News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Giugno 2019, 11:44:00


Maxi Dylan Dog n. 36, trimestrale
Copertina: Raul & Gianluca Cestaro


Tre storie all'insegna dell'horror più puro per il nostro Old Boy!

Sottosopra
Soggetto e sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Montanari & Grassani

Dylan Dog viene prelevato a forza da una compagine di vecchi amici e portato a Buckingham Palace, per una segretissima missione, al servizio nientemeno che della Corona Inglese.

Grande distruzione organizzata
Soggetto e sceneggiatura: Andrea Cavaletto
Disegni: Montanari & Grassani

L'Old Boy e la sua nuova fiamma si dirigono in un nuovo, modernissimo centro commerciale londinese. Ma ad attendere la folla che vi si accalca dentro, c'è una terribile minaccia armata.

Sandheaven
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Masi
Disegni: Montanari & Grassani, Cesare Valeri

Marilyn sente che nella sua casa c'è qualcosa di sinistro, qualcosa che la terrorizza. Oltretutto, vi scopre due ritratti degli antichi proprietari del tutto identici a lei e all'Indagatore dell'Incubo.


In uscita il 28/06/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non male questo maxi estivo che, come di consueto, si contraddistingue per essere interamente disegnato dalla collaudata coppia Montanari&Grassani, anche se la terza storia vede ai disegni la coppia Montanari&Valeri.
La prima storia vede il ritorno di una vecchia fiamma di Dylan in maniera quantomeno insolita. Una bella idea da parte della Barbato in cui manca un po' la verve dei tempi migliori.
Mi è piaciuta di più la seconda storia, ad opera di Cavalletto, in cui Dylan deve affrontare una minaccia consumistica in un grande magazzino. Una bella metafora della società, in stile Romero, senza il veicolo zombie.
Non ho trovato molto riuscita l'ultima storia ambientata in un sinistro paese della campagna inglese dove gli abitanti nascondono un terribile segreto. Perché poi l'astio verso Groucho che non porta a niente se non a qualche discreta battuta?
Comunque anche per quest'estate l'orrore è servito ovunque voi siate.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Giugno 2019, 11:44:33


Dylan Dog n. 394, mensile
Eterne stagioni


Soggetto: Paola Barbato
Sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Marco Nizzoli
Copertina: Gigi Cavenago


Che rapporto c'è tra l'apocalittica minaccia proveniente dal cielo, che sta tenendo in scacco l'umanità, e l'improvviso alternarsi in maniera frenetica delle quattro stagioni? Dylan mette il naso fuori di casa in una bella mattinata di primavera e, nel giro di pochissimo tempo, è sottoposto alla calura estiva, alle piogge autunnali e, infine, alla morsa del gelo invernale.

In omaggio il poster e gli adesivi di Dylan Dog!



In uscita il 29/06/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'ultimo inedito mi è piaciuto. Una storia molto triste, un amore non consumato, una sana follia, oppure un insana lucidità. Le stagioni che si susseguono ad un ritmo infernale che è lo specchio della civiltà moderna. Il tutto disegnato magnificamente da Nizzoli, capace di dare il meglio sia nelle stagioni solari che in quelle crepuscolari. Eppoi Groucho...

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Endry

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Giugno 2019, 11:44:33


Dylan Dog n. 394, mensile
Eterne stagioni


Soggetto: Paola Barbato
Sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Marco Nizzoli
Copertina: Gigi Cavenago


Che rapporto c'è tra l'apocalittica minaccia proveniente dal cielo, che sta tenendo in scacco l'umanità, e l'improvviso alternarsi in maniera frenetica delle quattro stagioni? Dylan mette il naso fuori di casa in una bella mattinata di primavera e, nel giro di pochissimo tempo, è sottoposto alla calura estiva, alle piogge autunnali e, infine, alla morsa del gelo invernale.

In omaggio il poster e gli adesivi di Dylan Dog!



In uscita il 29/06/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non mi è piaciuto...

shumani

qualcuno ha qualche notizie sui prossimi allegati di Dylan Dog alla Gazzetta?
ho visto un claim che rimane molto sul vago e online non ho trovato nada de nada.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

SisselMarston

Citazione di: shumani il 11 Luglio 2019, 22:18:34
qualcuno ha qualche notizie sui prossimi allegati di Dylan Dog alla Gazzetta?
ho visto un claim che rimane molto sul vago e online non ho trovato nada de nada.

No purtroppo non hanno rilasciate notizie.

Joe Kerr

"Dylan Dog e Hellblazer, Recchioni all'opera sul crossover tra John Costantine e l'Indagatore dell'Incubo?"

https://www.staynerd.com/dylan-dog-hellbla...0apXl-q12GDl8hA

Garalla

Pare abbia smentito il crossover. Certo è che esplicitamente ha detto che sta scrivendo Constantine e quasi sicuramente è per un crossover con una serie Bonelli

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk


Solomon

Citazione di: shumani il 11 Luglio 2019, 22:18:34
qualcuno ha qualche notizie sui prossimi allegati di Dylan Dog alla Gazzetta?
ho visto un claim che rimane molto sul vago e online non ho trovato nada de nada.

Leonard13

Il primo lo prendo giusto per il prezzo, ma difficlmente la seguirò questa collana, ho già abbastanza doppioni :asd:
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Solomon

Penso che i volumi saranno identici a quelli della collana di Nathan Never, fatto salvo per l'ordine non cronologico.

Joe Kerr

Una specie di proseguo de Il Dylan Dog di Tiziano Scalvi?

UltimateMM

Mi chiedevo se valesse la pena iniziarla per no che ha letto poco o nulla come me sul personaggio  :hmm:
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Endry

Citazione di: UltimateMM il 13 Luglio 2019, 12:43:50
Mi chiedevo se valesse la pena iniziarla per no che ha letto poco o nulla come me sul personaggio  :hmm:

Perché no?!

Ryo Narushima

Citazione di: UltimateMM il 13 Luglio 2019, 12:43:50
Mi chiedevo se valesse la pena iniziarla per no che ha letto poco o nulla come me sul personaggio  :hmm:

Certo, anzi meno storie hai meglio è, così non ti becchi doppioni. Queste collane sono fatte apposta per avvicinare nuovi lettori. Se il prezzo è buono buttati, male che va puoi stoppare quando vuoi.
''Perché così ho scelto''


Garalla

50 uscite, due storie per numero sono 100 storie... Molto carino l'effetto finale del dorso.
Peccato che seguendo al momento Asterix e Taniguchi faccio fatica a seguire una nuova collana settimanale altrimenti ci avrei dato un'occhiata.
Più che un proseguo della collana di Tiziano Sclavi questo mi sembra proprio un suo possibile sostituito. Il fatto che sia messo in evidenza il nome "Tiziano Sclavi" cosa che in altre testate precedenti non mi pare fosse così in rilievo mi fa pensare che potrebbe essere una raccolta di solo Sclavi.
Nel primo numero c'è sicuro Memorie dall'Invisibile quindi sarebbe già un doppione...