News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SisselMarston

Citazione di: Solomon il 08 Febbraio 2019, 18:12:33
Citazione di: SisselMarston il 08 Febbraio 2019, 17:54:28
L'entrata in Bonelli di Bacilieri non é un traguardo recentissimo.  :ahsisi:
Infatti mica ho detto che è una cosa recente :mmm:

Si, ma mi sembrava come ci si stupisse come se in giro in Bonelli ci fosse Bacilieri, quando è invece in giro da tanto.  :lolle:
Comunque a me la prima cosa che frega è Bilotta, che ci sia anche Bacilieri è comunque un'ottima aggiunta, quella tavola spostata è molto promettente per il risultato finale dello Speciale.  :ahsisi:

Solomon

No, semplicemente replicavo all'intervento dell'amico Akhir :lol:

katzenberg

Letto il 389.

Una storia prevedibile e stereotipata che sembra scritta e disegnata frettolosamente.
Le uniche pagine degne di interesse sono quelle poche che aggiungono qualche tassello alla trama della Meteora, troppo poco.

Voto:5,5

Ho provato a dare fiducia a questo Ciclo della Meteora per riavvicinarmi a Dylan, ma sono deluso da questi numeri che ho letto.
Mi sa che finisco i Tarocchi e magari ci rivediamo intorno al 400.
Magari mi aggiornate voi sulla trama orizzontale... ;)

Poi a pensare che Mercurio Loi è stato cancellato francamente mi passa la voglia di buttare via i soldi per delle storie mediocri...

SisselMarston

Se vuoi riprendere dalla fine allora riprendi dal 399 che comunque dovrebbe essere collegato al 400, entrambi di Recchioni, e ti do un consiglio, se ami Mercurio allora vedi di recuperare la saga dei Morti di Bilotta, comunque tra le migliori cose pubblicate della Bonelli attualmente la cosa migliore di Dylan, non so se la segui o già detto, ma nel caso ripeto il consiglio.  :ahsisi:

Per il resto per il momento questo ciclo sta deludendo anche me, a parte la storia di Recchioni le altre 2 diciamo bocciate, ma sopratutto bocciata la continuity stretta, che cosi non è, ma anzi diversa dalla struttura rispetto ai numeri pre-ciclo ma che non ne ha sicuramente di più, mi aspettavo ben altro insomma su questo punto. Ma sono opinioni solo sui primi 3 albi quindi boh, vediamo come continua.  :ahsisi:

katzenberg

Ciao, grazie del consiglio   :)
Il Pianeta dei Morti è già nel mirino, solo che il volume Bao è esaurito.
Aspetto la ristampa o magari che una volta conclusa la saga ne facciano un'edizione completa...

Per quanto riguarda gli inediti proverò allora a riaffacciarmi al 399, intanto seguirò i vostri commenti... :up:

Ryo Narushima

Più che deludenti (per me non raggiungono mai l'insufficienza totale) sono storie in linea con quelle degli ultimi anni, quindi che intrattengono ma che ti scordi il giorno dopo. Queste di meteora finora sembrano perdere anche un po' di personalità, non a caso le paragoniamo a tutto (X-men, final destination) tranne che a Dylan Dog. Forse finora solo il primo di Recchioni è quello più inerente al mondo del personaggio.
''Perché così ho scelto''


SisselMarston

Per i miei gusti il livello della regolare si è abbassato da inizio 2018, anzi fine 2017 se vogliamo, da lì in poi mi sono piaciute sempre meno rispetto agli anni precedenti a questi.  :(

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Gennaio 2019, 12:09:32


Dylan Dog n. 389, mensile
La sopravvissuta


Soggetto: Barbara Baraldi
Sceneggiatura: Barbara Baraldi
Disegni: Luigi Piccatto, Giulia Massaglia, Matteo Santaniello
Copertina: Gigi Cavenago


Mentre incombe la terribile minaccio della meteora, L'Indagatore dell'Incubo è alle prese con Sally, una ragazza che, suo malgrado, si ritrova di frequente al centro di terribili incidenti... A Dylan Dog il compito di scoprire com'è possibile che sia sempre lei l'unica a portare a casa intatta la pelle.

In regalo, altri 20 Tarocchi dell'Incubo disegnati da Angelo Stano!



In uscita il 29/01/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Fino a metà di questa storia mi stavo anche divertendo ma poi gli autori hanno voluto cercare un tocco di originalità e la storia ha iniziato a sbarellare fino a quel finale da grosso mah! A volte è meglio cercare la qualità nel classico.
Ovviamente il secondo finale legato al ciclo della meteora è ben più interessante ma parliamo di 4 pagine, da sole non possono reggere il peso di tutto l'albo.

Voto: 6+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jacopo

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Gennaio 2019, 12:09:32

Dylan Dog n. 389, mensile
La sopravvissuta


Soggetto: Barbara Baraldi
Sceneggiatura: Barbara Baraldi
Disegni: Luigi Piccatto, Giulia Massaglia, Matteo Santaniello
Copertina: Gigi Cavenago


Mentre incombe la terribile minaccio della meteora, L'Indagatore dell'Incubo è alle prese con Sally, una ragazza che, suo malgrado, si ritrova di frequente al centro di terribili incidenti... A Dylan Dog il compito di scoprire com'è possibile che sia sempre lei l'unica a portare a casa intatta la pelle.

In regalo, altri 20 Tarocchi dell'Incubo disegnati da Angelo Stano!



In uscita il 29/01/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Miglior numero della Baraldi, rispetto al solito ho trovato dei dialoghi migliori, la storia invece, come al solito, è piena di incongruenze e illogicità.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Febbraio 2019, 12:57:39


Dylan Dog Color Fest n. 28, trimestrale
Gotico inglese

Copertina: Nicola Mari

L'ultimo viaggio del Demeter
Soggetto e sceneggiatura: Giulio Antonio Gualtieri
Disegni: Stefano Landini
Colori: Alessia Pastorello

Sul finire dell'Ottocento, Dylan e Groucho si imbarcano sul Demetr per iniziare una tragica avventura che li porterà a incrociare la pista con uno dei personaggi più celebri e famigerati della narrativa orrorifica di tutti i tempi...

La Grande Infezione
Soggetto e sceneggiatura: Fabrizio Accatino
Disegni: Fabrizio Des Dorides
Colori: Alessia Pastorello

Nelle malsane strade di una Londra ottocentesca, l'Indagatore dell'Incubo si trova, suo malgrado, ad affrontare un terribile morbo.

In omaggio il raccoglitore dei Tarocchi dell'Incubo e l'albetto per interpretarli firmato da Bepi Vigna.



In uscita il 08/02/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Niente male questa riscrittura della storia di Dracula in versione dylandoghiana. Le due storie in realtà ne compongono una sola.
Nella prima assistiamo al famoso viaggio per nave di Dracula e nella seconda alla sua presenza inquietante in quel di Londra.
Bella l'intuizione per il finale.
Ottimi i disegni e là colorazione.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Febbraio 2019, 12:47:52


Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 22, mensile
Ombre


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Ugolino Cossu
Copertina: Gigi Cavenago
Colori: GFB Comics e Luca Bertelé


Nel bosco di Shin, le chiome degli alberi danzano nel vento e la notte si popola di sussurri e... Ombre. Sono neri spettri senza padrone e senza corpo, forme oscure animate dall'odio. Chi ha dato vita a questi bizzarri orrori? Perché uccidono i bambini? Il sensitivo Georg Roll conosce le risposte, ma non può confidarle a nessuno. Neppure a se stesso!

Il volume è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale.



In uscita il 05/02/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questa storia mi è sempre piaciuta. Aldilà delle miriadi di citazioni presenti la sceneggiatura si contraddistingue per un bel mix di commedia e horror che aiuta a smorzare certe situazioni che altrimenti sarebbero potute diventare fin troppo pesanti. Mettere in scena degli omicidi di bambini non è mai facile. Finale a sorpresa come spesso accade in questi casi.
Cossu non so se qui fosse alla sua prima prova su DYD ma il suo tratto era già allora distinguibile.
Peccato non leggere più storie del genere sulla serie regolare.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Maxi Dylan Dog n. 35, trimestrale
Copertina: Raul & Gianluca Cestaro

Tutto è perduto
Soggetto e sceneggiatura: Rita Porretto e Silvia Mericone
Disegni: Davide Furnò

La vita di Bloch viene messa in pericolo, in piena notte, da un essere mostruoso nel quale l'ispettore riconosce una figura proveniente dal passato...  A Bloch non resta che ingaggiare l'Inquilino di Craven Road.

Matrioska
Soggetto e sceneggiatura: Bruno Enna
Disegni: Luca Dell'Uomo

Dylan Dog deve mettere il sale sulla coda di un efferato serial killer che, ossessionato dalla matrioska, semina la morte uccidendo donne che poi rinchiude in body bag che rimandano proprio al celebre giocattolo russo.

Sotto la montagna
Soggetto e sceneggiatura: Giuseppe De Nardo
Disegni: Piero Dall'Agnol, Luigi Siniscalchi

Due uomini vengono fatti a brandelli da una misteriosa creatura celata sotto il pavimento di una casupola della cittadina inglese Moat's Edge. Quali mortali segreti si nascondono nel sottosuolo della località? All'Old Boy il compito di scoprirlo.


In uscita il 26/02/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Dylan Dog n. 390, mensile
La caduta degli dei


Soggetto: Paola Barbato
Sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Giampiero Casertano
Copertina: Gigi Cavenago


La dottoressa Audrey Primrose, celebre esperta in paranormale e acerrima detrattrice di Dylan Dog svanisce nel nulla dall'interno della sua automobile, che viene ritrovata con la chiave nel cruscotto, le portiere chiuse dall'interno e su un sedile una placca ossea che pare provenire dal corpo stesso della donna. Ma cos'ha a che fare con la sua scomparsa la N-Limited, un'organizzazione di natura spirituale e ambientalista?


In uscita il 28/02/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ToxicScream64

Per Dylan Dog di Tiziano Sclavi c'è un piano dell'opera ? Mi interesserebbe sapere se è in programma Jack lo squartatore
The Force is what gives a Jedi his power. It's an energy field created by all living things. It surrounds us and penetrates us. It binds the galaxy together.

Solomon

No, comunicano i titoli di volta in volta.