Autore Topic: Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0  (Letto 39824 volte)

Offline katzenberg

• Avengers
  • *
  • Cena romanticamente con DiDio
  • Friendly Neighborhood
Re:Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0
« Risposta #630 il: 14 Maggio 2019, 18:10:28 »
  • Trovati tutti in una libreria... Preso il primo. Se mi gusta, recupero a 3-4 volumi alla volta gli altri.
    Il voume sembra davvero ben fatto e ha un "odore" retrò particolarissimo :lol:

Sì, li annuso anch'io spesso con soddisfazione... :sisi:

Offline moebius

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #631 il: 15 Maggio 2019, 13:33:11 »
  • Per uno che non ha mai letto Dylan Dog e che si sta affacciando solo ora al mondo Bonelli... Collana cartonata Sclavi a colori si o no?
    Io non avevo mai letto Dylan, e devo dire che questa collana è stata una bomba assurda, consigliatissima. Volumi fatti benissimo, apparato editoriale magnifico, colorazione ben proposta e che non fa rimpiangere il classico bianco e nero, costo contenuto per un mensile. Comunque dai il peso opportuno al fatto che ti piaccia o no una singola storia: ogni albo è una storia totalmente scollegata alle altre. Certo è che se non ti piacciono i primi due (Attraverso lo Specchio e Golconda, mi pare), non penso che la collana faccia per te... Però per dire: non è che le prime storie proposte siano le migliori e le ultime le peggiori. Non c'è un ordine di importanza

Offline Fuller

• Vertigo
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #632 il: 15 Maggio 2019, 16:18:56 »
  • Spero arrivino poi a stamparle tutte e avere cosi una collezione "cronologicamentefaidate"

Offline dieci

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    • se sapessi dove andare, non sarei qui
    « Risposta #633 il: 15 Maggio 2019, 23:28:56 »
  • Spero arrivino poi a stamparle tutte e avere cosi una collezione "cronologicamentefaidate"

Purtroppo la collana è stata chiusa con il numero 24 il lungo addio  :(

Offline Fuller

• Vertigo
    • *
    « Risposta #634 il: 16 Maggio 2019, 00:48:04 »

What?  :lol: vabbe, al massimo recupero questi

Online Solomon

• B.P.R.D.
    • *
    • Cado spesso un poco dalle nuvole
    « Risposta #635 il: 16 Maggio 2019, 10:11:09 »
  • Se proprio vuoi una collezione cartonata, fatti i Book e i Superbook.
    « Ci sono momenti più di altri in cui rimbombano nelle orecchie i soliti discorsi: i fumetti sono sottocultura per definizione, si giustificano solo se hanno successo, non si possono pubblicare cose che non vendono bene, il fumetto "d'autore", poi... Tutta roba che non rende, non è un mestiere serio, è un passatempo per adolescenti, quando ti deciderai a crescere, etc. Insomma, gli argomenti di sempre.
    Il problema è che, in certi momenti, cominci a chiederti se non ci sia del vero, se tutto sommato gli altri non abbiano ragione e se non sarebbe più saggio rientrare nei ranghi.
    Per non sprofondare definitivamente nella depressione mi misi al tavolo: man mano che i fogli si riempivano di disegni, il mio umore migliorava fino a raggiungere l'esaltante sensazione di felicità creativa.

Può darsi che abbiano ragione loro.
    Ma non mi avranno mai, vivo.
    »

--- VITTORIO GIARDINO ---

Offline Joe Kerr

• Arkham Asylum
    • *
    • El Jefe
    « Risposta #636 il: 16 Maggio 2019, 10:23:48 »

Purtroppo è così, spero che prima o poi la riprendano magari facendola uscire solo in fumetteria come si diceva...

Offline moebius

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #637 il: 16 Maggio 2019, 13:24:37 »

Purtroppo è così, spero che prima o poi la riprendano magari facendola uscire solo in fumetteria come si diceva...
    anch'io nutro questa speranza... era una collana magnifica e non penso che vendesse così poco rispetto ad altri prodotti bonelliani ben più scadenti...

Offline Endry

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    • Siamo gente seria noi!
    « Risposta #638 il: 16 Maggio 2019, 19:06:59 »

• Dylan Dog n. 392, mensile
    Il primordio

Soggetto: Paola Barbato
    Sceneggiatura: Paola Barbato
    Disegni: Paolo Martinello
    Copertina: Gigi Cavenago

Nel territorio del Red Centre, in Australia, uno sciamano osserva la meteora solcare il cielo. Poi estrae dalla sua sacca un misterioso artefatto in pietra. Lo stesso oggetto ricompare, a sorpresa, a Craven Road 7. Da quel momento, per Dylan, la realtà si trasforma in un incubo senza né capo né coda.

In uscita il 30/04/2019

Anteprima:

Spoiler  :

Volume che personalmente ho apprezzato parecchio.
    La trama l'ho trovata particolare e interessante, con dei colpi di scena (principalmente nelle ultime 15/20 tavole) che potrebbero dare delle soddisfazioni in futuro.
    I disegni sono meravigliosi, con dei giochi di prospettive allucinanti.
    Per me, consigliato!

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #639 il: 18 Maggio 2019, 15:10:26 »

• Dylan Dog Color Fest n. 29, trimestrale
    Se una notte d'inverno un assassino

Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Di Gregorio
    Disegni: Flaviano Armentaro
    Copertina: Flaviano Armentaro
    Colori: Carmine Moreno Dinisio

L’Indagatore dell’Incubo si cala nelle pieghe delle celeberrime trame di alcuni dei capolavori della letteratura di tutti i tempi, da Italo Calvino a Franz Kafka, da William Shakespeare a Douglas Adams, a Robert Louis Stevenson.

In uscita il 08/05/2019

Anteprima:

Spoiler  :

Letto questo ultimo color. L’idea di base è interessante, ovvero calare Dylan in versioni alternative tratte da celebri romanzi, il problema è che manca un vero filo conduttore e il finale sia troppo scontato.
    Rimangono però i bellissimi disegni di Armetaro e la colorazione di Dinisio che salvano questo numero dall’oblio.

Voto: 6+
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Fuller

• Vertigo
    • *
    « Risposta #640 il: 25 Maggio 2019, 12:31:00 »
  • Letto Attraverso lo specchio... Non me l'aspettavo, bello davvero :wub: edizione molto bella, ma solo 24 numeri sparsi. Se prendessi i Book da 1 a 100 (a buon prezzo), sarebbe un giusto compresso? Merita come edizione?

Online Solomon

• B.P.R.D.
    • *
    « Risposta #641 il: 25 Maggio 2019, 12:34:36 »
  • Sì, è un'ottima edizione, e soprattutto le storie sono nel bianco e nero originale, senza questi brutti colori posticci.
    Anche i Superbook vanno recuperati, almeno i primi. Sclavi ha realizzato alcune delle sue storie migliori negli albi fuori-serie, come La casa degli uomini perduti e Sette anime dannate.
    « Ci sono momenti più di altri in cui rimbombano nelle orecchie i soliti discorsi: i fumetti sono sottocultura per definizione, si giustificano solo se hanno successo, non si possono pubblicare cose che non vendono bene, il fumetto "d'autore", poi... Tutta roba che non rende, non è un mestiere serio, è un passatempo per adolescenti, quando ti deciderai a crescere, etc. Insomma, gli argomenti di sempre.
    Il problema è che, in certi momenti, cominci a chiederti se non ci sia del vero, se tutto sommato gli altri non abbiano ragione e se non sarebbe più saggio rientrare nei ranghi.
    Per non sprofondare definitivamente nella depressione mi misi al tavolo: man mano che i fogli si riempivano di disegni, il mio umore migliorava fino a raggiungere l'esaltante sensazione di felicità creativa.

»

Offline Paolo Papa

• VENDO COMICS, MANGA, BD, BONELLI(DI)
    « Risposta #642 il: 25 Maggio 2019, 12:54:49 »
  • Si, infatti gli speciali di sclavi sono tutti bellissimi e particolarissimi (davvero storie "speciali").

poi segnalo anche il primo magazine, una storia che mi colpì molto e nel secondo magazine c'è una delke gag più divertenti.
    Anche il primo dylandogone è stupendo e nel secondo maxi, mi pare secondo, c'era una variante su jack lo squartatore molto interessante.

Aggiungiamo anche la storia a puntate su conic art, l'inquilino arcano
    vendo tanti fumetti PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BONELLI, MONDADORI, ETC

VENDO DAMPYR, MARVEL NOW PANINI, RW-LION (DC E VERTIGO), IMAGE, SILVER SURFER DI SLOT & ALLRED + LETTER 44 + TANTISSIMI FUMETTI MARVEL/DC + MANGA - B.P.R.D. EDIZIONE DARK HORSE AMERICANA ED ALTRO

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28na%29-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Online Solomon

• B.P.R.D.
    • *
    « Risposta #643 il: 25 Maggio 2019, 12:59:21 »
  • I Superbook sono molto comodi perché raccolgono tutti i fuoriserie (Speciali, Giganti, storie apparse in occasioni uniche, ecc...)

»

Offline Fuller

• Vertigo
    • *
    « Risposta #644 il: 25 Maggio 2019, 13:59:30 »
  • Sì, è un'ottima edizione, e soprattutto le storie sono nel bianco e nero originale, senza questi brutti colori posticci.
    Anche i Superbook vanno recuperati, almeno i primi. Sclavi ha realizzato alcune delle sue storie migliori negli albi fuori-serie, come La casa degli uomini perduti e Sette anime dannate.

Sono sempre un fan dell'opera con la colorazione originale, ma devo ammettere che la colorazione usata in quest'ultima collana non mi è dispiaciuta affaffo