avuto sin dai primi numeri un successo travolgente, e Dylan Dog è ancora oggi uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto.

Ogni volume - composto da 208 pagine in formato 17x23 cm brossurato - contiene due storie a fumetti autoconclusive e autonome, abbinate in base a un tema comune: Mostri, Alieni, Fantasmi, Ossessioni, Licantropi, Vampiri, Voodoo... La divisione per temi consente di avvicinarsi al meglio a Dylan Dog, cogliendo la complessità e le sfumature del suo mondo inquieto e delle sue investigazioni.

Le storie sono stampate in bianco e nero, mentre è a colori la copertina inedita, creata appositamente da alcuni dei più importanti disegnatori in forza alla Sergio Bonelli Editore. In ogni volume i lettori trovano anche dei contenuti extra: le rubriche di Fabio Licari, che firma la collana come supervisore editoriale, e di Maurizio Colombo che approfondisce il tema del volume, oltre alle cover originali delle due storie e disegni inediti.

Martedì 29 ottobre, è in edicola il quindicesimo volume "L'insostenibile leggerezza dell'essere", con copertina inedita di Bruno Brindisi, al costo di 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura vi mostriamo, in anteprima, la copertina inedita e quattro pagine del volume tratte dalle storie "La zona del crepuscolo", di Tiziano Sclavi e Montanari & Grassani e, degli stessi autori, "Ritorno al crepuscolo".

Per ordinare gli arretrati della collana "Dylan Dog Viaggio nell'incubo" consultate lo store online di Gazzetta, per prenotare le uscite potete utilizzare il servizio di Primaedicola, rivolto anche agli edicolanti.


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Penny-uno

Insieme a "I racconti di domani" c'è un vero e proprio fiume di uscite dylaniate in questi giorni

Ben-Point

Penso che inizierò a leggere i cartonati del Dylan Dog di Sclavi, giusto per iniziare con il personaggio, dato che è da una vita che lo tengo in programma.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Lumatt

le uscite della meteora sono collegate tra loro ?

SisselMarston

#926
Citazione di: Lumatt il 29 Ottobre 2019, 15:14:48
le uscite della meteora sono collegate tra loro ?

Vorrebbero, ma praticamente a parte qualche rimando sono quasi del tutto autoconclusive le storie. Diciamo che il tutto è più tematico, la Meteora sempre in mezzo appunto, e basta. :asd:

Citazione di: Ben-Point il 29 Ottobre 2019, 14:33:03
Penso che inizierò a leggere i cartonati del Dylan Dog di Sclavi, giusto per iniziare con il personaggio, dato che è da una vita che lo tengo in programma.

Ottima scelta, poi se ti piace non fermarti solo a quelli che ne mancano di storie ottime o capolavori nella collana.  :ahsisi:

Lumatt

Citazione di: SisselMarston il 29 Ottobre 2019, 15:17:31
Citazione di: Lumatt il 29 Ottobre 2019, 15:14:48
le uscite della meteora sono collegate tra loro ?

Vorrebbero, ma praticamente a parte qualche rimando sono quasi del tutto autoconclusive le storie. Diciamo che il tutto è più tematico, la Meteora sempre in mezzo appunto, e basta. :asd:

Citazione di: Ben-Point il 29 Ottobre 2019, 14:33:03
Penso che inizierò a leggere i cartonati del Dylan Dog di Sclavi, giusto per iniziare con il personaggio, dato che è da una vita che lo tengo in programma.

Ottima scelta, poi se ti piace non fermarti solo a quelli che ne mancano di storie ottime o capolavori nella collana.  :ahsisi:


Grazie. Sono indeciso se riprendere a comprarlo oppure no. Forse a questo punto conviene aspettare la fine di meteora e riprendere.

SisselMarston

Citazione di: Lumatt il 29 Ottobre 2019, 15:20:28
Citazione di: SisselMarston il 29 Ottobre 2019, 15:17:31
Citazione di: Lumatt il 29 Ottobre 2019, 15:14:48
le uscite della meteora sono collegate tra loro ?

Vorrebbero, ma praticamente a parte qualche rimando sono quasi del tutto autoconclusive le storie. Diciamo che il tutto è più tematico, la Meteora sempre in mezzo appunto, e basta. :asd:

Citazione di: Ben-Point il 29 Ottobre 2019, 14:33:03
Penso che inizierò a leggere i cartonati del Dylan Dog di Sclavi, giusto per iniziare con il personaggio, dato che è da una vita che lo tengo in programma.

Ottima scelta, poi se ti piace non fermarti solo a quelli che ne mancano di storie ottime o capolavori nella collana.  :ahsisi:


Grazie. Sono indeciso se riprendere a comprarlo oppure no. Forse a questo punto conviene aspettare la fine di meteora e riprendere.

Se ti interessa la continuity diciamo che parte davvero dal prossimo mese, a detta del curatore almeno, e continuerà fino al 406 circa, con le conseguenze della Meteora e tutte quante storie di Recchioni.

Arkin Torsen

Citazione di: Lumatt il 29 Ottobre 2019, 15:14:48
le uscite della meteora sono collegate tra loro ?

No. Non come volevano farci credere e non come prevede la continuity dei supereroi americani, cioè quella alla quale la Bonelli diceva di volersi rifare. Qui trovi un riferimento in copertina e una parola in ogni numero. L'unico che realmente c'entra con la meteora è Morbo M.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)